Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novit? 2016 Tessera Sport FMI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io personalmente sono stato risarcito da FMI per un infortunio personale. X la RCTerzi non saprei.
    Per? se uno sottoscrive una tessera, con un contratto assicurativo, poi il giudice delibera che la compagnia assicurativa che sta sotto deve risarcire secondo quanto scritto nel contratto. punto

che poi non paghi ? un altro paio di maniche, vedi anche il pubblico che anche se ordinato di pagare al terzo grado di giudizio non paga cmq.

In ogni caso sempre meglio avere un polizza, si ha + probabilit? di essere tutelati rispetto allo zero assoluto se non si avesse nulla

Comment

• Font Size
      L' assicurazione verso terzi e' bene averla, anzi per me dovrebbe essere obbligatoria.
      Pero' se poi i giudici di fatto non danno mai la colpa a qualcuno per gli incidenti in pista,
      allora non serve a nulla. Quali regole dovrebbe applicare un giudice per giudicare un incidente in pista ?
      Da quello che so' al limite applicano il cds, che con la pista non c'entra nulla.
      Per il codice della strada se io mi attacco ai freni sul dritto chi mi tampona ha torto.
      Last edited by *Profeta*; 25-11-15, 11:57.

Comment

• Font Size
        9
        Originally posted by polsogrippato View Post
        io credo che rester? sulla fim come al solito che quest'anno costa pure meno
        poi vediamo magari coi soldi risparmiati rispetto agli altri anni mi faccio ank la asi
        vedremo
        ? come mai scegli Fim, che a san martino non copre, rijeka nemmeno, ed ha massimali pi? bassi della asi, che costa ancora meno della Fim?
        La asi 70 euro la versione top compreso il Motoclub, che con Fim ? a parte
        Last edited by luigiRR; 25-11-15, 12:17.

Comment

• Font Size
          Ho mandato una email per avere delle delucidazioni per la asi ma sto ancora aspettando la risposta..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigiRR View Post
            9

? come mai scegli Fim, che a san martino non copre, rijeka nemmeno, ed ha massimali pi? bassi della asi, che costa ancora meno della Fim?
            La asi 70 euro la versione top compreso il Motoclub, che con Fim ? a parte

xch? la fim fa ank rimborso spese mediche
            e sappiamo che rimborsa visto che tiziano ne ha usufruito
            la asi se non ho capito male serve solo x coprire costi e responsabilit? davanti al giudice
            a me serve una polizza infortuni personale e rc terzi, indipendentemente dall'eventuale tribunale o meno

cmq da questo punto di vista i ragazzi del gsxr.it si sbattono ogni anno x avere una soluzione completa e concreta, scorso anno ricordo che avevano cmq scartato la soluzione asi ma poi dopo un po' di tribulazioni erano riusciti ad avere un polizza ad hoc che coprisse il pilota in italia ed all'estero

Comment

• Font Size
              io per l'anno prossimo far? sia l'autodromi che quella AICS

Comment

• Font Size
                Ragazzi ascoltate, dato che mi sono fatto una cultura su questo:

- la FMI copre infortuni e RCTerzi (solo in piste omologate e organizzatore affiliato)

- di ASi/ACSi e altre non conosco non parlo

- Assicurazioni solo infortuni per guida in pista le trovi con qualsiasi compagnia se parli con un agente, io feci un preventivo Generali ti costa circa il 3x1000 di premio (cio? 300 euro di premio per avere morte ed invalidit? al massimale 100.000)

- Assicurazioni RCTerzi dalle compagnie per guida in pista non esistono attualmente, non te le fanno se sei un singolo, in Italia. All'estero non lo so ma poi occorre guardare la giurisdizione cosa dice (cio? se un contratto stipulato all'estero viene considerato attivo dalla giustizia italiana)

Quelli di gsxr si sbatterono ma le ultime sono che hanno trovato una copertura RCTerzi che vale solo nei circuiti della FMI, ma con qualsiasi organizzatore mi pare, quindi un tantino meglio di FMI ma ancora non completa. guardate il loro sito x ulteriori info.

Per conto mio, se ognuno fosse coperto anche solo con una polizza infortuni personali, in caso di incidente varrebbe quella, xk? il giudice in Italia tendenzialmente tende a tutelare la parte debole, che pu? essere considerata anche l'investitore. Massimali permettendo ovviamente.

Comment

• Font Size
                  In realt? varrebbe in tutti i circuiti omologati da un ente, non specifica che sia fmi.. Per cui Cremona sar? pur omologata da qualcuno, altrimenti non penso che ci possano organizzare prove libere.. Cmq ? l'unico punto non chiarissimo, che non sono riuscito a fugare per?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Per la FMI bisogna aggiungere che se l'organizzatore non e' tra i vari Motoclub affiliati, vale l'organizzazione della gestione del circuito stesso, purche' omologato naturalmente....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      xch? la fim fa ank rimborso spese mediche
                      e sappiamo che rimborsa visto che tiziano ne ha usufruito
                      la asi se non ho capito male serve solo x coprire costi e responsabilit? davanti al giudice
                      a me serve una polizza infortuni personale e rc terzi, indipendentemente dall'eventuale tribunale o meno

cmq da questo punto di vista i ragazzi del gsxr.it si sbattono ogni anno x avere una soluzione completa e concreta, scorso anno ricordo che avevano cmq scartato la soluzione asi ma poi dopo un po' di tribulazioni erano riusciti ad avere un polizza ad hoc che coprisse il pilota in italia ed all'estero
                      Hai capito male

La tessera ASI | AsiNazionale.it

In questa pagina ci sono i due link dove spiega le condizioni di assicurazione e le differenti tessere. La C1 ? la top per sport motoristici. Tutte le tessere hanno RCT verso terzi fino a 3 milioni, copre spese mediche, da ricovero, e tutto quanto con massimali superiori alla fmi in tutto e per tutto, e non esclude nessuna pista italiana o estera.

Basta leggere

E se si fa un paragone con la fmi non c'? storia. La asi ? meglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        In realt? varrebbe in tutti i circuiti omologati da un ente, non specifica che sia fmi.. Per cui Cremona sar? pur omologata da qualcuno, altrimenti non penso che ci possano organizzare prove libere.. Cmq ? l'unico punto non chiarissimo, che non sono riuscito a fugare per?

Lo spiegano nelle condizioni di assicurazione fmi.
                        Il circuito smdl non ? coperto perch? non ? omologato da loro e non ? presente nell'elenco

Comment

• Font Size
                          Mi riferivo a quella gsxR

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            Mi riferivo a quella gsxR

Ah ok. Non la conosco
                            come massimali come son messi ? Ed RCT terzi ?

Comment

• Font Size
                              Ah ok. Non la conosco
                              come massimali come son messi ? Ed RCT terzi ?
                              Credo che sia sempre quella asi...
                              loro sono un'associazione sportiva,alla quale bisogna essere iscritti
                              per poter fare l'assicurazione
                              Fai la loro tessera e poi l'assicurazione come iscritto ad associazione
                              sportiva riconosciuta
                              Sempre se ho capito bene...
                              Last edited by said soul; 28-11-15, 16:14.

Comment

• Font Size
                                Non ? vero.
                                Ho scritto e telefonato ai recapiti indicati nel sito, e mi han fatto mandare una mail
                                mi ha risposto con tutti i dati, ho pagato e mi ? arrivata a casa la tessera.

C'? da 30, 50 e 70 euro
                                in quella da 70 ? inclusa anche la quota per affiliarsi al Motoclub, ed hai le coperture pi? elevate. Andare in pista e fare quella da 30 ? da criminali

Il responsabile ora ha un gruppo su fb, e la cosa ? velocissima, zero problemi

per favore mi potresti dare il recapito oppure la email a cui hai scritto te? perch? ho provato a mandare una email e non mi hanno neanche risposto..grazie mille anche in mp se vuoi
                                Last edited by Claudietto; 03-12-15, 17:43.

Comment

X
                                Working...
                                X