Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novit? 2016 Tessera Sport FMI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Novit? 2016 Tessera Sport FMI

Per il 2016 la FMI ha ampliato la scelta offrendo la copertura classica fuoristrada e pista (valida solo nel territorio italiano) e la copertura solo pista (valida anche snelle 5 piste spagnole presenti in elenco modulo sottoscrizione).

Resta fermo il resto ovvero validit? solo in piste omologate e solo tramite organizzatore iscritto a FMI come motoclub o in possesso della licenza di organizzatore.

E questo ? molto riduttivo in quanto, per esempio, la pista di Cervesina ? si omologata, ma il principale organizzatore (se non l'unico) che fa le date ? MotoracePeople, che non ? affiliato, e quindi non vale nulla in pratica.

• Font Size
    interessa anche a me, io giro praticamente solo a franciacorta, cervesina e san martino, c' ? qualche tessera assicurativa che pu? fare al caso mio?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Claudietto View Post
      interessa anche a me, io giro praticamente solo a franciacorta, cervesina e san martino, c' ? qualche tessera assicurativa che pu? fare al caso mio?
      Fai la tessera asi
      costa meno, e copre dappertutto, e con massimali migliori

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        Fai la tessera asi
        costa meno, e copre dappertutto, e con massimali migliori

Luigi, in merito alla tessera ASI, mi sono informato ma ? un po' complessa la cosa....per il fatto che devo appoggiarmi a qualche associazione iscritta per l'appunto ASI e qui nella mia zona purtroppo non ce ne sono.
        Tu come ti sei iscritto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Luigi, in merito alla tessera ASI, mi sono informato ma ? un po' complessa la cosa....per il fatto che devo appoggiarmi a qualche associazione iscritta per l'appunto ASI e qui nella mia zona purtroppo non ce ne sono.
          Tu come ti sei iscritto?
          Non ? vero.
          Ho scritto e telefonato ai recapiti indicati nel sito, e mi han fatto mandare una mail
          mi ha risposto con tutti i dati, ho pagato e mi ? arrivata a casa la tessera.

C'? da 30, 50 e 70 euro
          in quella da 70 ? inclusa anche la quota per affiliarsi al Motoclub, ed hai le coperture pi? elevate. Andare in pista e fare quella da 30 ? da criminali

Il responsabile ora ha un gruppo su fb, e la cosa ? velocissima, zero problemi

Comment

• Font Size
            Non ? vero.
            Ho scritto e telefonato ai recapiti indicati nel sito, e mi han fatto mandare una mail
            mi ha risposto con tutti i dati, ho pagato e mi ? arrivata a casa la tessera.

C'? da 30, 50 e 70 euro
            in quella da 70 ? inclusa anche la quota per affiliarsi al Motoclub, ed hai le coperture pi? elevate. Andare in pista e fare quella da 30 ? da criminali

Il responsabile ora ha un gruppo su fb, e la cosa ? velocissima, zero problemi
            ho seguito le indicazioni e ho contattato quello regionale....la copertura comunque ? per terzi giusto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by nikola040776 View Post
              ho seguito le indicazioni e ho contattato quello regionale....la copertura comunque ? per terzi giusto?
              S?, quando l'ho fatta ho trovato le info, poi avevo provato dopo a cercarle e non le ho trovate.
              Gi? che sei in ballo chiedi conferma ancora, ma sono sicuro di si

Mi pare che il responsabile si chiami nicola accordino

Comment

• Font Size
                S?, quando l'ho fatta ho trovato le info, poi avevo provato dopo a cercarle e non le ho trovate.
                Gi? che sei in ballo chiedi conferma ancora, ma sono sicuro di si

Mi pare che il responsabile si chiami nicola accordino
                Ok mi informer?....tanto la stagione ? finita quindi me la prender? con calma, comunqe appena ho info te faccio sapere

Comment

• Font Size
                  Se rimane cosi il prossimo anno faro' anche io la Asi
                  La FIM mi sembra una mezza cagata..

Comment

• Font Size
                    Potete spiegarmi nel dettaglio cosa comprenderebbero le tessere FIM e ASI?
                    A me interessa per una copertura principalmente PISTA.

Comment

• Font Size
                      Dai un'occhiata a questa discussione, troverai un po' di chiarezza su FMI e ASI

Tra l'altro la propongo come discussione da mettere in evidenza, ci fareste un favore per evitare dispersioni dopo tanti post, a mio avviso, utili all'utenza DDG

Last edited by DaniFZ1; 23-11-15, 21:58.

Comment

• Font Size
                        Sulla asi per esempio

se ti centrano inpista

tu fai causa a chi ti ha centrato
                        e asi copre le spese processuali

poi il giudice preso atto ch eeravate in pista
                        vi dira' arrangiatevi !!!!!!
                        Come sempre accade!

A meno che non conosciate qualcuno che ne abbia usufruito in prima persona parliamo di aria fritta!

Preno ad esempio uno del forum che lo scorso anno ha centrato uno a smdl ! Sapete come e' finita????? In un nulla di fatto ! E qualche soldo speso in avvocati !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          Sulla asi per esempio

se ti centrano inpista

Come sempre accade!

A meno che non conosciate qualcuno che ne abbia usufruito in prima persona parliamo di aria fritta!

Preno ad esempio uno del forum che lo scorso anno ha centrato uno a smdl ! Sapete come e' finita????? In un nulla di fatto ! E qualche soldo speso in avvocati !
                          Interesserebbe sapere anche a me se la FMI o ASI abbia mai risarcito qualcuno centrato in pista... ma ho paura di spare gia' la risposta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post
                            Sulla asi per esempio

se ti centrano inpista

Come sempre accade!

Le tue certezze io non so da dove te le prendi.
                            Con le assicurazioni sappi che di certezze non ce ne sono, nemmeno in strada.

Con i giudici ? un terno al lotto, ma se tutti fossero assicurati, e si palesa chi ha torto, l'altro i soldi li piglierebbe
                            Prova a stendere uno, e fagli male sul serio, e non essere assicurato... che son curioso.

Il giudice tutela sempre la parte lesa o debole, ed a riprova di ci? qualche anno fa un istruttore ha investito l'allievo al mugello che gli era caduto davanti, ed il giudice lo ha condannato a pagare un sacco di soldi.

Quindi assicurato ? meglio che non assicurato, sempre.
                            Last edited by luigiRR; 25-11-15, 00:08.

Comment

• Font Size
                              io credo che rester? sulla fim come al solito che quest'anno costa pure meno
                              poi vediamo magari coi soldi risparmiati rispetto agli altri anni mi faccio ank la asi
                              vedremo

Comment

X
                              Working...
                              X