Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cordolo si o cordolo no questo e' il dilemma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• cordolo si o cordolo no questo e' il dilemma

Da un annetto cerco di fidarmi dei cordoli ma faccio fatica
    (non vorrei torvarmi a gambe all' aria )

poi ho sentito che vengono trattati prima delle gare per avere grip (ma mi pare na stronzata?)

voi che facete

se seguo questa foto ok

ma se guardo questa mi incute timore

la vernice!!!!!!!!!!!! mi hanno insegnato che e' infida !!!!!!!
    25
    si ci passo sopra in accelarazione
    80.00%
    20
    no mi fa paura ci sto lontano
    16.00%
    4
    non saprei
    4.00%
    1

• Font Size
    ci passo

Comment

• Font Size
      a volte ci capito sopra e a parte vibrare niente di che....non vado in cerca per?

Comment

• Font Size
        A misano lo uso eccome. In parecchi punti...... Ho postato un video qua in cui supero e stacco forte completamente sul cordolo........ Mugello idem

Comment

• Font Size
          Nella mia ancora scarsa esperienza mi e' capitato qualche volta di passarci sopra ma per istinto ho sempre rallentato oltremodo la percorrenza, quindi se posso evito.....
          Last edited by DaniFZ1; 06-11-15, 21:17.

Comment

• Font Size
            I cordoli lisci vanno usati, quelli a pettine no.

Comment

• Font Size
              Penso dipenda anche da come sono manutenzionati per?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                dipende dai cordoli, se sono piatti li uso molto.

Comment

• Font Size
                  Io non ho ancora il coraggio di usarli
                  Anche se qualche volta ci son passato sopra .per dire a Fracchia nella curva 2 ho stretto troppo e son finito sopra con l'anteriore .Morale scivolata. E poi penso che la pista vada usata tutta ma chi passa sui cordoli ho fa il tempone senn? non ne vedo il motivo .per dire con i miei tempi non ho bisogno di salirci sopra perch? ho ancora molto margine .per? ho amici che li usano girando esattamente uguale.

Comment

• Font Size
                    piatti si

Comment

• Font Size
                      io li uso..a san martino una volta per errore alla curva 1 sono finito con il posteriore sul cordolo interno in percorrenza..dato gas e un po' e' andato via ma cmq teneva.

Comment

• Font Size
                        In alcune piste li uso di proposito...dipende anche da curva a curva...
                        In altre, dove ci sono passato per errore, alla fine hanno sempre tenuto...basta non mollare il gas...
                        Mi sa che la nostra ? solamente una para mentale
                        PS: Tutto quello detto sopra NON vale per Rijeka eheh :gaen:
                        Last edited by Sincro; 08-11-15, 12:22.

Comment

• Font Size
                          Dipende dalla pista e quando sono stati verniciati. Poi se li prendi al interno in frenata non e tanto sano(se la lasci scorrere si pu? passare normalmente). Ma se non ti fidi lascia perdere.

Comment

• Font Size
                            Allora io parto dal presupposto che i cordoli si usano quando non c'? pi? pista disponibile ma questo penso che se non si giri a 5 secondi dal limite del primo non ha Senso usarli
                            Bisogna bisognerebbe capire il motivo per qui vengono fatti . Per dire ad imola al breafing dicono che i piloti li usano per pulire le gomme poi non so se sia vero o no ma un motivo ci sar? senn? farebbero solo la parte colorata .pu? anche essere che le vibrazioni trasmesse indicano che oltre meglio non andare ma in ogni caso si usa in casi limiti . Io non li uso perch? ho ancora tanto margine qualche volta ci son finito sopra a di regola non li uso

Comment

• Font Size
                              Io anche a Misano, almeno 3 curve, pi? il rettilineo del traguardo

Comment

X
                              Working...
                              X