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semimanubri inclinati 10 o 5 gradi ?

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    #1

    semimanubri inclinati 10 o 5 gradi ?

    secondo voi che differenze ci sono nella guida usando inclinazioni di semi di differenti ?

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    #2
    Direi che al 99% dipende da chi guida e come guida e quanto ? grande...

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      #3
      Assolutamente questione di gusto personale e misure fisiche la scelta tra 10, 7 o 5.
      Io amo il 5? molto aperto.
      In linea di massima, pi? si riduce l'angolazione e si aumenta l'apertura, maggiore ? la maneggevolezza e, sopratutto, lo stress in staccata.
      Negli ultimi anni, con il crescere delle potenze e dunque delle velocit? di arrivo in staccata, sempre pi? piloti preferiscono questa opzione, che stressa meno la muscolatura della spalla e fa lavorare maggiormente il tricipite.
      In particolare, chi ha infortuni alla spalla ( come nel mio caso), nota la differenza.
      Last edited by pebis; 06-11-15, 17:52.

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        #4
        Col 10? per? in piega stressi meno i polsi no?

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          #5
          Vengo dalle minimoto,da met? anni 90 si era cominciato a usare i semi completamente aperti, io li ho poi sempre usati pi? aperti possibile anche con le ruote alte, da quando poi mi ? praticamente esploso l'omero della spalla DX ? diventato indispensabile, faccio pi? forza nei cambi direzione, con il gomito largo in piega ho pi? stabilit? sforzando meno spalla e mano.

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            #6
            Originally posted by michi14 View Post
            Vengo dalle minimoto,da met? anni 90 si era cominciato a usare i semi completamente aperti, io li ho poi sempre usati pi? aperti possibile anche con le ruote alte, da quando poi mi ? praticamente esploso l'omero della spalla DX ? diventato indispensabile, faccio pi? forza nei cambi direzione, con il gomito largo in piega ho pi? stabilit? sforzando meno spalla e mano.
            Quindi usi cosa?

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              #7
              Ci sono sicuramente molte variabili in gioco, tra le quali, tra le non menzionate ma non meno decisive a mio avviso, ? l'inclinazione della sella.

              Sicuramente a parit? di gusti personali del pilota, un Suzuki che tendenzialmente ha sella piatta richieder? al medesimo pilota una configurazione dei semi diversa rispetto ad un Daytona (che ha sella decisamente inclinata).

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                #8
                la mia sensazione che con i semimanubri alti e + aperti si tende ad usare molto le braccia,al contrario chiusi e bassi si usano di + le gambe e si fatica molto meno!!

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                  #9
                  Io amo selle piatte e moto abbastanza neutra come distribuzione dei pesi, allo stesso tempo semi tendenti all'aperto ma non troppo e inclinazione standard. Guido molto con le gambe, cerco do gravare il meno possibile le braccia, in stccatastaccata e soprattutto in percorrenza (scarico su pedane e serbatoio)

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                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    la mia sensazione che con i semimanubri alti e + aperti si tende ad usare molto le braccia,al contrario chiusi e bassi si usano di + le gambe e si fatica molto meno!!
                    E che ne pensi dell'inclinazione? 10 o 5 gradi?

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                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      Quindi usi cosa?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      I semimanubri pi? aperti possibile, mi sembrava chiaro, parlavamo di quelli, no?

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                        #12
                        Originally posted by Oengus View Post
                        E che ne pensi dell'inclinazione? 10 o 5 gradi?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        io sto usando i 5,ma sinceramente quando avevo la 10r 2004 avevo i 10 e li prefervo!!

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                          #13
                          Originally posted by michi14 View Post
                          I semimanubri pi? aperti possibile, mi sembrava chiaro, parlavamo di quelli, no?
                          Stiamo parlando di inclinazione non apertura

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                            #14
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