Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interferenza x velocit? max

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Interferenza x velocit? max

    dunque, il mio cbr1000 2009 ? tutto di serie tranne che scarico completo Arrow trophy, PC3 e inition modul con mappatura fatta da preparatore (non al banco, ma ha preso delle mappe di altri clienti con la stessa moto e fatto un medione).
    Rapporti di serie, trasmissione 530 stradale
    Comme Superbike 200/60 (hanno una circonferenza +17 cm rispetto alle originali 190/50 quindi penso che il tachimetro indichi ora una velocit? abbastanza veritiera, poich? avendo aumentato il diametro della gomma dovrei aver perso la sfaldatura del tachimetro)

    dunque il mio preparatore che sar? sul 175 fisico asciutto e tonico (penso sui 65 kg?) arriva a 269 in fondo a Cremona. Io arrivo a 250 secco e di + non riesco, ma sono quasi 190 e peso sui 80 kg + una tuta + pesante della sua.

    Lui ha girato con meno di met? serbatoio e gli avevo montato una gopro (quindi sono sicuro della velocit? letta).

    Oh, la moto ? uguale per tutti e 2, identica.

    Perch? sta differenza? contando che +o- usciamo alla stessa velocit? dalla 8 (confrontato il fotogramma in cui la moto passa sopra il cambio di colore asfalto, velocit? praticamente uguale) e stacchiamo praticamente tutte e 2 ai 200 metri tondi?

    ? giustificabile solo la differenza di peso e forse la mia postura meno aerodinamica?, dai video sembra proprio che lui abbia + motore, che salga prima di giri, ma cambiamo sugli stessi range 10.5 11k giri circa

    20 all'ora di differenza a quella velocit? ? un abisso

  • Font Size
    #2
    se si parla della stessa moto l'unica altra spiegazione ? che senza accorgertene non apri del tutto il gas. comunque peso e stazza fanno tantissimo.

    Comment

    X
    Working...
    X