Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

succedeva ieri ! (popolo di ignoranti) open pit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nuvolerapide View Post
    Delta? la Lancia giusto? quella che vinceva nei rally ...oppure i 30-40km/h di differenza di percorrenza curva in un pistino come franciacorta tra il primo e l'ultimo nei 5 secondi?
    ti parlo di Franciacorta che ? quello che conosco e dove ho girato turni con un famoso organizzatore , non l'ultimo arrivato:
    turni 170? x 140 moto = 23'800
    open giornate 40 a 170? ,mattina e pomeriggio 60+60 a 120? = 21'200?
    Se paghi 2000? un cronometrista vengo io a farlo per 1000? ....visto che medici e servizi accessori sono identici in entrambe le formule.

eh si ho girato solo nella tua tanto amata Cremona,al Nuvolari che ? quello che ? diventato da te amato nel periodo "buio" del precedente, a Franciacorta ed a Varano de Melegari.
    Ci? che ho detto sul girare a turni nei circuiti che ho menzionato ? quello che farei io a mio gusto.... quello che ? il gusto di altri a me non interessa e non ne traggo vantaggi
    Visto che hai calato pure la carta che probabilmente andr? in pista per passeggiare, probabilmente hai ragione...in 3 pomeriggi a Cremona sono arrivato solo al 39,5 (l'unica volta che ho girato con un SS e son riuscito a tenermi dietro sul rettilineo quelli che riuscivo a passare nel misto) e 22,8 a franciacorta , ma con me in open a franciacorta c'era chi ha girato in 18 e 16 (quindi ? pure fattibile ) ed a Cremona chi alla prima volta ha girato in 37 (sempre in open) . Mi pare che l'anno scorso a cremona un team sbk stamp? il record del circuito.... in open. Questo per dire che open o turni quello che conta ? il manico...ed io non ce l'ho, anche se avessi girato tanto come te in un solo anno avrei migliorato forse 3-4 secondi.
    Io chiuderei qui visto che mi sembra un dibattito sterile, ma se vuoi continuare vado a misurarmelo che facciamo a chi ce l'ha pi? lungo
    io giro.tantomoer ovvi.motivi
    ma non miglioro
    appena entro.in un circuito.quasi sempre faccionil best dopo 10 girinpoi ci.metto anni a migliorarmi

pero secondo.me.non.hai ancora.capito la differenza tra potere dare certe cose.con sicurezza aggiunta o meno
    dai teElo spiego.meglio

pierino ha due moto
    una.con abs e una senza
    se in fondo al rettilineo.di cremona stacca con quale rischia di piu' ?

ora il tutto sara' relativo alle prefetenze e ai gusti ma penso.sia universalmente riconosciuto
    che con abs certi riachi vengano ridotti !

ps: tanto.per
    il.periodo buio si e' trasformato in un roseo fututro
    ma io non avevo dubbi
    tra persone civile abili e intellogenti

pero cera gente che ancora.mi sottovalutava !

39 a smdl la.prima volta non e' male pensa che in alcune giornate trafficate dacevo pure fatica a farlo
    e oggi non e' che giro tanto.meglio 36 finalmete non ho piu la febbre

e la prima volta ben 45 hahahahah

ti consiglio di provare almeno una volta mugello e imola

be mugello dalla open e poi vediamo quanti spaghetti ti prendi

imola per tuta fortuna dovrebbe anche quest anno avere solo turni divisi per capacita'
    li open sarebbe un incubo

Comment

• Font Size
      Per dovere di cronaca : era la prima volta con la Daytona 675 acquistata quest'anno, prima avevo girato 3 pomeriggi con la Street triple 675 in 43,5.
      Abs o no, open o turni quello che conta, come detto da altri, ? la testa

Comment

• Font Size
        Per dovere di cronaca : era la prima volta con la Daytona 675 acquistata quest'anno, prima avevo girato 3 pomeriggi con la Street triple 675 in 43,5.
        Abs o no, open o turni quello che conta, come detto da altri, ? la testa
        no e ti spiego il perch?
        imbecilli e tante teste fanno delle open il pericolo

nelle turni con divisione per capacita' le teste sono molto pi? improntate ! a fare del proprio meglio ! tutti imbecilli uguali

poi nei turni si gira 20 min tutti ! e poi fuori a riposarsi !

nelle open c''e gente che fa il pieno e poi sta dentro a pascolare (giustamente hanno pagato ) a oltranza ! il che aumenta il fattore di rischio !

poi puoi pensarla come vuoi ma siamo in due e la pensiamo e vediamo diametralmente opposta

io faccio un analisi quasi matematica tu di cuore
        abbiamo ragione entrambi ma io con piu' sicurezza !

se tutti avessimo la stessa testa ok ma non e' cosi ! nobile e romantico pensiero il tuo ma molto improbabile e utopistico !

pensa che la cosa migliore sarebbe dividersi in cilindrate !ma e' utopistico !

Comment

• Font Size
          A mio modo di vedere molto dipende pure dalla pista. Resta il dato di fatto, stando a quello che ho visto col gps, che a Franciacorta 5 secondi vogliono dire pi? o meno 30km/h di differenza di velocit? percorrenza curva ed io la metto sullo stesso piano di pericolosit?
          Questa differenza c'? pure tra un 1'13 ed un 1'18 che li ritengo tempi da missile/gente esperta. Se poi quello da 13 "prende" uno da 25 lo vede gi? 2-3 curve prima
          Io ci vedo pi? spensieratezza non sicurezza
          Last edited by nuvolerapide; 09-11-15, 09:09.

Comment

• Font Size
            A mio modo di vedere molto dipende pure dalla pista. Resta il dato di fatto, stando a quello che ho visto col gps, che a Franciacorta 5 secondi vogliono dire pi? o meno 30km/h di differenza di velocit? percorrenza curva ed io la metto sullo stesso piano di pericolosit?
            Questa differenza c'? pure tra un 1'13 ed un 1'18 che li ritengo tempi da missile/gente esperta. Se poi quello da 13 "prende" uno da 25 lo vede gi? 2-3 curve prima
            Io ci vedo pi? spensieratezza non sicurezza
            questa la capisco poco
            o almeno no la capisco proprio ?

gps velocita?!

il problema che se 21 gira con 25 ci mett e un bel po a raggiungerlo e 25 gira sereno !

sa 13 gira con 25 molto probabilmente vine passato cosi forte che si spaventa !
            ma ci metto anche che chi gira in 25 magari e' uno che non sa dove e come mettere la moto !
            e capita come a me che al mugello uno in fondo al rettilineo ha scartato prima di entrare in san donato !
            menomale che sono riuscito a frenare ! ma me la sono vista brutta brutta!

questa me la segno

lo vedo gia il libro

in pista con spensieratezza !!!

oppure corsi pista con spensieratezza!
            ti insegniamo a farti centrare col sorriso !
            50% di buono sconto sulla prima tac !

hahahaha
            queste sono carine

spensieratezza in un contesto pista ! no ci sta !

se vuoi girare con spensieratezza vai ! con un bel gs per colline o ti fai un bel viaggio !

in pista si tira

al breefing di cremona lo dicono sempre ! o sbaglio ???

la pista le per correre! la strada per passeggiare !

Comment

• Font Size
              La spensieratezza era riferita ai turni...."spensierato" nel senso che se riesci a superare quello che ti tappa poi giri "meglio" ...sempre che il tappo non sia 2-5 decimi pi? lento di te o qualche rischio devi prenderlo visto che non puoi "mollare" un pelo per aver strada"libera"(ti supererebbe quello pi? lento dietro)
              Velocit? gps: Con un programmino stupido come racecrhono ed un 70€ di antenna gps 5hz, uno come me si riguarda al pc i tracciati dei vari giri e pu? confrontarli pure con quelli di altri pi? veloci (se ti passano il file)...tralasciando il 1/2 metro pi? o meno vicino al cordolo, la staccata 20-30m prima o dopo quello che mi ha stupido ? la differenza di velocit? in curva
              P.s. Ti concedo di usare il termine, almeno inizierai a far della promozione in modo pi? originale del solito;-)
              Last edited by nuvolerapide; 09-11-15, 13:52.

Comment

• Font Size
                La spensieratezza era riferita ai turni...."spensierato" nel senso che se riesci a superare quello che ti tappa poi giri "meglio" ...sempre che il tappo non sia 2-5 decimi pi? lento di te o qualche rischio devi prenderlo visto che non puoi "mollare" un pelo per aver strada"libera"(ti supererebbe quello pi? lento dietro)
                Velocit? gps: Con un programmino stupido come racecrhono ed un 70? di antenna gps 5hz, uno come me si riguarda al pc i tracciati dei vari giri e pu? confrontarli pure con quelli di altri pi? veloci (se ti passano il file)...tralasciando il 1/2 metro pi? o meno vicino al cordolo, la staccata 20-30m prima o dopo quello che mi ha stupido ? la differenza di velocit? in curva
                P.s. Ti concedo di usare il termine, almeno inizierai a far della promozione in modo pi? originale del solito;-)
                ok cosi meglio avevo travisato !

con race crono no avendo tempo paso il tiro !
                pero 30 in curva tanta roba ! ecco dove perdo secoli

Comment

X
                Working...
                X