Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
4 luned? in open a Franciacorta con pi? di 30 moto (alcune date erano full) mai atteso pi? di 2-5 minuti, un unico luned? sfigato con 3 rosse in 1h ev1/2 . Un luned? a cremona e pure li l'attesa non ? mai andata oltre i 5 minuti. Se non ci credi ti do pure le date ;-).
Forse avr? avuto culo io o forse non ? la regola assoluta ci? che dici
4 luned? in open a Franciacorta con pi? di 30 moto (alcune date erano full) mai atteso pi? di 2-5 minuti, un unico luned? sfigato con 3 rosse in 1h ev1/2 . Un luned? a cremona e pure li l'attesa non ? mai andata oltre i 5 minuti. Se non ci credi ti do pure le date ;-).
Forse avr? avuto culo io o forse non ? la regola assoluta ci? che dici
di lunedi !!!
pensa cosa accade il sabato e la domenica
io ho fatto 25 uscite a turni mai code
se vuoi ti do il calendario
Io e anni che lo dico. Appena si inizia girare in tempi decenti anche i miei amici hanno subito cambiato idea da open a turni. La open proprio non ha senso. Ideale sarebbe sabato open e domenica turni o viceversa cos? son tutti contenti anche quelli che devono sistemare le moto
di lunedi !!!
pensa cosa accade il sabato e la domenica
io ho fatto 25 uscite a turni mai code
se vuoi ti do il calendario
Bravo! Buon per te aver fatto tutte quelle date !
Scusa ma se la data ? full ? full che sia luned? o domenica! Se poi alcuni organizzatori non arrivano mai al full pur di alzare soldi altro discorso!
Comunque io di problemi se la gente gira a turni o in open non ne ho! Sei tu che metti etichette! Non ne capisco nemmeno il motivo visto che le date che organizzi sono sempre piene ;-)
bravo! Buon per te aver fatto tutte quelle date !
Scusa ma se la data ? full ? full che sia luned? o domenica! Se poi alcuni organizzatori non arrivano mai al full pur di alzare soldi altro discorso!
Comunque io di problemi se la gente gira a turni o in open non ne ho! Sei tu che metti etichette! Non ne capisco nemmeno il motivo visto che le date che organizzi sono sempre piene ;-)
ok riempirle ma!
Vedo che le open si riempiono senza investire di piu'
a livello economico la giornata a turni e' un massacro
cronometrista gestione dei turni riassegnazioni eccc.....
In open li prendi gli apri la pista e via camminare !!!
Unapista full no e' da ritenere uguale a turni e non
perche?
Perche' se una pista e' full a turni giri meglio solo se i turni sono divisi per tempi !
Io cerco solo di capire cosa vuole la gente
se vedo che il 90% vuole le open io gli do la open
prendi hai meno sbatti e piu' guadagno ! Pensa !
Pero' io non ci giro se posso !
Ho gi? prenotato le tre super pole di cremona 2016 perche' e' una figata!!!!! Girare senza fare tanti sorpassi e affrontare il rettilineo sanza fare lo slalom e' stato bellissimo !!!!!!
allora forse dovresti rivedere il tuo modo di esprimerti perch? il titolo da degli ignoranti (il significato in italiano lo conosco, non sar? offensivo ma sicuramente sminuisce) a chi fa open , poi dici che non credi a chi dice che gira bene...il tutto partendo da una foto dove l'ammasso, come spiegato da un utente, ? causato dall'olio in pista, quindi chiusura e ripristino della stessa.
Se volessi metterla sul "tuo piano", pur di aver ragione e vincere facile, ti direi che tutta 'sta sicurezza nel girare a turni non c'? , visto che un ragazzo ci ha lasciato mentre girava in una giornata di quel tipo..... ma la trovo una cosa senza senso.
Che a livello economico sia un massacro per chi organizza mi fa sorridere, conosco il costo per avere l'esclusiva di qualche pista ed il margine che si ha organizzando per le moto non viene sicuramente eroso dal compenso di un cronometrista, oltre al fatto che spesso con i turni si riescono ad alzare pi? moto.
Che sia diversa una pista full a turni o in open ...beh....dipende sempre da chi gestisce. A Franciacorta ho girato con organizzatore esterno a turni ed in pista ogni gruppo aveva 35 moto, in open come la gestivano quest'anno mediamente le moto erano 25 , arrivavano a 30 quando qualcuno in pi? aspettava fuori e sporadicamente a 35 dopo bandiere rosse o per evitare il formarsi di code.
Non ci sono mai stato, ma al Mugello o Monza non girerei in open perch? pi? veloci e maggiormente frequentata da missili che mi tamponerebbero, idem per Imola che mi dicono esserci pure la variabile di "curve cieche".
Vantaggi ci sono in entrambe le formule.
I gusti sono soggettivi .
La vera sicurezza dipende dalla testa di chi ? dentro a girare
allora forse dovresti rivedere il tuo modo di esprimerti perch? il titolo da degli ignoranti (il significato in italiano lo conosco, non sar? offensivo ma sicuramente sminuisce) a chi fa open , poi dici che non credi a chi dice che gira bene...il tutto partendo da una foto dove l'ammasso, come spiegato da un utente, ? causato dall'olio in pista, quindi chiusura e ripristino della stessa.
Se volessi metterla sul "tuo piano", pur di aver ragione e vincere facile, ti direi che tutta 'sta sicurezza nel girare a turni non c'? , visto che un ragazzo ci ha lasciato mentre girava in una giornata di quel tipo..... ma la trovo una cosa senza senso.
Che a livello economico sia un massacro per chi organizza mi fa sorridere, conosco il costo per avere l'esclusiva di qualche pista ed il margine che si ha organizzando per le moto non viene sicuramente eroso dal compenso di un cronometrista, oltre al fatto che spesso con i turni si riescono ad alzare pi? moto.
Che sia diversa una pista full a turni o in open ...beh....dipende sempre da chi gestisce. A Franciacorta ho girato con organizzatore esterno a turni ed in pista ogni gruppo aveva 35 moto, in open come la gestivano quest'anno mediamente le moto erano 25 , arrivavano a 30 quando qualcuno in pi? aspettava fuori e sporadicamente a 35 dopo bandiere rosse o per evitare il formarsi di code.
Non ci sono mai stato, ma al Mugello o Monza non girerei in open perch? pi? veloci e maggiormente frequentata da missili che mi tamponerebbero, idem per Imola che mi dicono esserci pure la variabile di "curve cieche".
Vantaggi ci sono in entrambe le formule.
I gusti sono soggettivi .
La vera sicurezza dipende dalla testa di chi ? dentro a girare
Tra altro nelle open pit quando passi sul traguardo c'? sempre gente che entra.per cui trovi sempre traffico. Invece con il turno dopo 3 giri quelli che girano pi? forte ti hanno perso e tu hai perso gli altri che girano pi? piano
allora forse dovresti rivedere il tuo modo di esprimerti perch? il titolo da degli ignoranti (il significato in italiano lo conosco, non sar? offensivo ma sicuramente sminuisce) a chi fa open , poi dici che non credi a chi dice che gira bene...il tutto partendo da una foto dove l'ammasso, come spiegato da un utente, ? causato dall'olio in pista, quindi chiusura e ripristino della stessa.
Se volessi metterla sul "tuo piano", pur di aver ragione e vincere facile, ti direi che tutta 'sta sicurezza nel girare a turni non c'? , visto che un ragazzo ci ha lasciato mentre girava in una giornata di quel tipo..... ma la trovo una cosa senza senso.
Che a livello economico sia un massacro per chi organizza mi fa sorridere, conosco il costo per avere l'esclusiva di qualche pista ed il margine che si ha organizzando per le moto non viene sicuramente eroso dal compenso di un cronometrista, oltre al fatto che spesso con i turni si riescono ad alzare pi? moto.
Che sia diversa una pista full a turni o in open ...beh....dipende sempre da chi gestisce. A Franciacorta ho girato con organizzatore esterno a turni ed in pista ogni gruppo aveva 35 moto, in open come la gestivano quest'anno mediamente le moto erano 25 , arrivavano a 30 quando qualcuno in pi? aspettava fuori e sporadicamente a 35 dopo bandiere rosse o per evitare il formarsi di code.
Non ci sono mai stato, ma al Mugello o Monza non girerei in open perch? pi? veloci e maggiormente frequentata da missili che mi tamponerebbero, idem per Imola che mi dicono esserci pure la variabile di "curve cieche".
Vantaggi ci sono in entrambe le formule.
I gusti sono soggettivi .
La vera sicurezza dipende dalla testa di chi ? dentro a girare
Incidente a parte che c'? stato in quella giornata ?' accaduto in una particolare situazione ? data la delicatezza del episodio come vedi non l'ho mai mansionato
Poi mi vuoi paragonare 35 moto ben divise per tempi a dove il delta era il pi? lento e il pi? veloce sar? di 6 secondi
? una open dove 35 moto possono aver tra di loro anche Delta di 20 secondi tra il pi? lento e il pi? veloce
Goliardia mode on
Se sai cosa significa ignorante a sto punto
Hai volutamente ignorato o ignori la parola Delta
Direi 3:2 per me
La ragione s? d? agli asini
Cos? siamo 3:3
Poi per la gestione a turni con pareggiamenti vi ?' una differenza quantificabile in 2000 euro di aggravio sull organizzatore
La open poi costa di piu al cliente finale
Per? a quanto pare nel 2016 qualche open pi? i miei amici la faranno anche contro il mio totale disappunto
Per? se tutti o i pi? vogliono open che open sia !
Buona domenicaaaaaaaaaaa a tutti
Anzi no solo quelli che fanno i turni hahahahahahahahaha
Tra altro nelle open pit quando passi sul traguardo c'? sempre gente che entra.per cui trovi sempre traffico. Invece con il turno dopo 3 giri quelli che girano pi? forte ti hanno perso e tu hai perso gli altri che girano pi? piano
Be che vuoi la moglie piena e la botte ubriaca
O era il contrario
Va be ?' ovvio che in open hai sempre il peggiore dei casi come traffico sopratutto in rettilineo e nelle curve ? Tappi a gogo
A meno di non avere fortuna e gran culo di girare nelle giornate meno gettonate
Ma come si fa ? Gi? devo sfidare la sorte col meteo
No perch? se no stiamo parlando di due esperienze motociclistiche troppa differenti !
Inconciliabili
Per? poco cambia
Avrai girato a Cremona che ha un signor rettilineo che ti d? la visione della pericolosit? reale solo in open pit
Ps: se mal gestita pure i turni possono diventare pericolose
M certo ?' che chi usa termo e cronometri non ha scelta !
Chi invece fa km o piace sorpassare i pi? lenti per sentirsi realizzati ( a me succede haha)
Allora open pit tutta la vita
Incidente a parte che c'? stato in quella giornata ?' accaduto in una particolare situazione ? data la delicatezza del episodio come vedi non l'ho mai mansionato
Poi mi vuoi paragonare 35 moto ben divise per tempi a dove il delta era il pi? lento e il pi? veloce sar? di 6 secondi
? una open dove 35 moto possono aver tra di loro anche Delta di 20 secondi tra il pi? lento e il pi? veloce
Goliardia mode on
Se sai cosa significa ignorante a sto punto
Hai volutamente ignorato o ignori la parola Delta
Direi 3:2 per me
La ragione s? d? agli asini
Cos? siamo 3:3
Poi per la gestione a turni con pareggiamenti vi ?' una differenza quantificabile in 2000 euro di aggravio sull organizzatore
La open poi costa di piu al cliente finale
Per? a quanto pare nel 2016 qualche open pi? i miei amici la faranno anche contro il mio totale disappunto
Per? se tutti o i pi? vogliono open che open sia !
Buona domenicaaaaaaaaaaa a tutti
Anzi no solo quelli che fanno i turni hahahahahahahahaha
Delta? la Lancia giusto? quella che vinceva nei rally ...oppure i 30-40km/h di differenza di percorrenza curva in un pistino come franciacorta tra il primo e l'ultimo nei 5 secondi?
ti parlo di Franciacorta che ? quello che conosco e dove ho girato turni con un famoso organizzatore , non l'ultimo arrivato:
turni 170€ x 140 moto = 23'800
open giornate 40 a 170€ ,mattina e pomeriggio 60+60 a 120€ = 21'200€
Se paghi 2000€ un cronometrista vengo io a farlo per 1000€ ....visto che medici e servizi accessori sono identici in entrambe le formule.
eh si ho girato solo nella tua tanto amata Cremona,al Nuvolari che ? quello che ? diventato da te amato nel periodo "buio" del precedente, a Franciacorta ed a Varano de Melegari.
Ci? che ho detto sul girare a turni nei circuiti che ho menzionato ? quello che farei io a mio gusto.... quello che ? il gusto di altri a me non interessa e non ne traggo vantaggi
Visto che hai calato pure la carta che probabilmente andr? in pista per passeggiare, probabilmente hai ragione...in 3 pomeriggi a Cremona sono arrivato solo al 39,5 (l'unica volta che ho girato con un SS e son riuscito a tenermi dietro sul rettilineo quelli che riuscivo a passare nel misto) e 22,8 a franciacorta , ma con me in open a franciacorta c'era chi ha girato in 18 e 16 (quindi ? pure fattibile ) ed a Cremona chi alla prima volta ha girato in 37 (sempre in open) . Mi pare che l'anno scorso a cremona un team sbk stamp? il record del circuito.... in open. Questo per dire che open o turni quello che conta ? il manico...ed io non ce l'ho, anche se avessi girato tanto come te in un solo anno avrei migliorato forse 3-4 secondi.
Io chiuderei qui visto che mi sembra un dibattito sterile, ma se vuoi continuare vado a misurarmelo che facciamo a chi ce l'ha pi? lungo
secondo me la grande differenza tra le due categorie la sta nella conoscenza e abitudine alla pista e alle regole di chi gira e purtroppo nelle open trovi chi in pista aspetta amico chi saluta il fotografo chi si ferma qui e la chi rallenta senza segnalare chi pensa che le bandiere siano per coreografia
detto cio imbecille che si crede onnipotente fa il pirla o rischia con sorpassi per non perdere il giro lo trovi sia nei turni che open
basterebbe il buon senso da parte di tutti e conoscere le regole (che ci sono anche in pista)le proprie reali capacit? anche fisiche e il rispetto per divertirsi tutti girare bene e in sicurezza
Comment