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Filosofia dei pareggiamenti

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    #1

    Filosofia dei pareggiamenti

    Ciao a tutti!
    Quest'anno ho partecipato per la prima volta a giornate a turni con pareggiamenti, organizzate da Lirgurbike e da Gully.

    Questo tipo di giornate sono sicuramente meglio delle open a cui ero abituato. Si gira complessivamente di meno, per? non ci sono i "birilli" da evitare e i "missili terra-terra" che ti superano, quindi le giornate sono pi? sicure e divertenti.

    Per quanto riguarda i pareggiamenti di fine giornata, invece, noto che c'? differenza di interpretazione...

    Per me il pareggiamento ? un turno in cui hai davanti gente pi? veloce di te, che quindi ti pu? fare da riferimento e aiutarti a migliorare il tuo tempo sul giro, scoprendo magari errori "conveniti" di traiettorie, scoprire che puoi osare un po' di pi? in alcuni punti o che in altri sei gi? molto veloce.
    In definitiva, un aiuto. Poi indubbiamente la voglia di stare vicino a quello davanti fa s? che riduci il tuo margine di sicurezza, e quindi magari rischi di pi? e finisci disteso nella ghiaia.

    Da quello che ho capito, per altri i pareggiamenti sono una gara. Lo scopo ? arrivare primo, prendere la coppetta, superare quelli davanti a tutti i costi, con staccate al limite e sorpassi non sempre puliti. Questo, unito a una "chiussura della vena" maggiore, rende il pareggiamento molto pi? rischioso e le cadute aumentano.
    Se uno si sdraia perch? ha esagerato con un sorpasso, magari la volta dopo ci sta pi? attento. Per? se tira gi? quello davanti, incolpevole che stava facendo la sua strada, allora la cosa non mi sembra pi? tanto giusta (s?, ero a cremona l'11 ottobre e la cosa mi ha abbastanza scosso).

    Secondo me nessuno nei pareggiamenti dovrebbe andare con l'idea di gareggiare, non siamo piloti di motogp; il primo obiettivo dovrebbe sempre essere di portare la pelle e la moto a casa, senza danni.

    L'anno prossimo far? sicuramente altre giornate coi pareggiamenti, si gira benissimo, e all'ultimo turno far? quello che ho sempre fatto: sorpassi puliti e senza rischiare di cadere, prima che per me per l'altro.
    Perch? se cado e mi faccio male sono un pirla, ma se cado e faccio male a un altro non me lo perdonerei.

    Voi cosa ne pensate? Come li vivete questi pareggiamenti?

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    #2
    Originally posted by rei348 View Post
    Ciao a tutti!
    Quest'anno ho partecipato per la prima volta a giornate a turni con pareggiamenti, organizzate da Lirgurbike e da Gully.

    Questo tipo di giornate sono sicuramente meglio delle open a cui ero abituato. Si gira complessivamente di meno, per? non ci sono i "birilli" da evitare e i "missili terra-terra" che ti superano, quindi le giornate sono pi? sicure e divertenti.

    Per quanto riguarda i pareggiamenti di fine giornata, invece, noto che c'? differenza di interpretazione...

    Per me il pareggiamento ? un turno in cui hai davanti gente pi? veloce di te, che quindi ti pu? fare da riferimento e aiutarti a migliorare il tuo tempo sul giro, scoprendo magari errori "conveniti" di traiettorie, scoprire che puoi osare un po' di pi? in alcuni punti o che in altri sei gi? molto veloce.
    In definitiva, un aiuto. Poi indubbiamente la voglia di stare vicino a quello davanti fa s? che riduci il tuo margine di sicurezza, e quindi magari rischi di pi? e finisci disteso nella ghiaia.

    Da quello che ho capito, per altri i pareggiamenti sono una gara. Lo scopo ? arrivare primo, prendere la coppetta, superare quelli davanti a tutti i costi, con staccate al limite e sorpassi non sempre puliti. Questo, unito a una "chiussura della vena" maggiore, rende il pareggiamento molto pi? rischioso e le cadute aumentano.
    Se uno si sdraia perch? ha esagerato con un sorpasso, magari la volta dopo ci sta pi? attento. Per? se tira gi? quello davanti, incolpevole che stava facendo la sua strada, allora la cosa non mi sembra pi? tanto giusta (s?, ero a cremona l'11 ottobre e la cosa mi ha abbastanza scosso).

    Secondo me nessuno nei pareggiamenti dovrebbe andare con l'idea di gareggiare, non siamo piloti di motogp; il primo obiettivo dovrebbe sempre essere di portare la pelle e la moto a casa, senza danni.

    L'anno prossimo far? sicuramente altre giornate coi pareggiamenti, si gira benissimo, e all'ultimo turno far? quello che ho sempre fatto: sorpassi puliti e senza rischiare di cadere, prima che per me per l'altro.
    Perch? se cado e mi faccio male sono un pirla, ma se cado e faccio male a un altro non me lo perdonerei.

    Voi cosa ne pensate? Come li vivete questi pareggiamenti?
    secondo me sono abbastanza pericolosi, specialmente fatti dopo aver gia fatto 4 o pi? turni da venti minuti... si ? gia cotti ed ? pi? facile commettere errori.....poi come da te detto , ce sempre il pirlota che deve prendere la Coppetta e fa la cagata...

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      #3
      Sono anni che evito qualsiasi garetta o pareggiamento....proprio per i vari motivi che hai descritto

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        #4
        Originally posted by rei348 ha scritto
        Da quello che ho capito, per altri i pareggiamenti sono una gara. Lo scopo ? arrivare primo, prendere la coppetta, superare quelli davanti a tutti i costi, con staccate al limite e sorpassi non sempre puliti. Questo, unito a una "chiusura della vena" maggiore, rende il pareggiamento molto pi? rischioso e le cadute aumentano.
        Ma no, non serve arrivare primo e sorpassare, sono i tempi sul giro che determinano le classifica finale, e' di quello che bisogna preoccuparsi, a seconda degli organizzatori vince chi impiega meno tempo a fare i 7/8 giri previsti (o un unico giro migliore anche se questo e' solo un mio sospetto notato nelle ultime di Ligurbike), questo non comporta quindi l'obbligo di sorpasso a vita persa del pilota che si ha davanti, in teoria anche l'ultimo della griglia, se ha strada libera e senza fare neanche un sorpasso, ha la possibilita' di vincere la simbolica coppetta facendo tempi sommati ottimi o anche un solo giro stratosferico......se si capisce questo la pericolosita' dei pareggiamenti rimane tale e quale a qualsiasi altro giro della giornata.....
        Last edited by DaniFZ1; 23-10-15, 22:15.

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          #5
          St? sempre nel buon senso di chi guida la moto in questo caso..Purtroppo pareggiamento o no, ? la poca coerenza che c ? nelle persone,che spesso causa danni altrui.Proprio parlo in senso generale.. . I pareggiamenti,come le prove libere,non sono strumenti dediti a procurare danni a cose o persone,almeno io la penso cosi ..
          Non dico altro

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            #6
            Originally posted by rei348 View Post
            Ciao a tutti!
            Quest'anno ho partecipato per la prima volta a giornate a turni con pareggiamenti, organizzate da Lirgurbike e da Gully.

            Questo tipo di giornate sono sicuramente meglio delle open a cui ero abituato. Si gira complessivamente di meno, per? non ci sono i "birilli" da evitare e i "missili terra-terra" che ti superano, quindi le giornate sono pi? sicure e divertenti.

            Per quanto riguarda i pareggiamenti di fine giornata, invece, noto che c'? differenza di interpretazione...

            Per me il pareggiamento ? un turno in cui hai davanti gente pi? veloce di te, che quindi ti pu? fare da riferimento e aiutarti a migliorare il tuo tempo sul giro, scoprendo magari errori "conveniti" di traiettorie, scoprire che puoi osare un po' di pi? in alcuni punti o che in altri sei gi? molto veloce.
            In definitiva, un aiuto. Poi indubbiamente la voglia di stare vicino a quello davanti fa s? che riduci il tuo margine di sicurezza, e quindi magari rischi di pi? e finisci disteso nella ghiaia.

            Da quello che ho capito, per altri i pareggiamenti sono una gara. Lo scopo ? arrivare primo, prendere la coppetta, superare quelli davanti a tutti i costi, con staccate al limite e sorpassi non sempre puliti. Questo, unito a una "chiussura della vena" maggiore, rende il pareggiamento molto pi? rischioso e le cadute aumentano.
            Se uno si sdraia perch? ha esagerato con un sorpasso, magari la volta dopo ci sta pi? attento. Per? se tira gi? quello davanti, incolpevole che stava facendo la sua strada, allora la cosa non mi sembra pi? tanto giusta (s?, ero a cremona l'11 ottobre e la cosa mi ha abbastanza scosso).


            Secondo me nessuno nei pareggiamenti dovrebbe andare con l'idea di gareggiare, non siamo piloti di motogp; il primo obiettivo dovrebbe sempre essere di portare la pelle e la moto a casa, senza danni.

            L'anno prossimo far? sicuramente altre giornate coi pareggiamenti, si gira benissimo, e all'ultimo turno far? quello che ho sempre fatto: sorpassi puliti e senza rischiare di cadere, prima che per me per l'altro.
            Perch? se cado e mi faccio male sono un pirla, ma se cado e faccio male a un altro non me lo perdonerei.

            Voi cosa ne pensate? Come li vivete questi pareggiamenti?

            Penso che hai buon senso, e che se tutti ragionassero come te farei i pareggiamenti sempre o quasi. Mentre ora come ora, fatti i 3 turni della mattina, e il primo del pomeriggio, ricarico il furgone La paura di farmi male perch? quello dietro a me deve portare a casa la coppetta di 5? classificato della categoria pegg of the rest purtroppo mi frena.

            p.s. ora vedrai che arriva chi ti dice che non hai capito nulla dei pareggiamenti

            p.p.s una soluzione, se come tempi si ? vicini ai pi? lenti di una determinata categoria, ? quella di partire ultimi. A una giornata rehm quest'anno ho fatto cosi nella over 750, ho girato tutto il turno da solo e in sicurezza, ho migliorato il mio best, e alla fine, per somma dei tempi, sono arrivato poco sotto met? classifica, pienamente soddisfatto, anche se "nonhopassatonessunoallasavelliconlamototuttaintra versataeilposteriorechefumava"

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              #7
              Originally posted by simluc View Post
              secondo me sono abbastanza pericolosi, specialmente fatti dopo aver gia fatto 4 o pi? turni da venti minuti... si ? gia cotti ed ? pi? facile commettere errori.....poi come da te detto , ce sempre il pirlota che deve prendere la Coppetta e fa la cagata...

              Bravissimo Molti sottovalutano questo aspetto. Nelle gare vere, per licenziati, si corre da freschi, si ? allenati, e magari non ci si ? vuotata la dispensa dei ristoranti vicino ai circuiti, come spesso tendiamo a fare noi amatori

              Personalmente apprezzerei molto che i vari organizzatori, oltre alle giornate 4 turni pi? pareggiamento e premiazioni, introducessero quelle con 6 turni cronometrati e stop. Si gira di pi? e si rischia di meno

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                #8
                Originally posted by rei348 View Post
                Ciao a tutti!
                Quest'anno ho partecipato per la prima volta a giornate a turni con pareggiamenti, organizzate da Lirgurbike e da Gully.

                Questo tipo di giornate sono sicuramente meglio delle open a cui ero abituato. Si gira complessivamente di meno, per? non ci sono i "birilli" da evitare e i "missili terra-terra" che ti superano, quindi le giornate sono pi? sicure e divertenti.

                Per quanto riguarda i pareggiamenti di fine giornata, invece, noto che c'? differenza di interpretazione...

                Per me il pareggiamento ? un turno in cui hai davanti gente pi? veloce di te, che quindi ti pu? fare da riferimento e aiutarti a migliorare il tuo tempo sul giro, scoprendo magari errori "conveniti" di traiettorie, scoprire che puoi osare un po' di pi? in alcuni punti o che in altri sei gi? molto veloce.
                In definitiva, un aiuto. Poi indubbiamente la voglia di stare vicino a quello davanti fa s? che riduci il tuo margine di sicurezza, e quindi magari rischi di pi? e finisci disteso nella ghiaia.

                Da quello che ho capito, per altri i pareggiamenti sono una gara. Lo scopo ? arrivare primo, prendere la coppetta, superare quelli davanti a tutti i costi, con staccate al limite e sorpassi non sempre puliti. Questo, unito a una "chiussura della vena" maggiore, rende il pareggiamento molto pi? rischioso e le cadute aumentano.
                Se uno si sdraia perch? ha esagerato con un sorpasso, magari la volta dopo ci sta pi? attento. Per? se tira gi? quello davanti, incolpevole che stava facendo la sua strada, allora la cosa non mi sembra pi? tanto giusta (s?, ero a cremona l'11 ottobre e la cosa mi ha abbastanza scosso).

                Secondo me nessuno nei pareggiamenti dovrebbe andare con l'idea di gareggiare, non siamo piloti di motogp; il primo obiettivo dovrebbe sempre essere di portare la pelle e la moto a casa, senza danni.

                L'anno prossimo far? sicuramente altre giornate coi pareggiamenti, si gira benissimo, e all'ultimo turno far? quello che ho sempre fatto: sorpassi puliti e senza rischiare di cadere, prima che per me per l'altro.
                Perch? se cado e mi faccio male sono un pirla, ma se cado e faccio male a un altro non me lo perdonerei.

                Voi cosa ne pensate? Come li vivete questi pareggiamenti?
                ciao io la vivo cos?:
                farei solo turni a pareggiamento
                xch? come dici tu quelli subito davanti sono poco + veloci e ti aiutano a migliorarti facendo le lepri, quelli dietro generalmente sono poco + lenti e puntano a correrti dietro...... passati i primi due giri il gruppo tende a sgranarsi decisamente
                i missiliterraterra che si giocano le prime posizioni con un passo 4/5sec + veloce non ti arriveranno mai dentro una curva mentre stai inserendo o simile
                xch? sono mezza pista avanti
                chi ? molto + lento ? mezza pista dietro
                trovo il pareggiamento il turno + sicuro della giornata
                infatti ? sempre quello in cui subisco meno sorpassi rischiosi, anche se ? quello dove cerco io stesso di trovare quel qualcosa in + che mi permetta di prendere chi mi ? appena davanti... e solitamente ci riesco e faccio sempre il mio best, spesso all'ultimo giro

                per il resto sta sempre all'intelligenza di chi guida sapere dove e come pu? effettuare un sorpasso od una staccata in sicurezza senza rischi inutili
                ma questo in qualsiasi turno della giornata
                Last edited by polsogrippato; 24-10-15, 07:18.

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                  #9
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Bravissimo Molti sottovalutano questo aspetto. Nelle gare vere, per licenziati, si corre da freschi, si ? allenati, e magari non ci si ? vuotata la dispensa dei ristoranti vicino ai circuiti, come spesso tendiamo a fare noi amatori

                  Personalmente apprezzerei molto che i vari organizzatori, oltre alle giornate 4 turni pi? pareggiamento e premiazioni, introducessero quelle con 6 turni cronometrati e stop. Si gira di pi? e si rischia di meno
                  non sono x nulla d'accordo
                  ragazzi se vuoi andate in pista senza "allenarvi" il problema ? vostro
                  e serio
                  xch? siete voi che restate senza fiato, forza e lucidit? nel governare un mezzo di 200kg lanciato a 150/250km/h
                  voi siete il pericolo x gli altri partecipanti che magari si fanno sessioni da da 10 fino a 20 km di corsa o palestra o nuoto x farsi trovare pronti ed allenati
                  (e questo vale x qualsiasi tipo di giornata)
                  nel mio piccolo corro e basta (questo inverno magari ci metto qualk esercizio con pesi leggeri x braccia e tronco superiore) e pur non essendo certo un fenomeno n? nella corsa, anzi, n? nella guida della moto, doppio/triplo anzi, cmq faccio sempre il mio best di giornata nel turno di pareggiamento che ? l'ultimo della mia giornata e spesso proprio all'ultimo giro di quel turno

                  non ? che devo correre il civ x allenarmi
                  se non lo fate il problema siete voi, non il pareggiamento o l'organizzatore che fa i pareggiamenti invece dei soli turni

                  se la sera prima andata al ristorante vi mangiate la fiorentina e vi bevete una boccia di rosso a testa e poi 3 giri di ammazza caff?
                  il problrema siete sempre voi...state a casa il giorno dopo a guardare le gare in tv
                  xch? io che la sera prima sono stato a casa e osno andato a nanna presto ed in settimana mi sono fatto i miei 30km dii allenamento
                  magari ho ank voglia di farmelo quel ***** di pareggiamento x cui mi sono fatto il mazzo
                  e sulla strada del rientro pizza e birra con gli amici non me li leva nessuno, ma dopo non prima

                  ripeto ci sono le giornate open pit
                  ci sono ank giornate a turni senza pareggiamenti
                  non vi piacciono i pareggimanti non partite o partite ultimi
                  le alternative ci sono

                  x? allenatevi ed affrontate la pistata con passione e spirito di gruppo coi vostri amici, ma sempre con il massimo della seriet?
                  le grigliate, i pic nic o le semplici scampagnate con gli amici, si fanno al parco od al lago
                  Last edited by polsogrippato; 24-10-15, 07:39.

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                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    ciao io la vivo cos?:
                    farei solo turni a pareggiamento
                    xch? come dici tu quelli subito davanti sono poco + veloci e ti aiutano a migliorarti facendo le lepri, quelli dietro generalmente sono poco + lenti e puntano a correrti dietro...... passati i primi due giri il gruppo tende a sgranarsi decisamente
                    i missiliterraterra che si giocano le prime posizioni con un passo 4/5sec + veloce non ti arriveranno mai dentro una curva mentre stai inserendo o simile
                    xch? sono mezza pista avanti
                    chi ? molto + lento ? mezza pista dietro
                    trovo il pareggiamento il turno + sicuro della giornata
                    infatti ? sempre quello in cui subisco meno sorpassi rischiosi, anche se ? quello dove cerco io stesso di trovare quel qualcosa in + che mi permetta di prendere chi mi ? appena davanti... e solitamente ci riesco e faccio sempre il mio best, spesso all'ultimo giro

                    per il resto sta sempre all'intelligenza di chi guida sapere dove e come pu? effettuare un sorpasso od una staccata in sicurezza senza rischi inutili
                    ma questo in qualsiasi turno della giornata

                    Questo ? vero da un punto di vista teorico. Ma nella realt? non ? mai cos?. Perch? chi magari ? davanti a te ? pi? stanco e ha qualcosa meno di te, per cui provi a passarlo, con tutte le difficolt? legate al fatto che andate quasi uguali e non ? che gira 10 secondi pi? piano All'inverso, ma con stessa logica, pu? essere quello dietro a te che ha magari qualcosa in pi? e prova il sorpassone, con rischio suo e tuo, che hai l'unica colpa di essere davanti a lui.

                    E poi scusa, ma ? una questione di logica. Come fai a dire che ? meno rischioso girare in (esempio) 30 moto in un pareggiamento tutti attaccati rispetto a un normale turno cronometrato in cui le stesse 30 moto sono sparse per tutta la pista?

                    p.s. Cambierete anche voi idea quando un coglione vi passer? esterno all'ingresso della prima variante di misano passandovi a un millimetro dalla vostra ruota davanti, per poi scoprire che questo fenomeno come best nel pareggiamento ha girato pi? lento del vostro turno della mattina

                    p.p.s. ? vero, come dici te dipende dall'intelligenza di chi guida. E, cos? come mi sembra che tu sei una persona posata, seppur avendo opinioni diverse, ritengo che non ? affatto detto che gli altri 40 con la vena chiusa siano come te

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                      #11
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      non sono x nulla d'accordo
                      ragazzi se vuoi andate in pista senza "allenarvi" il problema ? vostro
                      e serio
                      xch? siete voi che restate senza fiato, forza e lucidit? nel governare un mezzo di 200kg lanciato a 150/250km/h
                      voi siete il pericolo x gli altri partecipanti che magari si fanno sessioni da da 10 fino a 20 km di corsa o palestra o nuoto x farsi trovare pronti ed allenati (e questo vale x qualsiasi tipo di giornata)
                      nel mio piccolo corro e basta (questo inverno magari ci metto qualk esercizio con pesi leggeri x braccia e tronco superiore) e pur non essendo certo un fenomeno n? nella corsz, anzi, n? nella guida della moto, doppio/triplo anzi, cmq facico sempre il mio best di giornata nel turno di pareggiamento che ? l'ultimo della mia giornata e spesso proprio al'ultimo giro

                      non ? che devo correre il civ x allenarmi
                      se non lo fate il problema siete voi, non il pareggiamento o l'organizzatore che fa i pareggiamenti invece dei soli turni

                      se la sera prima andata al ristorante vi mangiate la fiorentina e vi bevete una boccia di rosso a testa e poi 3 giri di ammazza caff?
                      il problrma siete sempre voi...state a casa il giorno dopo a guardare le gare in tv
                      xch? io che la sera prima sono stato a casa e osno andato a nanna presto ed in settimana mi sono fatto i miei 30km dii allenamento
                      magari ho ank voglia di farmelo quel ***** di pareggiamento x cui mi sono fatto il mazzo

                      ripeto ci sono le giornate open pit
                      ci sono ank giornate a turni senza pareggiamenti
                      non vi piacciono i pareggimanti non partite o partite ultimi
                      le alternative ci sono

                      x? allenatevi ed affrontate la pistata con passione e spirito di gruppo coi vostri amici, ma sempre con il massimo della seriet?
                      le grigliate ed i pic nic si fanno al parco od al lago


                      Vedo che continuiamo a non capirci Non sei TU il problema (io mi alleno tutto l'anno con corsa palestra e motard, non giro pianissimo, a 2:03 al mugello ci sono arrivato anche io), sono gli altri, e il fatto che tu debba affidare la tua sicurezza a un ipotetico comportamento corretto di chi ti sta dietro mentre andate a 250 kmh rende sicuro e tranquillo te, non me

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                        #12
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Vedo che continuiamo a non capirci Non sei TU il problema (io mi alleno tutto l'anno con corsa palestra e motard, non giro pianissimo, a 2:03 al mugello ci sono arrivato anche io), sono gli altri, e il fatto che tu debba affidare la tua sicurezza a un ipotetico comportamento corretto di chi ti sta dietro mentre andate a 250 kmh rende sicuro e tranquillo te, non me
                        certo polsino il mio tu era generico, non rivolto a te in specie
                        era un :
                        tu biker che vai a fare il pareggiamento come fosse la gita al lago con gli amici

                        ps x la seconda parte, quando varchi la soglia della pit lane di qualsiasi giornata in pista
                        affidi la tua incolumit? alla correttezza, capacit? ed intelligenza di chi ti sopraggiunge da dietro
                        e c'? sempre quello che ti arriva da dietro e vuole passare, sempre, lo sappiamo tutti
                        Last edited by polsogrippato; 24-10-15, 07:45.

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                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          non sono x nulla d'accordo
                          ragazzi se vuoi andate in pista senza "allenarvi" il problema ? vostro
                          e serio
                          xch? siete voi che restate senza fiato, forza e lucidit? nel governare un mezzo di 200kg lanciato a 150/250km/h
                          voi siete il pericolo x gli altri partecipanti che magari si fanno sessioni da da 10 fino a 20 km di corsa o palestra o nuoto x farsi trovare pronti ed allenati
                          (e questo vale x qualsiasi tipo di giornata)
                          nel mio piccolo corro e basta (questo inverno magari ci metto qualk esercizio con pesi leggeri x braccia e tronco superiore) e pur non essendo certo un fenomeno n? nella corsa, anzi, n? nella guida della moto, doppio/triplo anzi, cmq faccio sempre il mio best di giornata nel turno di pareggiamento che ? l'ultimo della mia giornata e spesso proprio all'ultimo giro di quel turno

                          non ? che devo correre il civ x allenarmi
                          se non lo fate il problema siete voi, non il pareggiamento o l'organizzatore che fa i pareggiamenti invece dei soli turni

                          se la sera prima andata al ristorante vi mangiate la fiorentina e vi bevete una boccia di rosso a testa e poi 3 giri di ammazza caff?
                          il problrema siete sempre voi...state a casa il giorno dopo a guardare le gare in tv
                          xch? io che la sera prima sono stato a casa e osno andato a nanna presto ed in settimana mi sono fatto i miei 30km dii allenamento
                          magari ho ank voglia di farmelo quel ***** di pareggiamento x cui mi sono fatto il mazzo
                          e sulla strada del rientro pizza e birra con gli amici non me li leva nessuno, ma dopo non prima

                          ripeto ci sono le giornate open pit
                          ci sono ank giornate a turni senza pareggiamenti
                          non vi piacciono i pareggimanti non partite o partite ultimi
                          le alternative ci sono

                          x? allenatevi ed affrontate la pistata con passione e spirito di gruppo coi vostri amici, ma sempre con il massimo della seriet?
                          le grigliate, i pic nic o le semplici scampagnate con gli amici, si fanno al parco od al lago

                          Le giornate a turni senza pareggiamenti sono pochissime, e mi pare ne facciano una ogni tanto solo specialbike o promoracing. L'ultima volta che ho girato in open pit ? stato nel 2009 mi pare

                          Sull'ultima frase quoto pienamente, ? lo spirito con cui affronto la giornata io

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                            #14
                            Originally posted by rei348 View Post
                            Ciao a tutti!
                            Quest'anno ho partecipato per la prima volta a giornate a turni con pareggiamenti, organizzate da Lirgurbike e da Gully.

                            Questo tipo di giornate sono sicuramente meglio delle open a cui ero abituato. Si gira complessivamente di meno, per? non ci sono i "birilli" da evitare e i "missili terra-terra" che ti superano, quindi le giornate sono pi? sicure e divertenti.

                            Per quanto riguarda i pareggiamenti di fine giornata, invece, noto che c'? differenza di interpretazione...

                            Per me il pareggiamento ? un turno in cui hai davanti gente pi? veloce di te, che quindi ti pu? fare da riferimento e aiutarti a migliorare il tuo tempo sul giro, scoprendo magari errori "conveniti" di traiettorie, scoprire che puoi osare un po' di pi? in alcuni punti o che in altri sei gi? molto veloce.
                            In definitiva, un aiuto. Poi indubbiamente la voglia di stare vicino a quello davanti fa s? che riduci il tuo margine di sicurezza, e quindi magari rischi di pi? e finisci disteso nella ghiaia.

                            Da quello che ho capito, per altri i pareggiamenti sono una gara. Lo scopo ? arrivare primo, prendere la coppetta, superare quelli davanti a tutti i costi, con staccate al limite e sorpassi non sempre puliti. Questo, unito a una "chiussura della vena" maggiore, rende il pareggiamento molto pi? rischioso e le cadute aumentano.
                            Se uno si sdraia perch? ha esagerato con un sorpasso, magari la volta dopo ci sta pi? attento. Per? se tira gi? quello davanti, incolpevole che stava facendo la sua strada, allora la cosa non mi sembra pi? tanto giusta (s?, ero a cremona l'11 ottobre e la cosa mi ha abbastanza scosso).

                            Secondo me nessuno nei pareggiamenti dovrebbe andare con l'idea di gareggiare, non siamo piloti di motogp; il primo obiettivo dovrebbe sempre essere di portare la pelle e la moto a casa, senza danni.

                            L'anno prossimo far? sicuramente altre giornate coi pareggiamenti, si gira benissimo, e all'ultimo turno far? quello che ho sempre fatto: sorpassi puliti e senza rischiare di cadere, prima che per me per l'altro.
                            Perch? se cado e mi faccio male sono un pirla, ma se cado e faccio male a un altro non me lo perdonerei.

                            Voi cosa ne pensate? Come li vivete questi pareggiamenti?
                            Concordo pienamente ma la gente quando vede un principio di sfida gli si bruciano le vene del cervello e:

                            In moto credono di essere valentino rossi che se non fanno quel tempo perdono l'ingaggio di mille mila euro
                            Nel tennis credono che ogni partita sia la finale di wimbledon
                            Nel calcio credono di disputare la finale di champions

                            Quindi o ci sei mentalmente e hai il giusto approccio e lo prendi come un divertimento oppure sei un caxxaro senza testa

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                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              certo polsino il mio tu era generico, non rivolto a te in specie
                              era un :
                              tu biker che vai a fare il pareggiamento come fosse la gita al lago con gli amici

                              ps x la seconda parte, quando varchi la soglia della pit lane di qualsiasi giornata in pista
                              affidi la tua incolumit? alla correttezza, capacit? ed intelligenza di chi ti sopraggiunge da dietro

                              Anche il mio Era per dire che in pista ci si fa male mooooolto spesso per colpa di errori altrui

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