Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli vs Metzeler - in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Sono la stessa gomma... :gaen:
    Di solito, almeno ai tempi in cui seguivo la cosa, la novit? viene provata su Metzeler e poi corretta nei dettagli e usata sulla Pirelli.
    In teoria quindi ? vero che Pirelli ? meglio di Metzeler, ma solo se prendi le due ultime novit?, se prendi l'ultimo Metz (che di solito esce un p? prima del Pirelli) ? superiore al Pirelli contemporaneo, quando tirano fuori l'ultimissima di Pirelli si invertono le cose.
    Cmq sono dettagli...I Racetek erano migliori dei Diablo SuperCorsa, le Pro erano pari o appena superiori ai Racetek, gli RR hanno risuperato, le V2 invertito ancora...
    Cmq, se vai su Dunlop GP RACER, non ha grossi problemi di setting se non di levare un p? di precarico e di compressione, diverso se usi le GP che sono molto pi? professionali.
    approfitto delle tue conoscenze, ho appena montato delle dragon supercorsa pro, a cosa corrispondono nella gamma metzeler, alle raceteck k3?

    Comment


    • Font Size
      #17
      ..ma non ? uscita prima la Pirelli V2 delle Metzeler RR?!???
      Per il resto la sapevo anch'io cosi!
      Last edited by filyz; 01-10-15, 07:08.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by saimon71 View Post
        approfitto delle tue conoscenze, ho appena montato delle dragon supercorsa pro, a cosa corrispondono nella gamma metzeler, alle raceteck k3?
        LE dragon supercorsa pro sono molto vecchie, ? almeno 3 anni che non sono pi? sul mercato almeno dalle mie parti...

        Comment


        • Font Size
          #19
          provate un metz rr k2 anteriore e provate un supercorsa v2 sc2 anteriore

          poi ditemi se sono la stessa gomma. e te ne accorgi anche quando le monti che sono diverse


          per quanto riguarda le RR


          55.7 al mugello con k1 nell'avanzato 2. fatto da un ragazzino alla prima gara col 1000


          direi che le RR sono pi? che ottime

          Comment


          • Font Size
            #20
            Provate entrambe, dopo anni di Dunlop.
            Le nuove Metzeler RR sono omologate stradali come le Dunlop.

            Come misure le V2 e le RR sono uguali, Pirelli fa anche la 0 mentre Metzeler no.
            Dunlop bisogna sempre avere varie mescole dietro in base a asfalto e temperatura, con Pirelli e Metzeler si montano le 1 e vanno bene ovunque.

            Con il trofeo quest'anno mi sono molto migliorato, tra 2 settimane andr? a Rijeka e prover? le Metzeler anche li

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by saimon71 View Post
              approfitto delle tue conoscenze, ho appena montato delle dragon supercorsa pro, a cosa corrispondono nella gamma metzeler, alle raceteck k3?
              Le DRAGON supercorsa Pro mi sa che sono vecchiotte, dovrebbero essere la mescola stradale che ora chiamano mi pare Superbike, ovvero gomma stradale con il disegno della racing, ottima sui passi meno in pista.

              Originally posted by filyz View Post
              ..ma non ? uscita prima la Pirelli V2 delle Metzeler RR?!???
              Per il resto la sapevo anch'io cosi!
              Pu? essere, non sono cos? aggiornato e cos? interessato da conoscere precisamente cosa esce e quando...da quando son passato a Dunlop, nel lontano 2007, non seguo altro...

              Originally posted by ilcex View Post
              provate un metz rr k2 anteriore e provate un supercorsa v2 sc2 anteriore

              poi ditemi se sono la stessa gomma. e te ne accorgi anche quando le monti che sono diverse


              per quanto riguarda le RR


              55.7 al mugello con k1 nell'avanzato 2. fatto da un ragazzino alla prima gara col 1000


              direi che le RR sono pi? che ottime
              Che siano entrambi ottime gomme ? indubbio, qualche differenza la si pu? sentire, specie sull'anteriore, per quanto ho scritto prima, c'? sempre qualche piccola differenza tra P e M, trascurabile sia come settings che come tempi.

              Ricordo ad esempio che l'SC PRO in mescola anteriore era difficile da chiudere mentre le Racetek meno, inoltre c'? stato un periodo in cui con le Pro partiva l'anteriore in percorrenza, cosa che succedeva meno con le M.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ilcex View Post
                provate un metz rr k2 anteriore e provate un supercorsa v2 sc2 anteriore

                poi ditemi se sono la stessa gomma. e te ne accorgi anche quando le monti che sono diverse


                per quanto riguarda le RR


                55.7 al mugello con k1 nell'avanzato 2. fatto da un ragazzino alla prima gara col 1000


                direi che le RR sono pi? che ottime
                Il ragazzo aveva la 1 all anteriore?


                La differenza che riscontri si ha anche con la 1 davanti?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  le mescole sono sempre state identiche a seconda del momento,come diceva alem se l'ultimo mod.aggiornato ? metz sono le pirelli "indietro",o viceversa.

                  ma le carcasse,pieni e vuoti,profili,sono sempre stati diverse simili si,ma non uguali.

                  gomme sorelle,non gemelle. un amatore della domenica difficile che si accorga di diversit?.

                  pirelli sempre stata piu appuntita di metz come profilo.
                  metz piu costante come rendimento.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by farolfinicola View Post
                    Il ragazzo aveva la 1 all anteriore?


                    La differenza che riscontri si ha anche con la 1 davanti?
                    onestamente non saprei se avesse la 1 o la 2

                    per? io la differenza l'ho verificata con la 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bognagol View Post
                      LE dragon supercorsa pro sono molto vecchie, ? almeno 3 anni che non sono pi? sul mercato almeno dalle mie parti...
                      si si, lo so, hanno dot 2010, ma tenute al fresco in magazzino e montate mi sono costate meno di un treno usato....

                      non potevo non accettare:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        grazie ALEM, in effetti l'uso sara' in strada e magari un paio di pomeriggi in kartodromo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Occhio alle pirelli-metzeler con scritte tipo pro, bsb ecc... son gomme con disegno analogo a quelle in mescola, ma come prestazioni son lontane parecchio Non tanto per l'anteriore, quanto per il post. Sembra che non si consumino mai... e infatti non si consumano perch? tengono ben meno di una gomma in mescola

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Occhio alle pirelli-metzeler con scritte tipo pro, bsb ecc... son gomme con disegno analogo a quelle in mescola, ma come prestazioni son lontane parecchio Non tanto per l'anteriore, quanto per il post. Sembra che non si consumino mai... e infatti non si consumano perch? tengono ben meno di una gomma in mescola

                            le bsb sono delle supercorsa a met? tra le sc2 e le sp


                            le pro sono slick

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bene a sapersi. Metz a quanto si trovano? Pensavo ultimamente si fossero fermati con lo sviluppo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by garzo View Post
                                Bene a sapersi. Metz a quanto si trovano? Pensavo ultimamente si fossero fermati con lo sviluppo.
                                ...e prova ste Dunlop!!! io ho messo su, su insistenza del gommista che ne aveva un treno solo rodato, le 212 GP PRO e mi sono trovato, di nuovo, stra bene. Uso strada pista (mi pare che siano mescola 2 davanti e 4 dietro), molto grip, non ho strappato (forse un pelo l'anteriore) e dopo 2 mezze e una giornata al Cremona Circuit (mettiamo un 500km di solo pista) pi? qualche sparata sui colli, ce n'? ancora abbastanza da fare almeno una altra mezza con il post mentre l'anteriore ? il solito, eterno, anteriore Dunlop.

                                Con Pitzeler questi chilometraggi te li scordi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X