Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli vs Metzeler - in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli vs Metzeler - in pista

    Ciao a tutti,

    Da anni uso Pirelli supercorsa (SC2/1). Vorrei provare Metzeler, ma non so quale modello scegliere di pari categoria (mi dicono siano simili/uguali Pierelli e Metzeler).

    Quale devo scegliere? Mi servirebbero a breve.

    Se invece scegliessi le slick? Uso le termo.


    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    le metzeler di riferimento sono k1-k2 e funzionano come le pirelli! uguali identiche!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh insomma secondo me le pirelli sono migliori...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mi riferivo ai numeri k1=SC1 k2=sc2 K0=SC0, anche io ho sentito che le pirelli siano meglio delle metzeler

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non parlo per sentito dire, le ho provate tutte....tranne i dunlop..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alla fine ho ripreso una Supercorsa sc2, trovata ad un prezzo migliore rispetto a Metzeler.


            Per quanto riguarda dunlop, dicono che siano spaventose. Unica pecca: sospensioni precise nelle regolazioni, altrimenti strappano.

            Per i miei tempi amatoriali, pirelli funzionano alla stragrande

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andre-Desmo View Post
              Alla fine ho ripreso una Supercorsa sc2, trovata ad un prezzo migliore rispetto a Metzeler.


              Per quanto riguarda dunlop, dicono che siano spaventose. Unica pecca: sospensioni precise nelle regolazioni, altrimenti strappano.

              Per i miei tempi amatoriali, pirelli funzionano alla stragrande
              la penso esattamente come te, Dunlop mi dicono tutti siano un altro pianeta ma necessitano di setup fini, cosa che sinceramente non sono capace, e girando sul 42 di best a cremona penso che le Pirelli Superbike scaldate per bene siano a 15 secondi dal mio tempo prima di mollare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutte le gomme da pista sono ottime per gli amatori, il vantaggio di dunlop ? che oltre ad essere buone sono omologate per la strada e durano di pi? di pirelli!
                Per? io che le monto posso confermare che strappano se non regolate bene... :-(

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Notizia bomba (per i pochi che non lo sanno): le Pirelli sc in mescola sono fatte nella fabbrica metzeler. Traete voi le conclusioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh si sa che Pirelli e metzeler sono lo stesso gruppo, ma usare la stessa fabbrica non vuol dire avere 2 gomme uguali identiche, basta cambiare la ricetta del pneumatico e hai 2 prodotti simili ma differenti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bognagol le mescole sono identiche

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by David Aaronson View Post
                        Bognagol le mescole sono identiche
                        Probabilissimo, dico solo che in molti che ho sentito e non solo sui forum ma anche di persona hanno detto che le pirelli sono meglio delle metzeler...
                        Poi Non si riferivano alle nuove racetek RR k1-k2 ma alle vecchie k1-k2 rispetto alle vecchie SC1-SC2...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono la stessa gomma... :gaen:
                          Di solito, almeno ai tempi in cui seguivo la cosa, la novit? viene provata su Metzeler e poi corretta nei dettagli e usata sulla Pirelli.
                          In teoria quindi ? vero che Pirelli ? meglio di Metzeler, ma solo se prendi le due ultime novit?, se prendi l'ultimo Metz (che di solito esce un p? prima del Pirelli) ? superiore al Pirelli contemporaneo, quando tirano fuori l'ultimissima di Pirelli si invertono le cose.
                          Cmq sono dettagli...I Racetek erano migliori dei Diablo SuperCorsa, le Pro erano pari o appena superiori ai Racetek, gli RR hanno risuperato, le V2 invertito ancora...
                          Cmq, se vai su Dunlop GP RACER, non ha grossi problemi di setting se non di levare un p? di precarico e di compressione, diverso se usi le GP che sono molto pi? professionali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by devilsss View Post
                            la penso esattamente come te, Dunlop mi dicono tutti siano un altro pianeta ma necessitano di setup fini, cosa che sinceramente non sono capace, e girando sul 42 di best a cremona penso che le Pirelli Superbike scaldate per bene siano a 15 secondi dal mio tempo prima di mollare
                            Ti dicono una cosa non vera, almeno in questi ultimi tempi

                            Vai a vedere una qualsiasi gara, dal Civ al trofeo amatoriale, e vedrai che tutti o quasi (salvo trofei monogomma ovviamente ) utilizzano pirelli slick (e in qualche caso intagliate). Un motivo ci sar?, no?

                            Invece, sul fronte durata, Dunlop ha ancora (a parit? di mescole) qualcosa in pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quoto Polsino

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X