Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo modo per entrare in sicurezza creMona circuit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Ciao

    premettendo che a me SML piace molto sinceramente non capisco come sia stato possibile in fase di ideazione/realizzazione pensare ad un entrata e a un'uscita di pista come quelle...

    Di certo lo spazio non mancava... magari qualcuno sa spiegarmi come sia stato possibile.

    Ok, certamente mettere lo STOP ha aiutato ma continua ad essere un'entrata pericolosa in traiettoria o peggio in caso di scivolata... speriamo cambino presto!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Non so quanto fondata sia come voce ma mi par di aver capito che cambieranno l'ingresso. In effetti anche io comunque mi chiedevo come avesser potuto pensarlo in fase di progettazione .. ? abbastanza palese sia pericoloso ...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Difficile da modificare vista la prima curva!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Se non sbaglio vogliono portarlo pi? in l?, quasi sicuramente non entrando pi? da l? ... vedremo E speriamo ...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by LoritZ View Post
            Se non sbaglio vogliono portarlo pi? in l?, quasi sicuramente non entrando pi? da l? ... vedremo E speriamo ...
            basterebbe girare piu larghi ed entrare alla 2.....

            ho visto gente non fermarsi allo stop nonostante sopraggiungessero le moto..

            il problema non sarebbe neppure l entrata....ma alcuni "piloti fenomeni"

            Comment


            • Font Size
              #81
              Eppure c'? un segnale di stop....non oso immaginare per strada cosa combinano....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by turboazeta View Post
                basterebbe girare piu larghi ed entrare alla 2.....

                ho visto gente non fermarsi allo stop nonostante sopraggiungessero le moto..

                il problema non sarebbe neppure l entrata....ma alcuni "piloti fenomeni"
                Ni...girando largo saresti comunque in pericolo nel caso qualcuno scivolasse e/o andasse lungo (anzi, lunghissimo )
                Purtroppo non penso sia una soluzione facile, ma il sistema che hanno adottato ora con lo stop lo trovo il pi? ragionevole, sta a NOI usare il buonsenso, fermarsi come specificato nel briefing, attendere che non sopraggiungano moto e partire

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Secondo me si ? montato un caso per niente...io non la trovo cos? pericolosa.

                  La butto l?, magari Kronos che ci lavora pu? dire se ? fattibile:
                  E se facessero entrare all'inizio del rettilineo?
                  Utilizzando l'attuale uscita come ingresso e spostando l'uscita di una decina di metri....cos? chi esce, alla penultima curva dovrebbe solo tenersi esterno e per chi entra
                  l'operazione averrebbe in un punto pi? lento, dove non ci sono staccate violente e probabilit? pi? elevata di lunghi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Se ho capito bene quello che intendi, temo sia molto molto incasinato


                    La soluzione attuale la trovo anch'io ottima, basta usare la testa

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      diciamo che sarebbe anomalo come ingresso(di solito sono dopo il box) e come percorrenza corsia box....bisognerebbe andare al contrario.

                      Personalmente mi sono sempre fermato prima di entrare....anche prima che fosse messo il cartello.
                      Ci vuole proprio uno spirito kamikaze x buttarsi con gente in arrivo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        L'idea non ? male , forse come detto sopra il problema pi? grande sarebbe la percorrenza contraria dei box e del senso di marcia.....comunque ho notato un bel miglioramento di molti (quasi tutti)..nellentrare osservando lo stop.bravi

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Purtroppo la mamma degli idioti ? sempre incinta si sa ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by LoritZ View Post
                            Purtroppo la mamma degli idioti ? sempre incinta si sa ...
                            esatto
                            personalmente mi sono sempre fermato a guardare se ci fossero moto in arrivo ank prima, ? solo questione di buon senso..
                            d'altronde tutti noi ogni giorno in auto o moto circoliamo sulle strade aperte al traffico e se nelle immissioni si controlla che non sopraggiunga nessuno in strada non vedo xch? in pista dovrebbe essere differente
                            purtroppo potete mettere l'ingresso dove vi pare, ma l'idiota di turno che fa il disastro ci sar? sempre
                            a monza, qualk anno fa un ragazzo che era con noi ha smesso di andare in moto, xch? lo scemo di turno ha pensato bene di entrare, tagliare tutta la pista e mettersi a velocit? zero in piena traiettoria, ovviamente ? stato impossibile evitarlo.... se non erro la stessa cosa era successa al mugello ad una ragazza che scriveva ank qui sul forum..

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              anch'io mi sono sempre fermato prima di entrare in pista, ragionassimo tutti decentemente non ci sarebbe manco bisogno dello stop
                              per? gli imbecilli ci sono sempre quindi se si pu? migliorare ben venga.

                              certo che l'idea dell'entrata box al contrario potrebbe essere interessante
                              chiss? le scene per? in corsia box contromano

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                diciamo che sarebbe anomalo come ingresso(di solito sono dopo il box) e come percorrenza corsia box....bisognerebbe andare al contrario.

                                Personalmente mi sono sempre fermato prima di entrare....anche prima che fosse messo il cartello.
                                Ci vuole proprio uno spirito kamikaze x buttarsi con gente in arrivo....
                                Esatto, il problema principale poi sarebbe la svolta a 180? per invertire il senso di marcia rimane comunque la "pericolosit?" perch? sei sempre in prossimit? di una curva...tantovale forse lasciarlo com'? e rispettare lo stop

                                Io ne ho visti un paio di kamikaze...oltretutto buttarsi dentro quando sopraggiungevano gente con pettorine...............

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X