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600 "attempate"... quale scegliere

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    #16
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Ciao Vill
    Fossi in te alzerei un po il budget perch? veramente con poco pi? prendi modelli " pi? recenti ".
    Per farti capire ... r6 dal 2006 in poi, cbr dall anno 2007 in poi, kawa dal 2009 ma andiamo su di prezzo.
    Mi concentrerei sulle prime 2 perch? bene o male sono rimaste sempre le stesse fino ad oggi...
    la valutazione che sto facendo , al di l? dell' aspetto economico che comunque ? superabile, ? sulla scelta di un 600 che abbia una discreta schiena, visto il mio peso (over100) ed essendo la prima esperienza....
    l'r6 sar? senz'altro fra le papabili quando (spero!) mi sar? adattato e potr? prendere una moto seria, per ora valuterei honda (la pi? facile).... kawa ho visto delle belle moto ma con troppi km, e comunque le pre-2009 non mi convincono fino in fondo, ma forse sono solo prevenuto.
    oggi ho trovato anche una bella 675 triumph..... sarei tentato.....

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      #17
      Vill se oltre ad essere robusto sei anche alto occhio che l r6 ? la pi? piccola ed estrema come seduta.

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        #18
        Originally posted by farolfinicola View Post
        Vill se oltre ad essere robusto sei anche alto occhio che l r6 ? la pi? piccola ed estrema come seduta.
        fammi eventualmente sapere qualcosa della tua

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          #19
          le due cbr addocchiate me le stanno soffiando .... destino ?

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            #20
            Se vuoi schiena sicuramente meglio cbr, l r6 gira solo in alto, oppure kawasaki, considera che la mia attuale kawa nei medi regimi ha circa 6/7 cv in pi? alla mia ex r6 2008, stesso banco con grafico svrapposto.
            La triumph l abbiamo avuta, discreti medi ma in alto non gira.Tra l altro anche la reperibilit? di ricambi non ? un gran che

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              #21
              io ho avuto gsx-r k2, k4, k6 (attuale) quindi direi che sono di parte
              ma la gixxer ? una moto molto equilibrata e affidabile che da molte soddisfazioni, altrimenti punterei sulla honda (anche per un fattore estetico lo ammetto)

              per? per darti un'idea la mia k6 con mono ohlins, cambio elettronico, rapid bike 3, scarico completo arrow, semimanubri e ammenicoli vai l'ho pagata 3700 a ottobre 2012

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                #22
                Originally posted by kiev6891 View Post
                io ho avuto gsx-r k2, k4, k6 (attuale) quindi direi che sono di parte
                ma la gixxer ? una moto molto equilibrata e affidabile che da molte soddisfazioni, altrimenti punterei sulla honda (anche per un fattore estetico lo ammetto)

                per? per darti un'idea la mia k6 con mono ohlins, cambio elettronico, rapid bike 3, scarico completo arrow, semimanubri e ammenicoli vai l'ho pagata 3700 a ottobre 2012
                sul 600 secondo me suzuki ? un p? come honda .... non eccelle in nulla, ma ? regina di equilibrio

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                  #23
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Se vuoi schiena sicuramente meglio cbr, l r6 gira solo in alto, oppure kawasaki, considera che la mia attuale kawa nei medi regimi ha circa 6/7 cv in pi? alla mia ex r6 2008, stesso banco con grafico svrapposto.
                  La triumph l abbiamo avuta, discreti medi ma in alto non gira.Tra l altro anche la reperibilit? di ricambi non ? un gran che
                  chiaro che triumph non urla a 17.000 .... ma come ciclistica come ? messa ?

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                    #24
                    La nostra era da sistemare. . . l abbiamo rivenduta senza perdere troppo tempo

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                      #25
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                      OT: io la vendo proprio per passare a un 600 pi? estremo, sono in ballottaggio tra r6 post 2008 e kawa post 2009. Dato che se ne parlato mi Piacerebbe sentire il parere di puzzaninni che mi sembra di aver capito che le ha avute entrambe.

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                        #26
                        Sostanzialmente posso riassumere le differenze cos? :

                        R6 pi? nervosa, si muove molto ma pi? precisa a livello di telaio, gira solo in alto , medi scarsi.
                        Kawa pi? stabile, frena molto meglio ed ha dei gran medi regimi.
                        A livello di potenza assoluta sono uguali , sullo stesso banco, stessa gomma, stessi fattori di correzione hanno dato 112.8 la r6 e113.2 il kawa.
                        C ? da dire che il kawa ha 2000 km mentre l r6 6000 quindi quel mezzo cv potrebbe essere dato dalla stanchezza del motore.
                        a livello assoluto fanno gli stessi tempi, al Civ hanno girato in 40 entrambe.

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                          #27
                          Grande grazie mille!! Io personalmente ho guida molto pulita, sono veloce in percorrenza e riesco ad accelerare presto ma sono scarso in staccata freno presto e poco. Non so spigolare. Cosa consiglieresti tra le due?
                          Last edited by farolfinicola; 06-09-15, 13:21.

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by farolfinicola View Post
                            Grande grazie mille!! Io personalmente ho guida molto pulita, sono veloce in percorrenza e riesco ad accelerare presto ma sono scarso in staccata freno presto e poco. Non so spigolare. Cosa consiglieresti tra le due?
                            Sostanzialmente dovresti provarle entrambe.
                            Al mio livello ( medio ) preferisco un 600 che abbia pi? schiena per tirarmi fuori dalle curve che ? un p? la carenza dei NON piloti.
                            Fin da subito sono andato pi? forte con il kawa per?, ripeto, sarebbe da provarle entrambe.
                            Poi, se dovessi basarmi da quel che mi riferisci, ti consiglierei r6....ma poi mi domando : la tua percorrenza forte, quanto ? forte ? che parametri hai ?

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                              #29
                              Mi sono basato sul giudizio di chi mi ha seguito durante un corso al mugello e girando ad Adria un pistino dove le curve sono tutte lente e dove si stacca molto forte guidano con un ragazzo che gira in 21 ( i piloti girano in 18) che spigola molto, mi ha riportato che freno poco e presto ma in percorrenza e uscita andavo molto forte io ho ho girato in 22,8. Venerd? 11 torner? al mugello a fare il corso con lo stesao pilota che me l'ha fatto la prima volta e chiedo conferma se le ipotesi sul mio "stile" sono corrette. Al mugello sono andate tre volte tutte in open pit girando di best 0,8 alto.

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                                #30
                                Io a vallelunga giro 47, 47 basso ogni tanto in giornate libere, ergo in mezzo ad altri amatori.
                                Nelle stesse condizioni un pilota del civ ( nel traffico amatoriale ) riesce a fare 43....42 se gli va bene e becca un giro buono.
                                questa premessa per dirti che ? "abissale " la differenza tra noi e chi sa sfruttare a dovere la moto quindi darti un consiglio su cosa possa essere meglio per te lo ritengo inopportuno.
                                Con il tuo 08 al Mugello "si potrebbe ipotizzare " un 53/54 se girassi a valle, come vedi il "tuo entrare e percorrere" forte ? lontano dal mio essendoci 6/7 secondi di differenza.
                                Pensa che io ritengo di non scorrere forte e nemmeno di uscire forte perch? ho altri riferimenti.
                                Secondo me una vale l altra ai ns livelli magari considera anche la reperibilit? dei ricambi che per l r6 ? molto ampia rispetto alla scarsit? di quelli per kawa.

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