Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Me so sdraiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Me so sdraiato

Il 5 luglio a vallelunga e precisamente a met? curva Roma me so sdraiato per terra, partito l'anteriore, un po di dolore alle costole ma sono cose che passa. La moto strusciata la carena, grattato il carter frizione, protezione cavo frizione, grattato faro e cupolino, ma per il resto tutto ok

Capita, non credevo di andare troppo veloce (2.00) ma ? andata cos?.

Il problema ? che esaminata la gomma anteriore sul lato dove ha perso aderenza (il lato destro) questa di presenta perfettamente liscia, mentre il lato sinistro (che tra l'altro ? quello meno impegnato a vallelunga) risulta usurato. Gomma posteriore normale usura da pista ecc.

E' possibile che la gomma abbia qualche problema di mescola? E' possibile verificare tramite codici o altro se ad esempio la gomma non era adatta all'uso pista o aveva qualche limitazione? L'unica cosa che ho notato ? un bollino rosso sulla spalla.

Per la cronaca pirelli diablo corsa 2 dot 40/14

Grazie

• Font Size
    Secondo me la causa ? da ricondurre alla gomma anteriore. Gomma stradale, gran caldo e pista non rinomata per il grip (specie quando ? caldo)... Cmq l'importante ? che tu stia bene e, in secondo luogo, che i danni alla moto siano pochi, che non guasta

Comment

• Font Size
      Quando si scivola la gomma sfrega l'asfalto e si pulisce tutta risultanto pulita.
      La smonti e la butti via

Comment

• Font Size
        La Roma purtroppo inizia ad essere davvero troppo rovinata, ? piena di "buche"!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Quando si scivola la gomma sfrega l'asfalto e si pulisce tutta risultanto pulita.
          La smonti e la butti via
          Concordo quando scivola diventa lucida nell quarto di gomma che perde aderenza.........

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti per le risposte, penso proprio che cambier? completamente tipo di gomme

Comment

• Font Size
              Originally posted by ataddei View Post
              Grazie a tutti per le risposte, penso proprio che cambier? completamente tipo di gomme

Cambia cambia..vai di diablo rosso corsa se in pista vai ogni tanto o di supercorsa se ci vai spesso. Un altro pianeta e supercorsa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Se intendi andarci spesso spesso passerei alle SC se fossi in te e volessi rimanere in Pirelli ... correggetemi se sbaglio ...

Comment

• Font Size
                  Supercorsa eccezionali...in Sicilia sc1 dietro e sc2 avabti

Comment

• Font Size
                    Ah ok SC, avevo dato scontato si parlasse di SP

Comment

• Font Size
                      in pista sconsiglio a tutti le stradali e pure le SP, che dopo poco cmq mollano.
                      vai di sc seguendo i consigli delle temperature di pirelli, oppure ancora meglio di superbike.
                      qualsiasi gomma in mescola poi va scaldata almeno 45 minuti sotto le termo

Comment

• Font Size
                        Superbike forse esagerate, bisogna vedere anche come uno gira ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LoritZ View Post
                          andamento lento......:carrozzina:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LoritZ View Post

Dipende anche come si gira e dove..ad esempio a pergusa ci vogliono gomme pi? dure tipo sp perch? asfalto molto granuloso.

Comment

• Font Size
                              Mio consiglio...... Dunlop d211....e ci fai pista e strada......ancora meglio il d212 gp.....:1::1::1:

Comment

X
                              Working...
                              X