Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sicuri che il 1000....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bognagol View Post
    Si al mugello cambia veramente tanto, perch? ? molto veloce come pista, ma io non ci vado quasi mai.. vado spesso a cremona e a parte il rettilineo tra 600 e 1000 non c'? tantissima differenza e sbagliare una staccata col 600 ? meno pericoloso che col mille...

non sono d accordo :
    s? sbagli una staccata sono sempre dolori , ricordo per? che con il 600 freni parecchio dopo ed entri/percorri pi? forte.
    Sono d accordo invece con Roberto , forse perch? guidiamo la stessa moto

Comment

• Font Size
      Forse intendeva per il fatto che si arriva a velocit? pi? alte, anche se ? vero che 30 km/h a 250 km/h forse non cambiano la "vita" ...

Comment

• Font Size
        Un altra differenza secondo me che c'? un gap pi? grande tra le due cilindrate quando si va a spasso. Con il 600 se non ci "tiri" si va veramente piano con il mille invece anche se non "tiri" tutto vengono dei beni tempi. Con il mille puoi fare con una marcia in pi? che vai con il 600 se abagli una marcia sono secondi fitti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          [/B]

non sono d accordo :
          s? sbagli una staccata sono sempre dolori , ricordo per? che con il 600 freni parecchio dopo ed entri/percorri pi? forte.
          Sono d accordo invece con Roberto , forse perch? guidiamo la stessa moto
          Noi siamo piloti

Comment

• Font Size
            dipende x cosa si va a girare

? chiaro che come si inizia a guardare i tempi vengono sempre presi in senso assoluto e quindi dire che si gira al mugello in '04 sembra brutto....ma se lo si fa col 600 a mio modesto parere e un gran tempo certo fa meno figura che '59 col mille.....ma alla fine ragazzi i tempi buoni sono fuori dalla nostra portata ne scaturisce che se uno vuole divertirsi senza troppe pippe mentali il 600 ? pi? alla nostra portata sia come prestazioni che come costi :gaen:
            poi vabb? se non si va di mille non fa fighi....e mi ci metto x primo

quando penso alle fatiche per andare appena decentemente col BMW e vedo esempio che Savadori con l'Aprilia domenica si faceva tutti i curvoni a full ga in derapata sono sempre pi? convinto che noi ci facciamo portare a spasso da ste mille :gaen:

Comment

• Font Size
              Concordo,soprattutto quando nn hai pi? la possibilit? di fare tante pistate il 1000 diventa veramente troppa roba....sar? l'et?,ma l'ultimo anno di 1000 mi sentivo proprio portato a spasso dalla moto

Comment

• Font Size
                Come in tutte le cose del resto: chi lo fa di professione ? su un altro pianeta, si vede, ed ? giusto cos? ... dipende appunto sempre dal perch? si va in moto, ma se non si tira forti ma si butta un occhio anche ai tempi a livello assoluto, appunto, col 1000 credo sia pi? facile anche solo per quanto si recupera in rettilineo ...

Ma, a parte il costo d'acquisto, dite che come costi di gestione un 1000 costa di pi?? Come mai?

Comment

• Font Size
                  Beh, io che sono un "fifone" e che non gradisco troppo usare 1a e 2a nella parte alta del contagiri, con il 1000 guido pi? sereno senza essere proprio "parcheggiato"...a SMDL faccio tutto 3a e 4a tranne l'ultima tripla che faccio in 2a, non giro forte ma non sono nemmeno un tappo...in piste pi? grandi, ad esempio Mugello, Misano o Rijeka, giro sempre di 3a 4a ma in quel caso ? la marcia giusta e mi viene il coraggio di usare la moto nella parte alta del contagiri. Con il 600 questo non ? possibile, se non tieni il motore bello su non vai avanti e sei davvero "in mezzo al caXXo"...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gt98 View Post
                    dipende x cosa si va a girare

? chiaro che come si inizia a guardare i tempi vengono sempre presi in senso assoluto e quindi dire che si gira al mugello in '04 sembra brutto....ma se lo si fa col 600 a mio modesto parere e un gran tempo certo fa meno figura che '59 col mille.....ma alla fine ragazzi i tempi buoni sono fuori dalla nostra portata ne scaturisce che se uno vuole divertirsi senza troppe pippe mentali il 600 ? pi? alla nostra portata sia come prestazioni che come costi :gaen:
                    poi vabb? se non si va di mille non fa fighi....e mi ci metto x primo

quando penso alle fatiche per andare appena decentemente col BMW e vedo esempio che Savadori con l'Aprilia domenica si faceva tutti i curvoni a full ga in derapata sono sempre pi? convinto che noi ci facciamo portare a spasso da ste mille :gaen:
                    D'accordo con te Albert

Originally posted by LoritZ View Post
                    Come in tutte le cose del resto: chi lo fa di professione ? su un altro pianeta, si vede, ed ? giusto cos? ... dipende appunto sempre dal perch? si va in moto, ma se non si tira forti ma si butta un occhio anche ai tempi a livello assoluto, appunto, col 1000 credo sia pi? facile anche solo per quanto si recupera in rettilineo ...

Ma, a parte il costo d'acquisto, dite che come costi di gestione un 1000 costa di pi?? Come mai?
                    Le gomme soprattutto

Originally posted by alem74 View Post
                    Beh, io che sono un "fifone" e che non gradisco troppo usare 1a e 2a nella parte alta del contagiri, con il 1000 guido pi? sereno senza essere proprio "parcheggiato"...a SMDL faccio tutto 3a e 4a tranne l'ultima tripla che faccio in 2a, non giro forte ma non sono nemmeno un tappo...in piste pi? grandi, ad esempio Mugello, Misano o Rijeka, giro sempre di 3a 4a ma in quel caso ? la marcia giusta e mi viene il coraggio di usare la moto nella parte alta del contagiri. Con il 600 questo non ? possibile, se non tieni il motore bello su non vai avanti e sei davvero "in mezzo al caXXo"...
                    Non fa una piega Ale

Comment

• Font Size
                      mia esperienza amatoriale che in 10 anni
                      ha avuto R1/98 - K5 - 1098 - 1199 e provato
                      per almeno 2gg di pista un 999RS

spalancare con un 1000 ? adrenalinico come un 600 non pu? essere
                      come ti porta via dalla curva un 1000 guidato male
                      un 600 guidato sempre male non lo pu? fare

un 1000 richiede una guida + concentrata di un 600 ? .. si fino a quando
                      giri piano... ma poi quando sale il livello la concentrazione ? la stessa

un 1000 stanca + di un 600 ? si se se fuori allenamento come lo ?
                      il 90% degli amatori che vanno in pista solo x diletto
                      diversamente x andar forte ci si stanca alla stessa maniera

ti piace tanta percorrenza, entrare a cannone in curva e non ami spigolare ?
                      sicuramente un 600 (o una panigale)

sei paletto in curva, freni fortissimo e riapri altrettanto forte un 1000
                      di ultima generazione (S1000 e R1 2015) con elettronica al top sicuramente
                      ti aiuteranno ad andare forte

il discorso di imparare a guidare.....beh visto che nessun amatore lo fa di mestiere e forse impara quando ormai ha gi? preso la "patente da pilota"
                      lo lascerei stare con la cilindrata secondo me c'entra poco

certo Mimmo... che pretese sei passato da un 250 ad un 1000 ...ok che l'avevi avuto... ma non ti ricordavi perch? l'avevi mollato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cattivik View Post

il discorso di imparare a guidare.....beh visto che nessun amatore lo fa di mestiere e forse impara quando ormai ha gi? preso la "patente da pilota"

certo Mimmo... che pretese sei passato da un 250 ad un 1000 ...ok che l'avevi avuto... ma non ti ricordavi perch? l'avevi mollato

Tutto condivisibile, ma, per quel che riguarda ci? che ho evidenziato, da quel che ho potuto vedere, il discorso "col 600 si scorre, col 1000 si spigola" secondo me non vale ormai molto. Ci? che conta ? il tipo di curva che si affronta. In certe curve (correntaio, campagnano a vallelunga, tramonto a misano) secondo me rende meglio spigolare sia col 1000 che col 600, in altre (casanova savelli, cimini) magari essere scorrevoli paga di pi?.

Certo, poi (se non altro per leggerezza e minori masse in movimento) il 600 ha di suo sicuramente una velocit? di percorrenza livemente migliore del 1000
                        Last edited by Polsino; 24-09-15, 11:03.

Comment

• Font Size
                          La Campagnano si scorre ...

Per mia esperienza personale, pi? si riesce a far scorrere un 600 meglio ?

Comment

• Font Size
                            Sono dell'idea che in pista ci si va per divertirsi e per andare forte, la moto va portata sempre al limite (almeno per il motore), a me e non piacerebbe usare un mille andarci piano per non portarlo nella zona alta del contagiri, mi darebbe l'idea di avere un ferrari e usarlo come una passat..
                            Per le staccate con 50 km/h di differenza tipo 200km/h di un 600 contro i 250km/h di un mille la differenza ? di 15m al secondo in pi?... sbagliare la staccata pu? voler dire finire in ghiaia anziche restare in pista....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cattivik View Post

nn so cosa dire Luca, il 1000 nn mi d? pi? gusto, l r1 2015...spettacolare, ma nn la guidavo, ero un passeggero...io nn parlo di tempi sul giro, ma di puro divertimento, nn parlo neanche di stanchezza, il gp ti distrugge, aspetti i rettililinei per riposare un p?....fatto st? che ho ripreso una gp...il suono...il curvare intorno alle altre moto, la leggerezza...il silenzio assoluto quando chiudi il gas...personalmente trovo handicap solo quando giro insieme ad altri..con le cilindrate minori a volte ? veramente fastidioso superare qualcuno col 1000 , anche se gira qualche secondo pi? piano...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mimmo.com View Post
                                nn so cosa dire Luca, il 1000 nn mi d? pi? gusto, l r1 2015...spettacolare, ma nn la guidavo, ero un passeggero...io nn parlo di tempi sul giro, ma di puro divertimento, nn parlo neanche di stanchezza, il gp ti distrugge, aspetti i rettililinei per riposare un p?....fatto st? che ho ripreso una gp...il suono...il curvare intorno alle altre moto, la leggerezza...il silenzio assoluto quando chiudi il gas...personalmente trovo handicap solo quando giro insieme ad altri..con le cilindrate minori a volte ? veramente fastidioso superare qualcuno col 1000 , anche se gira qualche secondo pi? piano...
                                i problemi che hanno tutti quelli con un motore inferiore.. normale

Comment

X
                                Working...
                                X