Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello 29-30 agosto 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ciao belli un saluto a loritz che ho conosciuto li in pista e con cui abbiamo fatto ank un paio di turni insieme
    che dire del muggio se non che ? una vera meraviglia... 17 turni in 3 gg e mi sarei fatto pure quelli di luned? del gully se le tasche me le avessero permesso :d
    pi? ci giri e pi? ci vorresti girare...ritorno stanco ma cmq soddisfatto del mio 2.06.48 che se anche non ? un tempone resta cmq 6sec meglio del mio vecchio best di 4 anni fa.... ank xch? x farlo mi sono dovuto fare un mazzo tanto
    Last edited by polsogrippato; 01-09-15, 13:20.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ciao mitico, un saluto anche a te! Grande Polsogrippato e grande LuigiRR con lui!!!

      Si ? girato comunque bene anche se come dici giustamente te ... del Mugello non se ne ha mai abbastanza. Per l'anno prossimo per? vorrei impormi obiettivi pi? alti per?, anche se non so se riuscir? a raggiungerli ... ma per questo Vi butto l? due domande: quali sono i Vs. intertempi? Cos? capisco anche in quale intermedio perdo di pi? (credo proprio l'ultimo).

      E soprattutto, per chi gira in 2 e spero che un tempo girasse in 2' 07" come me oggi, che passi avete seguito per migliorare cos?? So che pu? essere una domanda molto generale, ma almeno capisco se concentrarmi sulla postura maggiormente o che altro ... anche se credo che fondamentalmente mi manca il pelo di spingere di pi? in curva come limite psicologico ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LoritZ View Post
        Ciao mitico, un saluto anche a te! Grande Polsogrippato e grande LuigiRR con lui!!!

        Si ? girato comunque bene anche se come dici giustamente te ... del Mugello non se ne ha mai abbastanza. Per l'anno prossimo per? vorrei impormi obiettivi pi? alti per?, anche se non so se riuscir? a raggiungerli ... ma per questo Vi butto l? due domande: quali sono i Vs. intertempi? Cos? capisco anche in quale intermedio perdo di pi? (credo proprio l'ultimo).

        E soprattutto, per chi gira in 2 e spero che un tempo girasse in 2' 07" come me oggi, che passi avete seguito per migliorare cos?? So che pu? essere una domanda molto generale, ma almeno capisco se concentrarmi sulla postura maggiormente o che altro ... anche se credo che fondamentalmente mi manca il pelo di spingere di pi? in curva come limite psicologico ...
        Io sono uno che ragiona molto e, dunque, non ho seguito la strada dell'azzardo a spingere sempre un po' di pi?.
        Il limite psicologico che hai non lo devi a mio avviso assolutamente "forzare"...? giustissimo averlo.
        Acquisisci sempre pi? tecnica di guida (ad esempio con corsi One-to-One) e vedrai che quello stesso limite psicologico (che si chiama spirito di conservazione) ti consentir? di spostare il limite in avanti.
        Ci? non tanto perch? ti abituerai ad azzardare di pi? ma perch? le tue capacit? tecniche ti permetteranno di percepire le diverse condizioni di guida in maniera migliore, per cui continuerai ad avere "lo stesso coraggio" ma andando pi? velocemente.
        Questa ? la strada che ho seguito io...e che seguo tutt'ora.
        I miei intertempi di un giro "buono" sono:
        T1 --> 40,0 (ma in una occasione ho fatto anche 39 alto)
        T2 --> 38,00 (ma in una occasione ho fatto anche 37,7)
        T3 --> 41 basso

        Comment


        • Font Size
          #34
          Loris fai un corso!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by stradivari View Post
            Io sono uno che ragiona molto e, dunque, non ho seguito la strada dell'azzardo a spingere sempre un po' di pi?.
            Il limite psicologico che hai non lo devi a mio avviso assolutamente "forzare"...? giustissimo averlo.
            Acquisisci sempre pi? tecnica di guida (ad esempio con corsi One-to-One) e vedrai che quello stesso limite psicologico (che si chiama spirito di conservazione) ti consentir? di spostare il limite in avanti.
            Ci? non tanto perch? ti abituerai ad azzardare di pi? ma perch? le tue capacit? tecniche ti permetteranno di percepire le diverse condizioni di guida in maniera migliore, per cui continuerai ad avere "lo stesso coraggio" ma andando pi? velocemente.
            Questa ? la strada che ho seguito io...e che seguo tutt'ora.
            I miei intertempi di un giro "buono" sono:
            T1 --> 40,0 (ma in una occasione ho fatto anche 39 alto)
            T2 --> 38,00 (ma in una occasione ho fatto anche 37,7)
            T3 --> 41 basso
            concordo con quello che dici
            a me ha aiutato molto un amico pi? veloce che mi ha fatto da tutor a rijeka (pista molto guidata) e poi ank a san martino e franciacorta, tante volte seguire qualcuno + veloce ma che ti aspetta ed allo stesso tempo ti fa vedere come "entrare" in certe curve ti fa prendere quel poco di sicurezza ed ank coraggio in pi? x fare quello che sei gi? capace di fare ma il tuo spirito di conservazione cmq non ti spinge a fare
            grazie x gli intertempi saranno molto utili in futuro x capire i miglioramenti se ci saranno
            x ora i miei intertempi sono circa 2,5sec + alti in ogni settore
            i miei migliori intertempi sono:
            T1 - 42.100
            T2 - 40.486
            t3 - 43.469
            (nessuno di questi ? del mio miglior giro )
            (gsxr 1000 2005 rapporti 16/42 la prossima volta vorrei provare la 43 x avere + accelerazione ank se d contro potrei avere meno scorrevolezza dentro la curva, x? potrei provare la terza in diversi punti dove tengo la seconda, sono stato li 3gg avrei dovuto provare, grave lacuna )
            Last edited by polsogrippato; 02-09-15, 10:09.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by roby1088 View Post
              Io sono qui adesso.. primo turno in assoluto al Mugello ho fatto il best a 2:16.. puntavo a far meno di 2:20 entro fine giornata quindi sono gi? soddisfatto

              Inviato dal mio SM-G800F
              dai che il prossimo anno ti voglio con la motoretta nuova ...e il 2.16 lo distruggi!!!

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Io sono uno che ragiona molto e, dunque, non ho seguito la strada dell'azzardo a spingere sempre un po' di pi?.
                Il limite psicologico che hai non lo devi a mio avviso assolutamente "forzare"...? giustissimo averlo.
                Acquisisci sempre pi? tecnica di guida (ad esempio con corsi One-to-One) e vedrai che quello stesso limite psicologico (che si chiama spirito di conservazione) ti consentir? di spostare il limite in avanti.
                Ci? non tanto perch? ti abituerai ad azzardare di pi? ma perch? le tue capacit? tecniche ti permetteranno di percepire le diverse condizioni di guida in maniera migliore, per cui continuerai ad avere "lo stesso coraggio" ma andando pi? velocemente.
                Questa ? la strada che ho seguito io...e che seguo tutt'ora.
                I miei intertempi di un giro "buono" sono:
                T1 --> 40,0 (ma in una occasione ho fatto anche 39 alto)
                T2 --> 38,00 (ma in una occasione ho fatto anche 37,7)
                T3 --> 41 basso
                Ti ringrazio e concordo con te, era la linea che mi ero imposto anche io: gi? quest'anno avrei voluto fare un corso Palix, ma l'ho deciso "tardi" secondo me. Preferisco farlo ad inizio stagione cos? da avere la stagione poi per lavorarci su ... domanda per curiosit?: da che tempi hai iniziato a "toccare la moto"? Io ad esempio la trovo veramente poco maneggevole nei cambi veloci, vedi le tre varianti e le stesse Biondetti, e sento di perdere abbastanza l?, anche se dalle Biondetti esco a 200 non pianissimo ... attualmente come intertempi sono anche io circa 2 secondi e mezzo sopra ... il terzo anche tre a volte ... infatti correntaio e bucine non escono sempre come dovrebbero ...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by svauda View Post
                  dai che il prossimo anno ti voglio con la motoretta nuova ...e il 2.16 lo distruggi!!!

                  ciao
                  puoi dirlo forte per essere stata la prima volta sono gi? pi? che soddisfatto del 2.14 di fine mattinata, ma non vedo l'ora di tornarci con una moto "vera"

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by LoritZ View Post
                    Ti ringrazio e concordo con te, era la linea che mi ero imposto anche io: gi? quest'anno avrei voluto fare un corso Palix, ma l'ho deciso "tardi" secondo me. Preferisco farlo ad inizio stagione cos? da avere la stagione poi per lavorarci su ... domanda per curiosit?: da che tempi hai iniziato a "toccare la moto"? Io ad esempio la trovo veramente poco maneggevole nei cambi veloci, vedi le tre varianti e le stesse Biondetti, e sento di perdere abbastanza l?, anche se dalle Biondetti esco a 200 non pianissimo ... attualmente come intertempi sono anche io circa 2 secondi e mezzo sopra ... il terzo anche tre a volte ... infatti correntaio e bucine non escono sempre come dovrebbero ...
                    Non c'? una regola per "iniziare a toccare la moto" a livello di regolazioni, perch? ci? dipende dai setting base del singolo mezzo in relazione allo stile e alle preferenze di guida del singolo
                    Last edited by stradivari; 02-09-15, 14:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io son sempre stato dell'idea che, prima di andare a toccare il mezzo, bisogna spremersi e dare il massimo e capire che si ? giunti a un "limite" per il quale bisogna allora ottimizzare il mezzo in altri aspetti per andare oltre ... forse invece dovrei tirarmelo pi? addosso in effetti per iniziare gi? ad andare oltre ... ma avr? guardato mille volte il discorso sospensioni ma non ci ho mai capito 'na mazza ... quest'inverno bisogner? studiare per bene ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LoritZ View Post
                        Ciao mitico, un saluto anche a te! Grande Polsogrippato e grande LuigiRR con lui!!!

                        Si ? girato comunque bene anche se come dici giustamente te ... del Mugello non se ne ha mai abbastanza. Per l'anno prossimo per? vorrei impormi obiettivi pi? alti per?, anche se non so se riuscir? a raggiungerli ... ma per questo Vi butto l? due domande: quali sono i Vs. intertempi? Cos? capisco anche in quale intermedio perdo di pi? (credo proprio l'ultimo).

                        E soprattutto, per chi gira in 2 e spero che un tempo girasse in 2' 07" come me oggi, che passi avete seguito per migliorare cos?? So che pu? essere una domanda molto generale, ma almeno capisco se concentrarmi sulla postura maggiormente o che altro ... anche se credo che fondamentalmente mi manca il pelo di spingere di pi? in curva come limite psicologico ...
                        Ciao loritz mi spiace non ci siamo salutati poi, ? ciao stradivari, non son passato a salutare che ero cotto.

                        A me son riusciti diversi 2.06 ...2.06.3 ed un bellissimo 2.05.4 che non ho capito da dove cazz l'ho fatto, ma ? certificato, non ho sognato

                        Mi sembrava di essere impiccato... ma per essere la seconda volta al mugello non mi posso lamentare. La prima volta a luglio ho fatto un 2.09.5 e mi pareva di aver dato la vita


                        Mi son dovuto prendere a schiaffi per tornare a casa, non me ne volevo andare :1:

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X