Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio piste estere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Torakiky View Post
    Se hai voglia di spararti un po' di chilometri, Spa-Francorchamps ? un must assoluto!
    Ehm...

    Comment


    • Font Size
      #62
      paura

      Comment


      • Font Size
        #63
        Tanta roba

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ehm...

          ci devo andareeee

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Polsino View Post
            Sarebbe il mio sogno da sempre

            Ma, correggimi se sbaglio:

            1) si pu? girare solo insieme aad auto ed altri mezzi

            2) si pu? fare solo un giro incompleto (si perde met? del lunghissimo rettilineo del tiergarten)

            3) anche girando da soli in moto ? discretamente pericolosetta, viste le velocit? e vie di fuga inesistenti...
            1) vero, ci sono giornate dedicate sol moto, ma costano tanto e se andassi in settimana le auto sarebbero molto poche e potresti girare in relativa tranquillita'. E' aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 e il sabato a discrezione tutto il giorno, la domenica sempre tutto il giorno.

            2) giusto, ma ti assicuro che anche senza il tiergaten da 3 km ti divertiresti lo stesso.

            3) E' pericolosa, ma sono 25 anni che giro su tutte le piste citate in questo 3d e avevo perso quasi la voglia, ma questa mi ha dato un bel secchio di acqua fredda in faccia! Compressioni, curve da terza, quarta e quinta in successione, scollinamenti ciechi di quarta (con il 1000...) in curva con la ruota che si stacca da terra, banking in cemento (karusell), altimetrie che sui video non rendono neanche in lontananza, insomma, il paradiso...

            Chiaramente NON si deve andar dentro con l'intento di fare il record della pista, sono 60 curve mediamente veloci senza vie di fuga. Sempre margine e tirare un po' solo dopo aver fatto un bel po' di esperienza.

            Originally posted by Andre-Desmo View Post
            Ma quello vecchio e storico (il 24km per interderci) o quello usato anche nelle corse fino a poco tempo fa? (Forse la forumla 1)


            Ledenon ? cortina, forse 3,5 km (San martino del lago, fracchia, ecc). Per? qualche anno fa ho visto che ci girava il campionato superbike francese (era il 2011)
            Io intendo il Nordschleife quello da 21, non il GP che usano in F1.

            Originally posted by Malio78Tn View Post
            in auto sicuramente, ma in moto....bo, sembra scivolosetta
            Con l'acqua non stai in piedi neanche sul dritto causa eccesso di gomma auto, con l'asciutto mi pare sia a livello di un asfalto medio (sicuramente non il Mugello...) da pista.
            Date le sconnessioni, le compressioni e l'asfalto e' meglio utilizzare tarature a meta' tra strada e pista e gomme con qualche decimo di pressione in piu' rispetto al normale utilizzo su circuiti "brevi".

            Comunque, anche solo per vederla, la consiglio a tutti come ricostituente...

            Comment


            • Font Size
              #66
              scusate mi sono perso un pezzo, chi organizza giornate a spa? qualcuno ha dei contatti? solo per farsi un'idea

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by kiev6891 View Post
                scusate mi sono perso un pezzo, chi organizza giornate a spa? qualcuno ha dei contatti? solo per farsi un'idea
                Ti?! DG Sport

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Ti?! DG Sport
                  super
                  spettacolo tra l'altro, non costa per niente molto

                  qualcuno ? gi? stato? vedo limiti di decibel, lifanno rispettare severamente o ? una regola "all'italiana"?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by kiev6891 View Post
                    super
                    spettacolo tra l'altro, non costa per niente molto

                    qualcuno ? gi? stato? vedo limiti di decibel, lifanno rispettare severamente o ? una regola "all'italiana"?
                    Noi andiamo regolarmente, l'ultima volta luned?.
                    La regola la fanno rispettare: uno di noi ha dovuto schiacciare un po' il db killer, altrimenti non passava la fonometrica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      grazie dell'info! magari l'anno prossimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Parliamone Kiev ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          parliamone si, se sono solo faccio fatica ma se ci possiamo organizzare.... 😄

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Oook ... keep on touch!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Andre-Desmo View Post

                              Ledenon ? cortina, forse 3,5 km (San martino del lago, fracchia, ecc). Per? qualche anno fa ho visto che ci girava il campionato superbike francese (era il 2011)
                              Il campionato francese continua a girarci e anzi alcuni anni ci ha fatto anche 2 date (sola pista in cui succedeva). La lunghezza esatta ? 3,3km ma dubito che una pista debba giudicarsi dalla sua lunghezza....

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by HSG View Post
                                1) Con l'acqua non stai in piedi neanche sul dritto causa eccesso di gomma auto, con l'asciutto mi pare sia a livello di un asfalto medio (sicuramente non il Mugello...) da pista.
                                In effetti ho visto video di gente in moto che sul bagnato cadeva in maniera apparentemente inspiegabile e non avevo pensato al problema della gommatura dell'asfalto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X