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Misano - dopo riasfaltatura - esperienza Dunlop e Metzler

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    #1

    Misano - dopo riasfaltatura - esperienza Dunlop e Metzler

    Ieri sono andato a Misano per la prima volta e ho fatto un serale dalle 16 alle 20.
    Avevo preparato la moto con una Metzler slick K1 usata anteriore e una Dunlop D212 mescola 5 al posteriore con gi? 2 giornate di pista.
    Entro e inizio a capire da parte gira la pista.
    Il posteriore scivola un p? e io credo sia colpa della mescola della gomma.
    L'anteriore non lo sento fermo e chiedo al mio meccanico che faceva la giornata con noi, se me la guarda: rientro e l'anteriore ? molto pi? fermo ed ? pi? semplice fare le curve. Incredibilmente (per me!) anche il posteriore guadagna aderenza e nonostante gli intagli stiano svanendo tiene meglio e faccio il mio 1.51 alto.
    Felice come una pasqua vado a cambiare la Dunlop ormai frusta con l'altra Metzeler Slick K1 190/60 e spero di trovarmi ancora meglio e magari abbassare ancora un p? il tempo....
    Il giro scende a 1.51 basso, ma la Metzler posteriore ? strappata su entrambi i lati....a destra ? disintegrata!

    Ecco allora il domandone: Perch? si ? strappata? Come dovrei intervenire sulle sospensioni per far lavorare bene la K1 posteriore? (ho visto tanti posteriori strappati ieri........)

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    #2
    La 5 dunlop e la mescola pi? dura del d212.....non puoi certo paragonarlo ad un k1 Metzeler. ...
    Per me dovevi fare l'inverso k1 con pi? caldo e la 5 la sera a fine giornata.....
    Last edited by Rikroket; 08-07-15, 11:13.

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      #3
      Si ma dalle 16 alle 18 al massimo ci saranno stati 2gradi di differenza!
      La questione che mi interessa ? capire come intervenire sul mono(ad esempio) per non far strappare pi? la gomma....

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        #4
        5 troppo dura per queste temperature, hai toccato le pressioni?

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          #5
          Dunlop mescola 5 pressione 1.5
          Metzler k1 pressione 1.7

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            #6
            Metzeller non so aiutarti, non le conosco....Dunlop 1,5 da termo o al rientro ai box?

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              #7
              Da termocoperta

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                #8
                Per metzler mi hanno suggerito che lo strappo ? dovuto al fatto che c'? troppo grip e quindi va aumentato il precarico molla.

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                  #9
                  penso che discorso Dunlop sia dovuto alla mescola...probabilmente con questo caldo si dovrebbe usare una media o media morbida

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                    #10
                    Ma la Metzeler era nuova o, comunque, meno usurata in partenza della Dunlop? Perch? mi sembra di capire che ci sia stata una piccola differenza nella prestazione, a svantaggio del 212, ormai alla frutta, mentre la K1 sia andata solo leggermente meglio e, in pi?, si ? rovinata in pochi turni.

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                      #11
                      Carlo la Metzler era di seconda mano, ma non una gomma stracciata.
                      Quando l'ho montata era bella.
                      Per il resto hai inteso bene quanto ho scritto.
                      Ho sentito certamente l'extra grip della mescola k1 e pi? maneggevolezza, ma purtroppo si ? rovinata molto.
                      Dato che ho anche un treno nuovo di queste Metzler slick k1 vorrei capire dove intervenire per sistemare la ciclistica e far lavorare bene la gomma...

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                        #12
                        Il curvone mangia, cmq Dunlop e pirelli/metzeler hanno set diversi

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                          #13
                          Ok riv, quindi a parit? di usura in partenza, avresti girato forse pi? veloce con la 212 in mescola pi? appropriata alla temperatura e sarebbe comunque durata di pi?...

                          Per quanto riguarda il setting, so anche io che Dunlop vuole regolazioni apposite, ma me le hanno fatte e non saprei consigliare, so solo che la mia CBR ? molto rigida...

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