Ieri sono andato a Misano per la prima volta e ho fatto un serale dalle 16 alle 20.
Avevo preparato la moto con una Metzler slick K1 usata anteriore e una Dunlop D212 mescola 5 al posteriore con gi? 2 giornate di pista.
Entro e inizio a capire da parte gira la pista.
Il posteriore scivola un p? e io credo sia colpa della mescola della gomma.
L'anteriore non lo sento fermo e chiedo al mio meccanico che faceva la giornata con noi, se me la guarda: rientro e l'anteriore ? molto pi? fermo ed ? pi? semplice fare le curve. Incredibilmente (per me!) anche il posteriore guadagna aderenza e nonostante gli intagli stiano svanendo tiene meglio e faccio il mio 1.51 alto.
Felice come una pasqua vado a cambiare la Dunlop ormai frusta con l'altra Metzeler Slick K1 190/60 e spero di trovarmi ancora meglio e magari abbassare ancora un p? il tempo....
Il giro scende a 1.51 basso, ma la Metzler posteriore ? strappata su entrambi i lati....a destra ? disintegrata!
Ecco allora il domandone: Perch? si ? strappata? Come dovrei intervenire sulle sospensioni per far lavorare bene la K1 posteriore? (ho visto tanti posteriori strappati ieri........)
Avevo preparato la moto con una Metzler slick K1 usata anteriore e una Dunlop D212 mescola 5 al posteriore con gi? 2 giornate di pista.
Entro e inizio a capire da parte gira la pista.
Il posteriore scivola un p? e io credo sia colpa della mescola della gomma.
L'anteriore non lo sento fermo e chiedo al mio meccanico che faceva la giornata con noi, se me la guarda: rientro e l'anteriore ? molto pi? fermo ed ? pi? semplice fare le curve. Incredibilmente (per me!) anche il posteriore guadagna aderenza e nonostante gli intagli stiano svanendo tiene meglio e faccio il mio 1.51 alto.
Felice come una pasqua vado a cambiare la Dunlop ormai frusta con l'altra Metzeler Slick K1 190/60 e spero di trovarmi ancora meglio e magari abbassare ancora un p? il tempo....
Il giro scende a 1.51 basso, ma la Metzler posteriore ? strappata su entrambi i lati....a destra ? disintegrata!
Ecco allora il domandone: Perch? si ? strappata? Come dovrei intervenire sulle sospensioni per far lavorare bene la K1 posteriore? (ho visto tanti posteriori strappati ieri........)
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