Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durante i pareggiamenti quanto........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO
    COPPA ITALIA 2015 1? ROUND TROFEO AMATORI
    CLASSE 1000 BASE 2
    CLASSIFICA GARA
    POS No CONDUTTORE NAZ TEAM MOTO CATEGORIA G TEMPO DISTACCO VEL GIRO VELOCE
    1 4 DOTTI M. O40 CARPI HONDA CBR100 10 20?36.571 152.696 Km/h 276.2 2'01.958 4
    2 666 VIALE M. O40 RIDE WITH CH BMW S1000RR 10 20?37.129 0.558 283.4 2'01.720 7
    3 81 SALVATORE M. O30 PM RACING SUZUKI GSX-R 10 20?37.543 0.972 266.6 2'02.233 6
    4 34 REDAELLI A. CP 93 BMW S1000RR 10 20?37.810 1.239 293.4 2'02.095 7
    5 309 RIVA M. O50 DUCATI 1198 10 20?37.889 1.318 278.3 2'01.592 10
    6 28 CALLEGARI A. O30 KUJA RACING KAWASAKI ZX 10 20?40.670 4.099 284.9 2'02.017 9
    7 14 TRES F. O50 MTM BMW S1000RR 10 20?41.752 5.181 268.6 2'02.676 8
    8 76 BASSI S. O40 TEAM EXTREME BMW S1000RR 10 20?49.448 12.877 273.4 2'03.106 2
    9 91 BARACCO A. O40 #44 RACING T HONDA CBR100 10 20?49.569 12.998 279.0 2'03.361 8
    10 78 FORTUGNO D. O30 RIDE WITH CH BIMOTA BB3 10 20?50.125 13.554 272.0 2'02.374 4
    11 333 MUGNAI S. O40 WITCH RIDER KAWASAKI ZX 10 20?52.215 15.644 282.7 2'02.498 6
    12 168 LONDA P. O40 RIDE WITH CH BMW HP4 10 20?58.323 21.752 286.4 2'02.928 3
    13 17 CABRAS R. O30 PORTOCERO KAWASAKI ZX 10 20?58.343 21.772 281.9 2'03.549 2
    14 103 MOROSI G. O40 TECNOBIKE SQ BMW S1000RR 10 21?03.723 27.152 285.7 2'03.371 9
    15 59 CHIANCIANESI M. O50 RIDE WITH CH BIMOTA BB3 10 21?04.166 27.595 272.7 2'03.192 10
    16 65 MINELLA M. O50 MC7 CORSE BMW S1000RR 10 21?04.432 27.861 274.1 2'02.892 10
    17 73 SCHIAVONE A. O40 BIASSONO BMW S1000RR 10 21?05.249 28.678 282.7 2'03.142 10
    18 119 MORGANTI C. O50 MANTOVANO T. KAWASAKI ZX 10 21?06.081 29.510 263.4 2'03.892 10
    19 6 BENIGNI M. O40 MONACO HONDA CBR100 10 21?15.549 38.978 278.3 2'04.736 8
    20 68 AQUINO A. O30 SPORT PUGLIA DUCATI PANIG 10 21?15.923 39.352 279.0 2'04.560 5
    21 19 SERENI L. O50 BLU TEAM HONDA CBR100 10 21?18.325 41.754 269.3 2'05.076 7
    22 311 ARENA K. O40 PRORECCO REC DUCATI 1199s 10 21?18.850 42.279 272.7 2'04.183 8
    23 117 FRANCESCHI M. O30 TORRAZZO SUZUKI GSX-R 10 21?18.919 42.348 274.8 2'03.970 10
    24 94 DALPIAZ D. O40 DRAGON RACIN BMW S1000RR 10 21?18.924 42.353 271.3 2'05.245 7
    25 43 FELICI E. O40 GENTLEMEN APRILIA RSV4 10 21?23.466 46.895 268.6 2'05.774 9
    26 55 CONTI M. O40 RIDE WITH CH DUCATI 1098r 10 21?25.808 49.237 274.8 2'05.992 10
    27 232 CELIBERTI C. O30 SESTO IMOLES HONDA CBR100 10 21?26.265 49.694 283.4 2'05.899 9
    28 25 RANGHETTI O. O40 CDP CORTENUO BMW S1000RR 10 21?30.852 54.281 270.6 2'05.012

    Guarda i giri veloci, l'ultimo gira in 2:05

    La differenza ? tutta qui, con 2:10 nei trofei non vedi coppette, salvo magari che nella categoria "over50 con moto rosa scarico a sinistra e gomme invertite". Nei pareggiamenti sali anche sul primo gradino del podio. Di categoria naturalmente Io, mi spiace dirlo, non riesco a dare alcun valore sportivo a questo tipo di coppetta, e riconduco il significato ad un semplice (bel) ricordo della giornata fatta. Poi ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe, peace and love

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by davegan View Post
      io i pareggiamenti non li faccio piu'
      troppi fenomeni

      Mai fatti per quel motivo.
      E insisto col dire che anche i turni pre pareggiamento sono viziati dall aria del pareggiamento successivo.
      Quindi pareggiamenti da un lato io dall altro.
      E per favore non mi si venga a dire che non colgo lo spirito di miglioramento personale e di agonismo. Lo dico gi? io fin da subito: non colgo lo spirito di miglioramento e di agonismo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        Diciamo che gli organizzatori secondo me giocano molto sul far pensare ai partecipanti di essere dei piloti... E quindi di offrire a tutti delle "gare" camuffate... Il problema nasce quando appunto i partecipanti ci credono veramente di essere piloti e poi succedono i disastri 😁

        Ci sono organizzatori maestri in questo. Finalmente qualcuno che se ne accorge

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by brucche View Post
          Ma non ? obbligatorio fare i pareggiamenti!io non gli ho mai fatti,prima perch? non volevo strafare,e mi accontentavo di fare i 4 turni previsti,riportando a casa sana la moto,e sano il brucche!chi si sente di farli,perch? ha lo spirito competitivo,perch? no?ovviamente i fenomeni danno fastidio,ma a volte si auto eliminano da soli,durante i turni....diverso il discorso di gare Fim, che credo abbiano un costo pi? rilevante,e dove bisogna avere un minimo di esperienza....

          Brucche se hai spirito di agonismo gira con quelli che hanno il tuo spirito.
          Non ha senso mischiare tutti nei preturni e poi lasciare al pareggiamento agli spiritosi.""
          Tu avrai fatto anche i tuoi turni come volevi e poi non hai fatto pareggiamenti ma hai girato prima con gente che invece era li per un altro scopo completamente diverso dal tuo.
          Non a caso in qualsiasi ambito vi ? chiara differenza tra manifestazioni agonistiche e non....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Gia dissi quest inverno che per me i pareggiamenti mi seccano e non poco perch? mi tolgono date e circuiti a cui magari avrei potuto partecipare.
            E sentendo qua e la non sono il solo a pensarla cosi......ho sentito molti non aderire a delle date per via della coppa del nonno a fine giornata.
            Soprattutto quest anno dove secondo me si sono buttati in molti ad organizzare inoareggiamenti

            Comment


            • Font Size
              #21
              durante i pareggiamenti quanto........

              E concludo che secondo me la tessera sport fmi in caso di pareggiamento non da copertura assicurativa.
              Prove, classifica, premio.
              Come si pu? dire che non ? agonismo? Sar? di basso livello se paragonato ad altri, ma implica un comportamento dei partecipanti mirato ad una prestazione riconosciuta migliore di altre.
              Last edited by joe998; 08-07-15, 15:07.

              Comment


              • Font Size
                #22
                l'ultima volta in pista con i pareggiamenti divisi per tempi e cilingrata, con 5 gruppi anzich? 4 quel che ho visto ? tanta gente divertita e nemmeno una caduta rispetto ai turni precedenti.

                chiaro che c'? pi? carica ma andiamo in pista per il panorama?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La sport fai prima a dire le volte che copre..... Solo nei circuiti omologati e solo con organizzatori riconosciuti..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by maurotrevi View Post
                    l'ultima volta in pista con i pareggiamenti divisi per tempi e cilingrata, con 5 gruppi anzich? 4 quel che ho visto ? tanta gente divertita e nemmeno una caduta rispetto ai turni precedenti.

                    chiaro che c'? pi? carica ma andiamo in pista per il panorama?

                    Si sono divertiti loro perche volevano farli loro.
                    Poi come e perch? tu vada in pista potrebbe essere diverso de molti altri.
                    Bisogna sfatare che la gente vada in pista per battere tutti gli altri possibili ed immaginabili.....
                    ? jn concetto vecchio che vale sempre per meno persone.
                    Ora la gente va in pista perch? ? piu matura!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      durante i pareggiamenti quanto........

                      E appunto perch? pi? matura non sacrifica il divertimento per ulteriori rischi inutili oltre a quelli gi? nella natura di questa attivit?.

                      Poi ? vero, a tutti piace sorpassare l amico ma ci si pensa sempre una volta in pi?.
                      Last edited by joe998; 08-07-15, 15:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        La sport fai prima a dire le volte che copre..... Solo nei circuiti omologati e solo con organizzatori riconosciuti..

                        Appunto figurati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by davegan View Post
                          io i pareggiamenti non li faccio piu'
                          troppi fenomeni

                          I fenomeni li trovi anche nelle prove libere....da un lato trovo quasi meno pericolosi i pareggiamenti del turno, almeno l? sei sicuro di avere davanti e dietro gente che gira pi? o meno con i tuoi tempi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            durante i pareggiamenti quanto........

                            Credo che i fenomeni a cui ci riferiamo io e vegan non siano per i tempi ma per l approccio.
                            Last edited by joe998; 08-07-15, 15:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Per cui una sessione finale della giornata con gruppetti di 15/20 moto max,distanziate di 7/8 secondi l'una dall'altra,con tempo di 10 minuti per fare il proprio best,giusto per dare un p? di pepe al tutto andrebbe bene?Ovviamente ingarellarsi sarebbe controproducente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Dico una eresia.
                                A me piacerebbe giro singolo tipo ex superpool.
                                Cosi se il best deve uscire si ? in condizioni ideali.
                                Purtroppo non credo sia fattibile per motivi di tempi della procedura

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X