Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caldo in pista. Come combatterlo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simluc View Post
    io girare in pista lo vedo come un divertimento ....e con questo caldo non mi diverto, lo trovo rischioso per il fisico e per la moto, quindi per un po nisba.... ce tempo per recuperare tanto
    Parole sagge fratello.

Comment

• Font Size
      Bisogna anche raffreddare il corpo, tra i turni via la tuta e tante docce. Poi una cosa per me fondamentale ? avere il box, tutta un altra cosa rispetto al gazebo sull'asfalto bollente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Mi spiace Alex, cosa hai avuto di preciso? quando entravi in pista quanto tempo ci stavi mediamente?

? importante capire che al primissimo accenno di stanchezza bisogna uscire subito, inutile insistere, io ho imparato a mollare anche dopo 8/10 minuti, appena sento qualcosa che non va esco...

Avevo i turni quindi stavo dentro i 20 minuti che avevo pagato... Molto meglio la mezza giornata cos? entri ed esci quando vuoi. Meglio fare dieci minuti e uscire con questo caldo come dici tu. Pensa che ho girato 6 secondi pi? alto della prima volta in cui sono stato al nuvolari!!!!
        Comunque ho fatto tutto quello che mi avevate detto:
        - integratore di potassio e magnesio (ho preso due bustine);
        - bevuto molta acqua;
        - toglievo la tuta a fine di ogni turno;
        - mangiato frutta (a colazione un toast);
        - girato solo la mattina.
        Non c'? un ***** da fare, per il mio fisico ? meglio aspettare settembre....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ALex1487 View Post
          ...Non c'? un ***** da fare, per il mio fisico ? meglio aspettare settembre....

Saggia decisione.

Comment

• Font Size
            5 litri in un giorno sono pochi se giri in pista...mediamente andiamo in due e abbiamo 20-25 litri tra acqua e "bevande colorate", come per la bici io sciolgo una pasticca di potassio nell'acqua (una ogni 0.5 litri) e ho comprato, anni fa, la tuta con la camel bag, ? difficile bere ma sul dritto una sorsata riesci a darla. Il trucco pi? gettonato tra me e i miei soci ? quello di svuotarsi una bottiglia d'acqua (di quella dei rubinetti della pista) dentro la tuta e dentro il casco prima di entrare...abbassa la temperatura corporea e i primi 3-4 giri senti sin freddo sui rettilinei, poi inizi a scaldarti ma reggi bene altri 8-10 giri...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Il trucco pi? gettonato tra me e i miei soci ? quello di svuotarsi una bottiglia d'acqua (di quella dei rubinetti della pista) dentro la tuta e dentro il casco prima di entrare...abbassa la temperatura corporea e i primi 3-4 giri senti sin freddo sui rettilinei, poi inizi a scaldarti ma reggi bene altri 8-10 giri...
              no dai, questa mi ? nuova, mitici !!! :1:

Comment

• Font Size
                io mi sono comprato uno spruzzino, appena toglievo il casco mi sparavo l'acqua sulla faccia, testa e collo, un po' di refrigerio lo dava

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  no dai, questa mi ? nuova, mitici !!! :1:
                  Funziona ABBESTIA!!! entri tutto gocciolante e fracico e, specie al primo passaggio sul rettilineo fidati che hai quasi freddo!
                  Tecnica inventata durante la Rehm del Mugello nel torrido agosto 2003...

Comment

• Font Size
                    Funziona ABBESTIA!!! entri tutto gocciolante e fracico e, specie al primo passaggio sul rettilineo fidati che hai quasi freddo!
                    Tecnica inventata durante la Rehm del Mugello nel torrido agosto 2003...

Paghi solo qualche decimo nei primi giri per....eccesso di peso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Paghi solo qualche decimo nei primi giri per....eccesso di peso
                      Tanto quando i tempi li prendi con il CALENDARIO i secondi contano poco

Comment

• Font Size
                        Tanto quando i tempi li prendi con il CALENDARIO i secondi contano poco

ahahah questa ? stata bella!

Comment

X
                        Working...
                        X