Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto conta la testa per andare forte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto conta la testa per andare forte?

    Scontata la risposta perch? conta sicuramente tanto....penso che puoi avere il mezzo pi? bombardato del mondo ma se il cervello non comanda, dura tirar gi? secondi....

    C'? chi magari ha famiglia, chi responsabilit? lavorative, chi semplicemente brutte esperienze...ed ecco l? che il cervello comanda di chiudere il gas laddove serve che sia ancora aperto.

    A questo punto vi chiedo? Come fate a parcheggiare i pensieri ed essere razionali quando andate in pista? Non parlo di chiudere la vena....parlo di andare in pista e pensare solo a guidare.....essere semplicemente razionali.....

    Vediamo cosa vien fuori

  • Font Size
    #2
    Il mio cervello ? diverso, non comanda assolutamente di chiudere, non fa proprio aprire direttamente
    Last edited by Dy27; 04-07-15, 09:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dy27 View Post
      Il mio cervello ? diverso, non comanda assolutamente di chiudere, non fa proprio aprire direttamente
      Ah ah... pensa che il mio fa entrambe le cose... :1:

      Cmq. la testa fa un buon 75% secondo me.... poi ovvio che pi? giri pi? ti abitui e pi? la testa prende margine perch? sei sicuro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ah ah... pensa che il mio fa entrambe le cose... :1:

        Cmq. la testa fa un buon 75% secondo me.... poi ovvio che pi? giri pi? ti abitui e pi? la testa prende margine perch? sei sicuro.
        In questo caso io non parlo di margine....parlo proprio di entrare in pista con l'approccio mentale sbagliato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cio?? Tipo IMPEDIMENTO MENTALE? In quel caso.. basta cambiare sport o non dover per forza andare forte..

          E' come trombare... anche se a chiacchere tutti lo sono... quasi nessuno ? BRAVO DAVVERO..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho avuto lo stesso problema all'inizio.. poi semplicemente devi girare come te la senti, senza strafare.. poi senza rendertene conto cominci a non pensare pi? ad altro che alle traiettorie e le staccate, se poi trovi qualcuno che va un p? piu di te ? il max.. usi la teoria " se ci sta lui ci st? anchio" e la testa non pensa ad altro che seguire quel gommone che hai davanti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Cio?? Tipo IMPEDIMENTO MENTALE? In quel caso.. basta cambiare sport o non dover per forza andare forte..

              E' come trombare... anche se a chiacchere tutti lo sono... quasi nessuno ? BRAVO DAVVERO..

              Nono....parlo di girare ampiamente entro i propri limiti....so che non serve andar forte per forza....ma serve anche divertirsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma ? una domanda personale.... o si parla in generale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ma ? una domanda personale.... o si parla in generale?
                  Beh io parlo per me.....ma credo di nn essere il solo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questione di abitudine... il corpo si abitua alle accelerazioni, alle velocit? e alle sollecitazioni con l'esercizio e l'abitudine... capisce di poter elaborare un flusso enorme di informazioni, gestire molte variabili e reagire di conseguenza in poco tempo e questo porta all'ampliamento della propria zona di confidenza.
                    Io l'ho notato passando da una moto normale ad una ritenuta veloce.
                    Le prime 2 settimane facevo fatica ad aprire il gas perch? sembrava che il mio cervello fosse sempre in ritardo di un secondo rispetto alle circostanze; poi pian piano le cose migliorano.
                    Fino a quando si vuole pi? motore, pi? freni pi? tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se per approccio intendi pensare solo a guidare scacciando altri pensieri, quello mi viene abbastanza facile appena inizio a girare. Se ti riferisci ai freni mentali di famiglia, lavoro, responsabilit? ecc.. altro paio di maniche, credo che inconsciamente prendano sempre il sopravvento e le si riescano a gestire, migliorandosi, con l'allenamento e cercando di spostare l'asticella per gradi. Poi , parlando di tempi, credo che oltre un certo punto impegno ed allenamento non bastino pi? ed entrino in gioco la bravura o talento.
                      Opinione personale, visto che io ho ancora parecchia strada da fare per arrivare al punto in cui subentra il talento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me se vai in pista per divertirti pensa solo a quello, i freni mentali ? giusto che restino dove sono perch? la nostra testa sa bene quali sono le nostre priorit? nella vita e non sono di certo tirare gi? un paio di secondi sul giro.
                        ovviamente con la pratica cala la tensione e questi influiscono meno sul nostro rendimento.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X