Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come fate ad entrare sempre pi? forte in curva?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Bel discorso ... ma provare in pista ...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by LoritZ View Post
      Bel discorso ... ma provare in pista ...
      Ci si prova ahahahah

      Comment


      • Font Size
        #108
        Concorso con chi ti dice corso di guida per iniziare, cosi si correggono le losizioni sbagliate ecc
        Corso di guida da uno bravo e abituato a farli, ti consiglio Torcolacci (Palix) ho visto come lavora, ottimo direi.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Paolo Grandi View Post
          Corsetti - SMI - corso di guida in pista.

          Sull'ingresso in curva fu chiarissimo: staccata a moto dritta, intensa e breve. Mollare il freno (l'anteriore ritorna in posizione neutra) con il motore che urla ed ancora parecchia velocit? residua. Buttare dentro la moto a gas CHIUSISSIMO con moto neutra, prendere la corda e poi riprendere in mano il gas.

          Sottoline? pi? volte che questo ? uno dei momenti di maggior sicurezza della guida in pista. Facendo cos?.
          Sempre secondo lui, entrando pinzati (succede a chiunque) un pilota riesce a guadagnare qualcosina ma generalmente non c'? poi tutta questa differenza. Sicuramente ? pi? pericoloso.

          Vedendo come guidano Pedrosa o Lorenzo (che prediligono la percorrenza) mi sa che non aveva tutti i torti

          ReLuca, visto che per ora guidi in strada...piano a fare esperimenti
          Oddio se fai cosi, ti serve un assetto particolare e comunque e' troppo da amatori, ma proprio prima esperienza in pista.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by kindly View Post
            Oddio se fai cosi, ti serve un assetto particolare e comunque e' troppo da amatori, ma proprio prima esperienza in pista.
            Quoto.... della serie il cambio ? a sx e l'acceleratore a dx.
            Se i piloti guidassero cos? dovrebbero sicuramente cambiar mestiere......

            Comment


            • Font Size
              #111
              te lo spiego io come fai ad entrare sempre piu forte in curva... mercoled? pomeriggio ho fatto la mezza a cremona, prima uscita di stagione con il mio amico che sfoggiava per la prima volta la 1299 , dopo un paio di uscite vengo sverniciato in rettilineo dalla panigale.. cos? decido di mettermi in coda e di inseguirlo... alle prime due curve dico dentro di me.. ma quanto caxxo va il mio amico con la panigale!! siamo due amatori e non mi capacito del salto di livello che ha fatto con la moto nuova.. fatto st? che dopo due giri miglioro il mio best a 1:38,4 .. per alcuni di voi sar? poco ma per m? ? un bell'andare... poi esco e scopro che non era il mio amico ma un'altro con la stesa moto! morale? per andare piu forte segui uno che va piu di te!

              Comment


              • Font Size
                #112
                Questa ? bella ... e magari prima accertati che sappia quello che sta facendo ...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Trombe View Post
                  te lo spiego io come fai ad entrare sempre piu forte in curva... mercoled? pomeriggio ho fatto la mezza a cremona, prima uscita di stagione con il mio amico che sfoggiava per la prima volta la 1299 , dopo un paio di uscite vengo sverniciato in rettilineo dalla panigale.. cos? decido di mettermi in coda e di inseguirlo... alle prime due curve dico dentro di me.. ma quanto caxxo va il mio amico con la panigale!! siamo due amatori e non mi capacito del salto di livello che ha fatto con la moto nuova.. fatto st? che dopo due giri miglioro il mio best a 1:38,4 .. per alcuni di voi sar? poco ma per m? ? un bell'andare... poi esco e scopro che non era il mio amico ma un'altro con la stesa moto! morale? per andare piu forte segui uno che va piu di te!

                  ahahahahaha, grande!

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Trombe View Post
                    te lo spiego io come fai ad entrare sempre piu forte in curva... mercoled? pomeriggio ho fatto la mezza a cremona, prima uscita di stagione con il mio amico che sfoggiava per la prima volta la 1299 , dopo un paio di uscite vengo sverniciato in rettilineo dalla panigale.. cos? decido di mettermi in coda e di inseguirlo... alle prime due curve dico dentro di me.. ma quanto caxxo va il mio amico con la panigale!! siamo due amatori e non mi capacito del salto di livello che ha fatto con la moto nuova.. fatto st? che dopo due giri miglioro il mio best a 1:38,4 .. per alcuni di voi sar? poco ma per m? ? un bell'andare... poi esco e scopro che non era il mio amico ma un'altro con la stesa moto! morale? per andare piu forte segui uno che va piu di te!
                    Girasse in 28 potrei capire.... ma 38!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Beh tutto ? relativo ... se uno che gira in 40 si mette dietro a uno che gira in 28 non impara nulla ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Frascof79 View Post
                        Girasse in 28 potrei capire.... ma 38!!
                        non credo siano molti quelli che girano in 28 ... se sei un pilota vero ok.. ma per un amatore credo che gi? scendere sotto il 35 sia un bell'andare , per m? alla prima uscita di stagione il 38 mi ha stampato un sorriso ebete .. poi se tu giri in 28... complimenti!! io potrei girare in 28 se taglio un paio di curve!

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Trombe View Post
                          non credo siano molti quelli che girano in 28 ... se sei un pilota vero ok.. ma per un amatore credo che gi? scendere sotto il 35 sia un bell'andare , per m? alla prima uscita di stagione il 38 mi ha stampato un sorriso ebete .. poi se tu giri in 28... complimenti!! io potrei girare in 28 se taglio un paio di curve!
                          Ovviamente era una battuta..... comunque arrivati ad un certo livello poi per migliorare non basta mettersi dietro a qualcuno. Io sotto il 30 a Cremona non riesco a scendere nemmeno facendo un patto col diavolo.
                          Ho provato a stare dietro a piloti tipo Perotti, Muzio, Goi, Rolfo..... ma c'? poco da fare

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Beh se gi? giri in 30 complimenti a te, ? un bel girare per uno che non lo fa di professione!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X