Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisizione dati e video fai da te

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Raudo View Post
    Ma non ha gi? memorizzato i. Punti gps? Poi dal punto che gli do, fa lui la perpendicolare in modo che stoppa il tempo anche se non passo esattamente nello stesso identico punto?

    Dove vado per dargli il traguardo?
    allora ? semplicissimo:

    vai nella app seleziona la pista poi premi RECORD in alto e ti compare la schermata con READY in giallo waiting for movement in bianco e RECORD NOW in verde (il tutto solo se il segnale gps ? ok, diventa verde GPS nella schermata principale), a questo punto premi RECORD NOW e vedrai che esce READY (waiting for laps start. a questo punto spegni lo schermo infilalo nella tuta metti i guanti e parti, dopo il primo giro lui inizia a cronometrare.

    Varano invece non ha inserito il traguardo quindi devi reimpostarlo da solo:
    schermata home, seleziona TRACK la striscia blu, seleziona dall'elenco la pista (in questo caso Varano) schiaccia la BANDIERA A SCACCHI, si apre una schermata e premi in verde SET POINT HERE (ovviamente devi avere segnale gps e devi essere sul muretto box, poi esci e il traguardo ? settato.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Grandissimo troppo gentile!! Maaa allora se io lo faccio partire e poi spengo il display lui cronometra sempre no?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Penso di si per quello che ti dico prova in corsia box😂 io non l'ho mai spento


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ottimo grazie mille! Sei gentilissimo!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Scusate se mi intrometto... ho letto che usate il gps interno del telefono per la rilevazione... Mi chiedo come possa sgarrare di soli pochi decimi visto che l'antenna ? ad 1Hz (aggiorna la posizione una volta al secondo)... Da quello che so io per una rilevazione minimamente attendibile serve un ricevitore almeno a 5Hz... anche perch? poi per il discorso traiettorie, rilevando la posizione una volta al secondo, tra una rilevazione e l'altra la traiettoria se la "inventa", e in pista, in un secondo, si fanno parecchi metri...
            Anche io uso un S3 mini attaccato alla piastra di sterzo, ma ci ho collegato un ricevitore BT a 10Hz preso sulla baia. Per? facendo cos? non si pu? collegare il modulo OBD perch? il telefono 2 connessioni BT contemporanee non le tiene. Se ho detto una marea di ca..ate perdonatemi!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io ho usato race chrono per qualche problema con trackaddict, e ho girato in 1.34.. Non so a sto punto quanto preciso fosse stato.. Ad ogni modo il gps 10hz lo metter? Comunque, l r6 non ha obd.. Dove hai preso e a quanto il gps se posso sapere?

              Comment


              • Font Size
                #52
                L'ho preso su E bay... mi sembra di averlo pagato sui 45? spedito... ma non ne sono sicuro... era lo scorso anno...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  acquisizione dati e video fai da te

                  Eccomi, era un po' che non riuscivo a collegarmi al forum, ecco il video fatto a Varano con finale senza freni dritto pazzesco senza conseguenze, effettivamente non sono riuscito ad allineare bene l? velocit? con il video, il modulo obd2 ? arrivato ma quando lo collego mi accende una spia del quadro penso sia un problema di alimentazione, allora mi son fatto il regalo di compleanno ho preso il gps dell pzracing quello touch del quale i file sono compatibili con racerender:


                  Il video ? fatto interamente con samsung s3mini e suo gps. Posso garantirvi che i tempi rispetto al trasponder sballavano di 2/3 decimi

                  Lunedi vado a Misano e penso che questo chrono visto il prezzo e l'antenna gps da 50hz sia super


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Last edited by alefusi160679; 26-06-15, 19:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    news?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      HAI ragione, a Misano niente video, ti facevano togliere la gopro prima di entrare. alla fine mi sono regalato per il compleanno il pzracing start next che crea i file per racerender, l'ho usato un paio di volte ma non ho ancora avuto modo di montare video perch? sono andato anche a Imola e pure li non si pu? usare la videocamera... (che palle). sicuramente con la prossima stagione ci dar? dentro di video...
                      mi spiace non aver potuto sperimentare il montaggio video adesso.
                      comunque la app per smartphone funzionava da ***, unico neo che il samsung s3 mini ci metteva una vita ad acquisire il segnale gps mentre il pzracing ? una scheggia con una precisione quasi schifosa tanto ? preciso
                      poster? in questo topic i video appena ne avr? occasione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ma il pz racing start next non ? un crono a se stante?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          esatto, poi prendi il file della sua memory card e lo carichi in racerender assime al video. Praticamente funge da smartphone ma con una precisione assurda in quanto ha un ricevitore a 50hz (quindi testa il segnale 50 volte al secondo) e poi il monitor touch funziona con i guanti
                          una goduuuuriiaaaa, in pi? se hai le sonde (in vendita a parte) puoi leggere un sacco di dati come temperatura acqua, marce inserite, giri motore ecc ecc , ma sono altre 200? in pi? oltre al cronometro

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Bellissimo io per? sto valutando di prendermi una dainese d-Air che dovrebbe avere l'acquisizione dati in gobba, anche se non ho ben capito cosa acquisisca ora mi informo. Intanto grazie mille


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              figurati sempre un piacere
                              bella la d-air ma costosina... io penso di farmene una su misura (visto la panza..... da vircos ma standar senza roba strana)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X