Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici pista (racetech) quando cambiarli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatici pista (racetech) quando cambiarli

    Ciao a tutti,
    Vorrei dei consigli meglio le vostre abitudini di come capite quando i pneumatici sono arrivati, se li cambiate in base al kmetraggio oppure a sensazione. Cambiate solo il posteriore o anche l'anteriore ( alcuni cambiano ogni due posteriori un anteriore).
    P.s. Nella mia R6 attualmente ho delle racetech k2 che uso solo in pista (hanno tre mezze giornate di Misano ).

    Grazie 1k.

  • Font Size
    #2
    bella domanda
    io ho lo stesso dilemma e uso anche io k2

    fino all'anno scorso giravo 4-5 mezze giornate a stagione e le tenevo tutto l'anno,
    poi con l'anno nuovo le ho sempre cambiate per sicurezza

    dipende anche dai tempi per?, pi? forte vai e meno durano

    comunque visto il prezzo simile sto pensando di passare alle slick, almeno hanno i buchetti per vedere il consumo ehehehe

    Comment


    • Font Size
      #3
      In teoria e in pratica si riesce a girare fino alle tele.finch? c'? l intaglio anche minimo no problem. Visto che si va ben oltre poi solitamente quando senti che quasi ad ogni curva scivola e non riesci a stare nei tuoi tempi e il momento di cambiarle. Io no ci credevo ma io ho girato senza intagli sempre nei miei tempi. Ed il mio amico a finito la giornata sulle tele. Anzi delle volte aiuta perch? ti fa capire che entrando pi? forte in ingresso hai bisogno di meno gas in uscita. molto allenante per sensibilita di guida.

      Comment


      • Font Size
        #4
        resta per? la paura di picchiare il faccione per terra no?

        almeno questo ? quello che fa venire le paranoie a me
        non sono sicuro di poter gestire una repentina perdita di aderenza in caso si verificasse e vorrei evitare di mettermi la moto per cappello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kiev6891 View Post
          resta per? la paura di picchiare il faccione per terra no?

          almeno questo ? quello che fa venire le paranoie a me
          non sono sicuro di poter gestire una repentina perdita di aderenza in caso si verificasse e vorrei evitare di mettermi la moto per cappello
          Ecco, appunto. pi? che paura la certezza che se giri a gomme finite ? facile che te sdraji

          Gomme buone e basta, quando hanno poca"ciccia" via, o le finisci in strada, o le vendi o le butti. Non vale la pena rischiare tutto (casco guanti tuta stivali moto ossa) per pochi euro, no?

          In fondo si va per divertirsi, quindi bisogna fare tutto il possibile affinch? il mezzo sia il pi? possibile sicuro; gomme fresche, sospensioni a posto e freni al top. Poi, puoi pensare solo a dare il gasss

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se usi dunlop puoi farlo il cambio di due post per ogni ant, con le altre no, almeno con quelle che ho potuto usare io (metz k2 k1, bridg r10 trofeo, michelin power one). In effetti, sembra una domanda "banale", ma non lo ?.
            Io mi regolo osservando la"pera" cio? l' arco che descrive il profilo della gomma. Quando questo profilo si accentua vuol dire che "non c'? pi? ciccia" ovvero ? finita ai lati

            Comment


            • Font Size
              #7
              IO con K2 e SC2 cambio ogni 450 max 500 km di pista ?oltre ho provato dei bei high side (sar? un caso?)?..e comunque cos? sono ancora rivendibili per strada?.
              Girando su 1e20 a frakkia e 1e38 a SML col 750??niente di che, ma mi sento tranquillo cos?.

              Ho preso anche treni usati con i classici 20 giri e dopo 300 km (miei) ho preferito cambiare?..si risparmia ma si cambiano pi? frequentemente, e siccome io devo appoggiarmi al gommista non risparmiavo chiss? cosa.
              Preferisco prendere tot treni nuovi a prezzo in inverno e coprire la stagione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                Ecco, appunto. pi? che paura la certezza che se giri a gomme finite ? facile che te sdraji

                Gomme buone e basta, quando hanno poca"ciccia" via, o le finisci in strada, o le vendi o le butti. Non vale la pena rischiare tutto (casco guanti tuta stivali moto ossa) per pochi euro, no?

                In fondo si va per divertirsi, quindi bisogna fare tutto il possibile affinch? il mezzo sia il pi? possibile sicuro; gomme fresche, sospensioni a posto e freni al top. Poi, puoi pensare solo a dare il gasss
                si infatti la penso come te

                io non ho mai avuto questo tipo di problema diciamo perch? non ho mai fatto molte giornate, quest'anno per? qualcosina in pi? far? e voglio essere sicuro di non fare cazzate

                Comment

                X
                Working...
                X