....chi trovo oltre a Devilsss e Genesis ? :gasss:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Al Tazio Nuvolari domani 25 maggio....
Collapse
X
-
-
Te lo dico subito, non ci torno pi?... Sto usando solo la seconda marcia mentre sul rettilineo tiro la quarta....boh non mi dice nulla...
Finito secondo turno, sono a 1'30"6, il pi? veloce oggi sta a 1'27"9
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostTe lo dico subito, non ci torno pi?... Sto usando solo la seconda marcia mentre sul rettilineo tiro la quarta....boh non mi dice nulla...
Finito secondo turno, sono a 1'30"6, il pi? veloce oggi sta a 1'27"9
Comment
-
La volta scorsa ho conosciuto delle persone che erano venute girare a Tazio un po prevenuti sul fatto che no fosse entusiasmante e sono tornati a casa felicissimi. E ovvio. Che paragonata a piste pi? veloci . Ce meglio
Ma in tutte le piste c'? chi piace e chi no io la trovo molto tecnica e andar veloci non ? facile beh pinzo a fatto un buon tempo. Figurati che domenica e uscito un 23 e diversi 21 - 27 . ovviamente era uno che faceva gare ed era la prima volta in quel circuito
Comment
-
Porcaputtana non ho fatto meglio di 1'30"4
Un applauso a Genesis che con la tuono ha stampato un 1'28'6 in mappa Rain ed ha fatto vedere i sorci verdi a molte carente!
Alla fine della giornata ero molto stanco ma ? un problema di allenamento... La pista forse ? sottolineo forse ? un pelo meglio di come l'ho percepita nei primi due turni, ma davvero se mi devo sparare un'ora e mezza di viaggio ad andare ed altrettanto per tornare, meglio a questo punto che vada a Franciacorta che davvero ? pi? veloce e li almeno uso il cambio!!
La moto ha rapporti lunghi pur avendo una corona +2 e questa cosa non la capisco...
Anche l'interasse va accorciato, cos? com'? va bene per piste con curvoni velocissimi tipo Monza, ma per il Tazio assolutamente non va...non riuscivo a svoltare veloce come volevo, oltre al fatto che non la gradisco proprio come disegno, chi ***** ha avuto la brillante idea di progettare sto tracciato?
Confermo che anche l'asfalto ? gi? rovinato e spesso innesca ondeggiamenti che disturbano non poco.
Nota positiva, ho trovato utilissimo il freno posteriore con pompa a pollice, che mi aiutava a chiudere le curve e mi rassicurava in uscita data l'assenza del TC a cui ormai ero psicologicamente abituato, devo solo capire quando mollare la pressione per non perdere troppo in uscita di curva. Cmq promosso a pieni voti!
Se mi viene in mente altro ve lo far? sapere...
Comment
-
Mha..
per me bellissima giornata soprattutto per aver conosciuto Pinzo e Genesis!
Confermo che la pista non ? gran che, contando che costa cmq + del vecchio SMDL (che per? essendo chiuso non ha senso il paragone), ed ? troppo stretta, troppi tornanti da 50 all'ora. Per un amatore da 1:40 ? meglio che stare a casa cmq... contando che da Milano ci si mette un'oretta
Punti veramente scivolosi uscita curva 5 (la seconda S veloce) c'? un avvallamento in trazione che ho visto solo all'ultimo turno con sole + basso, che dava noia di perdtita posteriore, e ultima curva che l'asfalto li fa schifo proprio, a tratti liscio a tratti un poco sconnesso, costringe a non dare tutto gas ed ? un peccato dato che allarga per il rettifilo.
Belli un paio di punti, staccata rettilineo e relativo curvone, le 2 curve a sx verso fine pista da raccordare.
Infrastrutture piccole e spartane.
Circuito corto, poche persone, pochi margini
Comment
-
Originally posted by Pinzo™ View PostPorcaputtana non ho fatto meglio di 1'30"4
Un applauso a Genesis che con la tuono ha stampato un 1'28'6 in mappa Rain ed ha fatto vedere i sorci verdi a molte carente!
Alla fine della giornata ero molto stanco ma ? un problema di allenamento... La pista forse ? sottolineo forse ? un pelo meglio di come l'ho percepita nei primi due turni, ma davvero se mi devo sparare un'ora e mezza di viaggio ad andare ed altrettanto per tornare, meglio a questo punto che vada a Franciacorta che davvero ? pi? veloce e li almeno uso il cambio!!
La moto ha rapporti lunghi pur avendo una corona +2 e questa cosa non la capisco...
Anche l'interasse va accorciato, cos? com'? va bene per piste con curvoni velocissimi tipo Monza, ma per il Tazio assolutamente non va...non riuscivo a svoltare veloce come volevo, oltre al fatto che non la gradisco proprio come disegno, chi ***** ha avuto la brillante idea di progettare sto tracciato?
Confermo che anche l'asfalto ? gi? rovinato e spesso innesca ondeggiamenti che disturbano non poco.
Nota positiva, ho trovato utilissimo il freno posteriore con pompa a pollice, che mi aiutava a chiudere le curve e mi rassicurava in uscita data l'assenza del TC a cui ormai ero psicologicamente abituato, devo solo capire quando mollare la pressione per non perdere troppo in uscita di curva. Cmq promosso a pieni voti!
Se mi viene in mente altro ve lo far? sapere...
Al Tazio ho fatto solo una mezza (e non ci torner? pi?) e all'ultimo turno, dopo aver mollato tutto, ho grato in 24,8.....quasi 3 secondi meno di quello precedente.
Concordo con te.....chi ha disegnato sto circuito era meglio che si facesse un giro!!
Evidentemente lo ha ispirato il tracciato dei kart da bambini ai luna park!!!
Di peggio non poteva proprio fare.....tra l'altro lo spazio permetteva di creare un bel pistino!!
Mi hanno detto ? stato progettato per le auto.....Last edited by Frascof79; 26-05-15, 07:58.
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View PostE' un circuito dove si gira bene mollando tutto praticamente con taratura da bagnato.....se si tiene un assetto normale si continua a saltare e non si riesce a dare gas.
Al Tazio ho fatto solo una mezza (e non ci torner? pi?) e all'ultimo turno, dopo aver mollato tutto, ho grato in 24,8.....quasi 3 secondi meno di quello precedente.
Concordo con te.....chi ha disegnato sto circuito era meglio che si facesse un giro!!
Evidentemente lo ha ispirato il tracciato dei kart da bambini ai luna park!!!
Di peggio non poteva proprio fare.....tra l'altro lo spazio permetteva di creare un bel pistino!!
Mi hanno detto ? stato progettato per le auto.....
se ci dovessi tornare solo dopo aver fatto le modifiche che ho detto pi? sopra, altrimenti nada, ilproblema ? che non s? come accorciare l'interasse, il proprietario precedente si ? fatto costruire un bel forcellone che permette un passo pi? lungo e quindi grande stabilit? e trazione sul veloce, ma al Tazio proprio non va... secondo me ha fatto mettere qualche maglia in pi? alla catena, boh non s? come verificare...Last edited by Pinzo™; 26-05-15, 08:06.
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostMha..
per me bellissima giornata soprattutto per aver conosciuto Pinzo e Genesis!
Confermo che la pista non ? gran che, contando che costa cmq + del vecchio SMDL (che per? essendo chiuso non ha senso il paragone), ed ? troppo stretta, troppi tornanti da 50 all'ora. Per un amatore da 1:40 ? meglio che stare a casa cmq... contando che da Milano ci si mette un'oretta
Punti veramente scivolosi uscita curva 5 (la seconda S veloce) c'? un avvallamento in trazione che ho visto solo all'ultimo turno con sole + basso, che dava noia di perdtita posteriore, e ultima curva che l'asfalto li fa schifo proprio, a tratti liscio a tratti un poco sconnesso, costringe a non dare tutto gas ed ? un peccato dato che allarga per il rettifilo.
Belli un paio di punti, staccata rettilineo e relativo curvone, le 2 curve a sx verso fine pista da raccordare.
Infrastrutture piccole e spartane.
Circuito corto, poche persone, pochi margini
concordo sui punti belli, la 1 e le due S veloci, per il resto uno schifo, ci fosse stato almeno l'asfalto decente...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostOK abbiamo le stesse opinioni , ma tu 1'24"8, azzo vai fortissimo!!!
se ci dovessi tornare solo dopo aver fatto le modifiche che ho detto pi? sopra, altrimenti nada, ilproblema ? che non s? come accorciare l'interasse, il proprietario precedente si ? fatto costruire un bel forcellone ma che permette un passo pi? lungo, secondo me ha fatto mettere qualche maglia in pi? alla catena, boh non s? come verificare...
Mi trovo bene a girare la moto di motore nelle curve lente....in pi? sono andato con gente che pedalava e ho carpito i segreti senza dover studiare, solo un copia incolla
Dovresti misurare da centro perno forcellone a centro perno ruota posteriore per capire dove sei con le quote, il Suzukone ? rognoso se si esce da certi parametri....ma non hai pi? registro in avanti?
Comment
-
X
Comment