Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Circuito Cervesina / Tazio nuvolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Intendevo perch? appunto erano i turni divisi da loro e non le giornate a turni per cui scegli tu quando entrare, vd. Franciacorta, comunque ok me l'hai confermato grazie

    Girare un'ora su quattro ... se fai solo mezza giornata forse poco ... se diventano sei turni in un giorno non ? male, se in quei turni ti spremi per bene ... no?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by LoritZ View Post
      Intendevo perch? appunto erano i turni divisi da loro e non le giornate a turni per cui scegli tu quando entrare, vd. Franciacorta, comunque ok me l'hai confermato grazie

      Girare un'ora su quattro ... se fai solo mezza giornata forse poco ... se diventano sei turni in un giorno non ? male, se in quei turni ti spremi per bene ... no?
      Non avevo mai provato questa formula della divisione per gruppi perch? l'ho sempre vista come un rapporto prezzo/prodotto sfavorevole. Invece devo dire che mi ? piaciuta molto e il fatto di avere il resoconto immediato dei tempi proprii e degli altri piloti, ? molto stimolante.
      Con 6 turni ti togli la voglia e torni a casa felice. Con 3 ne dubito molto...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Esatto come dicevo io ... tre turni un po' pochi, sei beh, ? un bel girare! Io son pi? da Open Pit Lane ma mi sa che prima o poi prover? i turni con pareggiamento ...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Io per turni ho girato l?anno scorso a Varano .
          Su 6 turni che dovevo fare ( 5 + pareggiamento) , il primo l?ho saltato perch? ho fatto tardi dal gommista, nonostante fossi arrivato presto? e il primo al pomeriggio ho fatto un dritto in ghiaia dopo due giri e mi han fatto aspettare la fine del turno per rientrare. Pareggiamento divertente, ma ho girato veramente poco. Preferisco open pitlane quando possibile, giro una volta al mese se va bene, voglio godermi la pista il pi? possibile e fare dei km?nei turni si gira meglio, ok?ma in una giornata intera a turni giro poco pi? che in una mezza open, e spendo 60-80 euro in pi?..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ieri ero anche io a cervesina per la prima volta e dopo due anni di fermo. La pista mi ? piaciuta molto, l'unica cosa che pur girando piano (1.37) ho strappato e scalinato la gomma sul lato dx, a met? tra il centro e la spalla...A qualcuno ? mai capitato in questo circuito? Non so se provare a indurire o ammorbidire il mono che tra l'altro ? un olhins 46...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io so che molti si sono lamentati per strappi o consumi anomali sulla spalla destra .comunque ? una pista dove comunque bisogna ammorbidire anche per via di qualche sconnessione in vari punti ,

              Comment


              • Font Size
                #52
                Poi bisogna sapere che tipo di gomma montavi e a che pressioni le avevi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io ieri ero a Cervesina. Per me era la seconda volta. La prima volta, gomma posteriore spappolata a dx (SC2). Giravo in uno e trenta (per completezza, ho una Ducati Paul Smart due valvole) e sono partito sgonfiando la gomma e mollando la molla dell'ammortizzatore. Non ho toccato l'idraulica. Gomma (nuova, sempre SC2) rovinatissima gia' a fine mattinata e in piu' la moto pendolava in continuazione appena toccavo il gas. Ho riportato gomma e mono alle solite misure e in pi? ho indurito la molla di due giri. L'effetto dondolo ? sparito e la gomma non ? peggiorata (non voglio dire nulla, vedremo alla prossima se si riprende....)

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    domanda stupida (forse).....ma come mai hai scaricato la molla...prima di entrare..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Al di l? del tempo sul giro se la sospensione e apposto come pure la pressione gomme problemi non ci sono.per dire anche per me seconda volta avevo sc1 al post gonfiata a caldo 1.7 dopo primo turno ricontrollo le pressioni e le riporto di nuovo a 1.7 e mai avuto problemi. E ho girato tra il 32-33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        A me in 4 minuti che ho potuto fare del primo turno A del mattino, avevo gi? la gomma posteriore segnata sul lato destro. Ho aperto di 2click l'estensione(rebound) e la gomma ha lavorato perfetta senza uno strappo fino a fine giornata.
                        Sull'anteriore invece inizialmente ero molto morbido e la moto allargava e ondeggiava abbastanza nei punti veloci e in staccata. Progressivamente ho chiuso l'estensione e la compressione e ho dato un giro di precarico, perch? la forcella andava sempre a pacco.
                        Fatte queste operazioni e la moto ha guadagnato tanta stabilit? e precisione e anche il feeling ? migliorato tanto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gpattay View Post
                          Io ieri ero a Cervesina. Per me era la seconda volta. La prima volta, gomma posteriore spappolata a dx (SC2). Giravo in uno e trenta (per completezza, ho una Ducati Paul Smart due valvole) e sono partito sgonfiando la gomma e mollando la molla dell'ammortizzatore. Non ho toccato l'idraulica. Gomma (nuova, sempre SC2) rovinatissima gia' a fine mattinata e in piu' la moto pendolava in continuazione appena toccavo il gas. Ho riportato gomma e mono alle solite misure e in pi? ho indurito la molla di due giri. L'effetto dondolo ? sparito e la gomma non ? peggiorata (non voglio dire nulla, vedremo alla prossima se si riprende....)
                          Si, ti ho visto allora mentre passeggiavo per il paddock.
                          Nemmeno io ho capito perch? hai sprecaricato, Che io sappia si fa il contrario se si han problemi di strappi, si tende a dar pi? molla. Dico bene?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            guardavo x domenica ci sono gruppi a-b-c-d sono in base al tempo ? o solo x fasica oraria ?
                            mi dareste dei referimenti cronometrici ?
                            al nuvolari non ci sono mai stato ( giro 20 a frakkia e 35 a sml)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Sotto il 32 Cat d e con i tempi di riferimento ci entri e sicuramente sarai sul 28-29 a Tazio come prima volta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Forse ci sono anch'io Cat c sono al limite ? cercher? di abbassare il tempo per entrare in d

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X