Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora che fa caldo che gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by farolfinicola View Post
    in questi anni di pista mi sembra di aver percepito che:
    Per il 600 Pirelli/metzeler siano le pi? sviluppate.
    Le mescole a disposizione sono sc1 sc2 ed sc0.
    La scelta per AMATORI viene fatta dalla temperatura e dai tempi di ognuno di noi.
    I punti fermi che mi sento di aver perpito sono:

Al posteriore con il caldo pi? la mescola ? morbida pi? si riesce ad andare forte, sc0 miglior grip ma dura una 10 di giri al mugello, sc1 ottimo grip si pu? usare quasi tutto l'anno (aprile-settembre) 40/50 giri, sc2 si usa con temperature pi? basse ha meno grip della sc1 dura di pi?.
    I giri sono riferiti a tempi amatore NON A PILOTI.

All anteriore invece l'amatore penso sia pi? svincolato rispetto hai piloti, loro utilizzano al 99,99% sc1, perch? per esperienza personale ho percepito che la sc1 ti tiene incollato all asfalto forse anche troppo. La sc2 invece sembra scorrere di pi? forse togliendo un po di fiducia che da la sc1.
    Sulla base di queste ipotesi le gomme hanno ancora tanto margine in quanto io sono un rivetto da 2,09 al mugello.
    Penso anche se riuscir? a migliorare la scelta dell'anteriore ricadr? sull sc1.

Lo credevo anche io, ma credo valga solo per la 600, con la 1000 usano quasi tutti lo slick SC2 all'anteriore, per il miglior sostegno in frenata che quel tipo di carcassa da nella guida "stop & go", che si tende ad adottare col 1000

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsino View Post
      Lo credevo anche io, ma credo valga solo per la 600, con la 1000 usano quasi tutti lo slick SC2 all'anteriore, per il miglior sostegno in frenata che quel tipo di carcassa da nella guida "stop & go", che si tende ad adottare col 1000
      Esatto polsino! non ho specificato che il 99,99 99% era riferito a piloti 600cc! Scusate

Comment

• Font Size
        come dice sempre Mr.Molla, la gomma va gonfiata, non sgonfiata, soprattutto l'anteriore...

Comment

• Font Size
          Io uso slick sc2 ant e slick sci post ma vado pianino, le uso tutto l'anno, caldo e freddo, sempre dopo 1 ora almeno di termo e quando esco son sempre sotto le termo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Leo#74 View Post
            Provero' ma gia a 2.1/2.2 mi capita di sentirla scivolare sull'anteriore e non e' simpatico ......a 2 risolvo il problema!!!
            Si muove si in staccata ma ci sono abituato col posteriore quindi poco mi cambia!!!
            Hai verificato che il tuo manometro e giusto .pu? anche essere che il tuo misura 2 ma in realt? a2.2.

Comment

• Font Size
              Pirelli slick
              a caldo
              Front SC2 2.3 oppure SC1 2.4-2.5
              Post SC1 1.5 oppure SC0 1.5

Comment

• Font Size
                Per il momento in attesa di provare le Power slick.ho montato slick sc 2 ant pressione 2.2-2.3.post sc1 1.7 .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JMMY View Post
                  A me con la SC2 V2 hanno raccomandato l'anteriore a 2,3 addirittura 2,4?..ed in effetti lavorava bene?.
                  ed il posteriore SC2 V2 1,7 / 1,8??.
                  ?sempre a cal do of course!
                  Anch'io uguali pressioni a caldo con SC 1 con temperature calde.

Fede

Comment

• Font Size
                    Lunedi a imola i tecnici Pirelli hanno indicato 2,3 - 1,8 a caldo da termo

Comment

• Font Size
                      Profeta, io a misano con il nuovo asfalto mi sono trovato molto bene.
                      Premessa il mio best e' stato 1.53, e avevo le k2 interact sia davanti che dietro. Ma ho sentito molti lamentarsi che strappavano
                      Last edited by team scomed; 14-05-15, 18:49.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by team scomed View Post
                        Profeta, io a misano con il nuovo asfalto mi sono trovato molto bene.
                        Premessa il mio best e' stato 1.53, e avevo le k2 interact sia davanti che dietro. Ma ho sentito molti lamentarsi che strappavano
                        L' asfalto e' ottimo, purtroppo per? strappo di brutto con la sc2
                        Ma mi pare di capire che anche con le sc1 sia la stessa cosa.

Io giro un po' pi? piano di te, ma anche chi gira forte ha strappato di brutto

.... Vediamo se migliora con il caldo, ma pare che ci si possa fare poco.

Consigliano di tenere pi? pressioni alte, ma anche con 1,9 non ? cambiato nulla.

Comment

• Font Size
                          Guarda, io sono stato li il 18 e il 19 aprile, le temperature erano perfette x la sc2.
                          Poi a giugno quando torner? li vediamo!
                          Ecco la mia a fine giornata!

Azz, nn e interact! Ho sbagliato!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            SC1 all' anteriore con in caldo ?
                            Pirelli consiglia esattamente il contrario...

OT : A Misano qualcuno riesce a non strappare con l' asfalto nuovo ?
                            Math io ho sempre avuto sc1 all'anteriore, tranne lo scorso anno ad agosto e un paio di anni fa quando mi stesi a Misano....ma li la mescola non ha influito.....sono stato un pirla io

Ora nel secondo cerchio ho montato una sc2 superbike 190/55 e alla prossima occasione vediamo
                            Last edited by Hotslider; 14-05-15, 21:31.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              L' asfalto e' ottimo, purtroppo per? strappo di brutto con la sc2
                              Ma mi pare di capire che anche con le sc1 sia la stessa cosa.

Io giro un po' pi? piano di te, ma anche chi gira forte ha strappato di brutto

.... Vediamo se migliora con il caldo, ma pare che ci si possa fare poco.

Consigliano di tenere pi? pressioni alte, ma anche con 1,9 non ? cambiato nulla.
                              l'asfalto nuovo ? + abrasivo ma se sei messo bene di setting... problemi
                              non ne hai SC2 ant con 20giri mugello + altri 10 di misano.. perfetta
                              sc1 post con 15giri idem

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Hotslider View Post
                                Math io ho sempre avuto sc1 all'anteriore, tranne lo scorso anno ad agosto e un paio di anni fa quando mi stesi a Misano....ma li la mescola non ha influito.....sono stato un pirla io

Ora nel secondo cerchio ho montato una sc2 superbike 190/55 e alla prossima occasione vediamo
                                Tu non fai testo, giri a Misano con una marcia in pi? del normale... forse e' per la SC1 anteriore che ci riesci

Originally posted by cattivik View Post
                                l'asfalto nuovo ? + abrasivo ma se sei messo bene di setting... problemi
                                non ne hai SC2 ant con 20giri mugello + altri 10 di misano.. perfetta
                                sc1 post con 15giri idem
                                Con l' asfalto vecchio non avevo mai avuto problemi... ho paura che che la molla del mono forse un po' troppo morbida per il mio peso
                                con l' asfalto nuovo crei problemi che prima erano nascosti.
                                Provero' a precaricare di piu' il mono, ma da quel punto sono gia' al limite...
                                Last edited by *Profeta*; 15-05-15, 10:04.

Comment

X
                                Working...
                                X