Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Provero' ma gia a 2.1/2.2 mi capita di sentirla scivolare sull'anteriore e non e' simpatico ......a 2 risolvo il problema!!!
Si muove si in staccata ma ci sono abituato col posteriore quindi poco mi cambia!!!
Provero' ma gia a 2.1/2.2 mi capita di sentirla scivolare sull'anteriore e non e' simpatico ......a 2 risolvo il problema!!!
Si muove si in staccata ma ci sono abituato col posteriore quindi poco mi cambia!!!
Ti scivola all'anteriore? E' strano, ? una gomma con cui i piloti della 600 girano in 55 al mugello... sicuro di aver fatto pressioni corrette? Su che tempi giri?
A me con la SC2 V2 hanno raccomandato l'anteriore a 2,3 addirittura 2,4?..ed in effetti lavorava bene?.
ed il posteriore SC2 V2 1,7 / 1,8??.
?sempre a cal do of course!
in questi anni di pista mi sembra di aver percepito che:
Per il 600 Pirelli/metzeler siano le pi? sviluppate.
Le mescole a disposizione sono sc1 sc2 ed sc0.
La scelta per AMATORI viene fatta dalla temperatura e dai tempi di ognuno di noi.
I punti fermi che mi sento di aver perpito sono:
Al posteriore con il caldo pi? la mescola ? morbida pi? si riesce ad andare forte, sc0 miglior grip ma dura una 10 di giri al mugello, sc1 ottimo grip si pu? usare quasi tutto l'anno (aprile-settembre) 40/50 giri, sc2 si usa con temperature pi? basse ha meno grip della sc1 dura di pi?.
I giri sono riferiti a tempi amatore NON A PILOTI.
All anteriore invece l'amatore penso sia pi? svincolato rispetto hai piloti, loro utilizzano al 99,99% sc1, perch? per esperienza personale ho percepito che la sc1 ti tiene incollato all asfalto forse anche troppo. La sc2 invece sembra scorrere di pi? forse togliendo un po di fiducia che da la sc1.
Sulla base di queste ipotesi le gomme hanno ancora tanto margine in quanto io sono un rivetto da 2,09 al mugello.
Penso anche se riuscir? a migliorare la scelta dell'anteriore ricadr? sull sc1.
Forse hai da rivedere la forcella, anche nelle gare non tengono pressioni cos? basse, almeno quelli che conosco io.
Ti scivola all'anteriore? E' strano, ? una gomma con cui i piloti della 600 girano in 55 al mugello... sicuro di aver fatto pressioni corrette? Su che tempi giri?
E' la 2a stagione in pista quindi "amatore scarso"......le mie sensazioni valgono poco!!!!
A Cremona giro sull'1.40
Potrebbero esser anche le sospensioni che han una taratura standard per la mia moto e non sapendo dove metter le mani non la tocco!!!
Prossima uscita provo anteriore a 2.3
E' la 2a stagione in pista quindi "amatore scarso"......le mie sensazioni valgono poco!!!!
A Cremona giro sull'1.40
Potrebbero esser anche le sospensioni che han una taratura standard per la mia moto e non sapendo dove metter le mani non la tocco!!!
Prossima uscita provo anteriore a 2.3
Vedrai che 2,3 a caldo di termoo ti trovi bene Tranquillo che la gomma tiene non tanto, di pi?! E se una volta l'hai sentita scivolare era perch? magari si era freddata (hai calato il ritmo per un paio di giri e poi hai improvvismanete spinto di nuovo), non certo perch? non ha grip
Comment