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Ora che fa caldo che gomma

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    #1

    Ora che fa caldo che gomma

    Ebbene si orA che fa caldino che gomma usate ????
    E che pressioni usate d'estate ?????

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    #2
    Michelin power slick (B)....appena montate e vanno alla grande!

    la pressione deve essere sempre quella a CALDO, quindi si entra, si esce, si misura e si regola di conseguenza, stop!

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      #3
      Sc1 V2 ant e post.
      Pressione 2 e 1.7

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        #4
        Originally posted by Leo#74 View Post
        Sc1 V2 ant e post.
        Pressione 2 e 1.7
        SC1 ant a caldo di termo 2,0 bar ? troppo basso, per esperienza ti dico di tenerla almeno a 2,25-2,3 Altrimenti in staccata ti si muove troppo

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          #5
          Originally posted by Polsino View Post
          SC1 ant a caldo di termo 2,0 bar ? troppo basso, per esperienza ti dico di tenerla almeno a 2,25-2,3 Altrimenti in staccata ti si muove troppo
          Quoto

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            #6
            Provero' ma gia a 2.1/2.2 mi capita di sentirla scivolare sull'anteriore e non e' simpatico ......a 2 risolvo il problema!!!
            Si muove si in staccata ma ci sono abituato col posteriore quindi poco mi cambia!!!

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              #7
              Con Michelin --> mescola "B" al posteriore
              Con Pirelli --> SC2 ant. e SC1 post.

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                #8
                Ma e' vero che la V2 SC1 ant ha la carcassa della "vecchia" SC2 con mescola morbida quindi ottima per il caldone?
                Rigida come una SC2 ma tenuta da SC1

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                  #9
                  Originally posted by Leo#74 View Post
                  Provero' ma gia a 2.1/2.2 mi capita di sentirla scivolare sull'anteriore e non e' simpatico ......a 2 risolvo il problema!!!
                  Si muove si in staccata ma ci sono abituato col posteriore quindi poco mi cambia!!!

                  Ti scivola all'anteriore? E' strano, ? una gomma con cui i piloti della 600 girano in 55 al mugello... sicuro di aver fatto pressioni corrette? Su che tempi giri?

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                    #10
                    A me con la SC2 V2 hanno raccomandato l'anteriore a 2,3 addirittura 2,4?..ed in effetti lavorava bene?.
                    ed il posteriore SC2 V2 1,7 / 1,8??.
                    ?sempre a cal do of course!

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                      #11
                      in questi anni di pista mi sembra di aver percepito che:
                      Per il 600 Pirelli/metzeler siano le pi? sviluppate.
                      Le mescole a disposizione sono sc1 sc2 ed sc0.
                      La scelta per AMATORI viene fatta dalla temperatura e dai tempi di ognuno di noi.
                      I punti fermi che mi sento di aver perpito sono:

                      Al posteriore con il caldo pi? la mescola ? morbida pi? si riesce ad andare forte, sc0 miglior grip ma dura una 10 di giri al mugello, sc1 ottimo grip si pu? usare quasi tutto l'anno (aprile-settembre) 40/50 giri, sc2 si usa con temperature pi? basse ha meno grip della sc1 dura di pi?.
                      I giri sono riferiti a tempi amatore NON A PILOTI.

                      All anteriore invece l'amatore penso sia pi? svincolato rispetto hai piloti, loro utilizzano al 99,99% sc1, perch? per esperienza personale ho percepito che la sc1 ti tiene incollato all asfalto forse anche troppo. La sc2 invece sembra scorrere di pi? forse togliendo un po di fiducia che da la sc1.
                      Sulla base di queste ipotesi le gomme hanno ancora tanto margine in quanto io sono un rivetto da 2,09 al mugello.
                      Penso anche se riuscir? a migliorare la scelta dell'anteriore ricadr? sull sc1.

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                        #12
                        Originally posted by Leo#74 View Post
                        Provero' ma gia a 2.1/2.2 mi capita di sentirla scivolare sull'anteriore e non e' simpatico ......a 2 risolvo il problema!!!
                        Si muove si in staccata ma ci sono abituato col posteriore quindi poco mi cambia!!!
                        Forse hai da rivedere la forcella, anche nelle gare non tengono pressioni cos? basse, almeno quelli che conosco io.

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                          #13
                          Originally posted by Polsino View Post
                          Ti scivola all'anteriore? E' strano, ? una gomma con cui i piloti della 600 girano in 55 al mugello... sicuro di aver fatto pressioni corrette? Su che tempi giri?

                          E' la 2a stagione in pista quindi "amatore scarso"......le mie sensazioni valgono poco!!!!
                          A Cremona giro sull'1.40
                          Potrebbero esser anche le sospensioni che han una taratura standard per la mia moto e non sapendo dove metter le mani non la tocco!!!
                          Prossima uscita provo anteriore a 2.3

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                            #14
                            SC1 all' anteriore con in caldo ?
                            Pirelli consiglia esattamente il contrario...

                            OT : A Misano qualcuno riesce a non strappare con l' asfalto nuovo ?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Leo#74 View Post
                              E' la 2a stagione in pista quindi "amatore scarso"......le mie sensazioni valgono poco!!!!
                              A Cremona giro sull'1.40
                              Potrebbero esser anche le sospensioni che han una taratura standard per la mia moto e non sapendo dove metter le mani non la tocco!!!
                              Prossima uscita provo anteriore a 2.3

                              Vedrai che 2,3 a caldo di termoo ti trovi bene Tranquillo che la gomma tiene non tanto, di pi?! E se una volta l'hai sentita scivolare era perch? magari si era freddata (hai calato il ritmo per un paio di giri e poi hai improvvismanete spinto di nuovo), non certo perch? non ha grip

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