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Pirelli Diablo Supercorsa V2 sc0 durata

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    #1

    Pirelli Diablo Supercorsa V2 sc0 durata

    Qualcuno sa' quanti turni ci si puo' fare con la suddetta gomma?!?passo 2:10 mugello Grazie

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    #2
    Se ? caldo, e quindi la gomma non si rovina, secondo me sul passo del 2:10 puoi tranquillamente arrivare ai riferimenti che sono nel battistrada. 3-4 turni secondo me li fai senza problemi e con gran grip

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      #3
      ci vado a giugno,il caldo penso non manchi,l ho trovate a buon prezzo,provero'!

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        #4
        Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
        ci vado a giugno,il caldo penso non manchi,l ho trovate a buon prezzo,provero'!

        Vedrai che ti trovi bene

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          #5
          sopra i 30 gradi sono le migliori e ci fai tutta la giornata!!

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            #6
            Originally posted by Presh81 View Post
            sopra i 30 gradi sono le migliori e ci fai tutta la giornata!!
            Scusate , ma parliamo delle 180/60 V2 ?
            Perch? se parliamo di questa gomma tutta la giornata te la scordi!
            In realt? ti scordi anche il secondo turno
            diciamo che ci si pOssono fare ( montata nuova ) 8/10 giri al top dopo di che inizia l inesorabile calo, dopo altri 10 giri la devi togliere .

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              #7
              sono 200/55 v2!

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                #8
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Scusate , ma parliamo delle 180/60 V2 ?
                Perch? se parliamo di questa gomma tutta la giornata te la scordi!
                In realt? ti scordi anche il secondo turno
                diciamo che ci si pOssono fare ( montata nuova ) 8/10 giri al top dopo di che inizia l inesorabile calo, dopo altri 10 giri la devi togliere .

                Se giri in 1:56 si, ma lui sta sul 2:10 Se ? caldo, io son convinto che al suo ritmo 30 giri riesce a farli, certo al 30esimo non avr? lo stesso grip che da nuova

                Io cerco di usare gomme quasi sempre nuove o semi nuove, e ammetto di avere un p? la fissa, ma vi posso assicurare che sulle gomme ci sono una marea di luoghi comuni da sfatare

                Vedo amici che girano in 2:05-2:06 al mugello girare con pirelli slick presi dal bidone e tenerle su fin quando non vanno via i buchi. La gomma nuova ? sempre meglio, ci mancherebbe, ma se ad esempio un amatore (anche veloce) si fa la sua giornata a turni, pu? tranquillamente tenere su per i primi 2-3 turni di riscaldamento gomme usate, per poi magari mettere la nuova e provare a fare un p? meglio. Una SC0 tenuta su un turno e basta vale per un pilota top, non certo per uno di "noi"

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                  #9
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Se giri in 1:56 si, ma lui sta sul 2:10 Se ? caldo, io son convinto che al suo ritmo 30 giri riesce a farli, certo al 30esimo non avr? lo stesso grip che da nuova

                  Io cerco di usare gomme quasi sempre nuove o semi nuove, e ammetto di avere un p? la fissa, ma vi posso assicurare che sulle gomme ci sono una marea di luoghi comuni da sfatare

                  Vedo amici che girano in 2:05-2:06 al mugello girare con pirelli slick presi dal bidone e tenerle su fin quando non vanno via i buchi. La gomma nuova ? sempre meglio, ci mancherebbe, ma se ad esempio un amatore (anche veloce) si fa la sua giornata a turni, pu? tranquillamente tenere su per i primi 2-3 turni di riscaldamento gomme usate, per poi magari mettere la nuova e provare a fare un p? meglio. Una SC0 tenuta su un turno e basta vale per un pilota top, non certo per uno di "noi"
                  completamente d'accordo!

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                    #10
                    Faccio un copia e incolla di quello scritto nell'altro thread.
                    in questi anni di pista mi sembra di aver percepito che:
                    Per il 600 Pirelli/metzeler siano le pi? sviluppate.
                    Le mescole a disposizione sono sc1 sc2 ed sc0.
                    La scelta per AMATORI viene fatta dalla temperatura e dai tempi di ognuno di noi.
                    I punti fermi che mi sento di aver perpito sono:

                    Al posteriore con il caldo pi? la mescola ? morbida pi? si riesce ad andare forte, sc0 miglior grip ma dura una 10 di giri al mugello, sc1 ottimo grip si pu? usare quasi tutto l'anno (aprile-settembre) 40/50 giri, sc2 si usa con temperature pi? basse ha meno grip della sc1 dura di pi?.
                    I giri sono riferiti a tempi amatore NON A PILOTI.

                    All anteriore invece l'amatore penso sia pi? svincolato rispetto hai piloti, loro utilizzano al 99,99% sc1, perch? per esperienza personale ho percepito che la sc1 ti tiene incollato all asfalto forse anche troppo. La sc2 invece sembra scorrere di pi? forse togliendo un po di fiducia che da la sc1.
                    Sulla base di queste ipotesi le gomme hanno ancora tanto margine in quanto io sono un rivetto da 2,09 al mugello.
                    Penso anche se riuscir? a migliorare la scelta dell'anteriore ricadr? sull sc1.

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                      #11
                      Originally posted by Polsino View Post
                      Se giri in 1:56 si, ma lui sta sul 2:10 Se ? caldo, io son convinto che al suo ritmo 30 giri riesce a farli, certo al 30esimo non avr? lo stesso grip che da nuova

                      Io cerco di usare gomme quasi sempre nuove o semi nuove, e ammetto di avere un p? la fissa, ma vi posso assicurare che sulle gomme ci sono una marea di luoghi comuni da sfatare

                      Vedo amici che girano in 2:05-2:06 al mugello girare con pirelli slick presi dal bidone e tenerle su fin quando non vanno via i buchi. La gomma nuova ? sempre meglio, ci mancherebbe, ma se ad esempio un amatore (anche veloce) si fa la sua giornata a turni, pu? tranquillamente tenere su per i primi 2-3 turni di riscaldamento gomme usate, per poi magari mettere la nuova e provare a fare un p? meglio. Una SC0 tenuta su un turno e basta vale per un pilota top, non certo per uno di "noi"
                      Mah...concordo in parte.
                      Non fare l errore di confondere le slik con le intagliate in merito alla durata perch? sino due gomme differenti.
                      Personalmente, come te, prendo gomme fresche pur sempre usate con 8/10 giri alle spalle.
                      Riesco a farci bene il primo turno ma gi? dal secondo inizio a percepire che il grip diminuisce parecchio, circa mezzo secondo al giro.
                      Non sono un pilota, sono riuscito a fare 47 con il 600 a Vallelunga e ti posso assicurare che il decadimento repentino della gomma, su questi tempi, si sente eccome!
                      Un altra cosa importante sulle mescole :
                      Io preferisco la sc1 perch? avendo meno grip rispetto la 0 scivola quel tanto da farti chiudere le curve in riapertura decisa di gas Ed ? molto pi? scorrevole.
                      contrariamente la 0 , avendo troppo grip, scorre meno e non scivola quel giusto per chiudere in riapertura.
                      Infine in staccata , la 0, avendo tanto grip tende a spingere la moto in avanti ed ad allargare l ingresso oppure ti costringe a forzare l ingresso proprio per la maggiore spinta.
                      contrariamente la 1 scivola, sempre in staccata, quel giusto da renderti la moto "neutra".

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                        #12
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Mah...concordo in parte.
                        Non fare l errore di confondere le slik con le intagliate in merito alla durata perch? sino due gomme differenti.
                        Personalmente, come te, prendo gomme fresche pur sempre usate con 8/10 giri alle spalle.
                        Riesco a farci bene il primo turno ma gi? dal secondo inizio a percepire che il grip diminuisce parecchio, circa mezzo secondo al giro.
                        Non sono un pilota, sono riuscito a fare 47 con il 600 a Vallelunga e ti posso assicurare che il decadimento repentino della gomma, su questi tempi, si sente eccome!
                        Un altra cosa importante sulle mescole :
                        Io preferisco la sc1 perch? avendo meno grip rispetto la 0 scivola quel tanto da farti chiudere le curve in riapertura decisa di gas Ed ? molto pi? scorrevole.
                        contrariamente la 0 , avendo troppo grip, scorre meno e non scivola quel giusto per chiudere in riapertura.
                        Infine in staccata , la 0, avendo tanto grip tende a spingere la moto in avanti ed ad allargare l ingresso oppure ti costringe a forzare l ingresso proprio per la maggiore spinta.
                        contrariamente la 1 scivola, sempre in staccata, quel giusto da renderti la moto "neutra".

                        Concordo con te, il decadimento c'?, ti fa alzare leggermente il ritmo ma un amatore da 2:10 (ma anche 2:05) al mugello ci pu? girare un altro p?

                        Per la scelta tra 0 e 1, non saprei perch? ho provato sul 600 solo la 1, trovandomi benissimo. Ma la curiosit? di provare la 0 ammetto di averla

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                          #13
                          Grazie dei consigli,la mia intenzione era di fare i tre turni la mattina con la gomma usata che ho sotto,e poi nel pomeriggio mettere la nuova per il quarto turno e il pareggiamento (visto che i tempi meglio li faccio sempre li),poi vi faro sapere se volo in tribuna ahhah

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