Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prove libere monza...e mi sono accorto di essere un cancello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Discorsi della moto a parte che solo un preparatore/meccanico pu? risolvere, 2:30 a monza con un 600 se hai paura ci stanno tutti.
    Premetto che Monza mi sembra sbagliata come prima pista se hai paura...
    Fatti un san martino o franciacorta, con un corso 1/1 di un pomeriggio.
    Oppure, anzi meglio, prima fai un corso di pista base in gruppo che impari proprio le traiettorie base e l'approccio base, poi prova una piscina id queste da solo, mi raccomando sempre pettorina dei principianti addosso cos? gli altri capiscono che 6 alle prime armi e non diventi un pericolo, poi fai corso 1/1.
    Datti tempo, fai queste 3 uscite in tutta questa stagione e non darti fretta.
    Gomme in mescola e scaldale bene sempre di termo
    Mantienti le tue traiettorie , lento che tu sa, guida prevedibile cos? gli altri ti passano.
    Se senti uno dietro un poco + veloce di te sui rettifili fatti passare agevolmente.

Per il resto Monza lasciala per il dopo corso 1/1 e altre 2-3 pistate in circuiti medi

E sempre niente stress e pensa al divertimento, guida pulito e il crono solo per farti mettere nei turni(se li fai)

Comment

• Font Size
      chiedo a voi che siete piu' esperti....

chi sono gli organizzatori che dividono le giornate in pista in base ai tempi?
      tanto per girare insieme alla mia categoria..sempre che ci sia cosi bassa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabro View Post
        chiedo a voi che siete piu' esperti....

chi sono gli organizzatori che dividono le giornate in pista in base ai tempi?
        tanto per girare insieme alla mia categoria..sempre che ci sia cosi bassa.
        io giro con gully

Comment

• Font Size
          Quasi tutti gli organizzatori girano con i turni....

Comment

• Font Size
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Quasi tutti gli organizzatori girano con i turni....
            con i turni divisi per capacit??
            come fa gully per intenderci

piloti veloci esperti amatori

Comment

• Font Size
              con i turni divisi per capacit??
              come fa gully per intenderci

piloti veloci esperti amatori

Esatto. Ormai si stanno adattando tutti a questo format e secondo me ? il migliore in termini di sicurezza...ha i suoi pro e i suoi contro ma per me turni tutta la vita, poi se ci sono pareggiamenti meglio ancora.

Se giri con gente che pi? o meno va come te, la cosa migliore ? attaccarti al trenino e cercare di capire traiettorie, linee, quando accelerare, quando frenare...se giri con gente che ti passa sopra non capirai mai nulla, tanto dopo una curva li hai gi? persi.

Il consiglio di farti un corso secondo me va preso seriamente in considerazione. Quello che mi sento di consigliarti ? di dimenticare il crono, concentrarti solo sulla guida e possibilmente vai su circuiti pi? "facili" .....Monza di sicuro non ? l'ideale, come non lo sono Imola o il Mugello...

Comment

• Font Size
                ok grazie...
                e corsi di guida in pista buoni quali sono?
                ho trovato ridingschool che ne pensate?

Comment

• Font Size
                  ok grazie...
                  e corsi di guida in pista buoni quali sono?
                  ho trovato ridingschool che ne pensate?
                  una delle migliori, io ho fatto il corso con Ivan Goi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    una delle migliori, io ho fatto il corso con Ivan Goi
                    Quoto, vai a Franciacorta o San Martino con lui 1/1 una mezza giornata e vedi come ti rivolta

Comment

• Font Size
                      Alla faccia pi? che paura complimenti per il coraggio a girare a Monza Io non ci vado proprio perch? non credo di essere ancora pronto

Comunque quoto quello detto da tutti: inizia da piste pi? facili, tipo Castrezzato o San Martino del Lago, e da l? cerca di apprendere da chi fa le traiettorie giuste se non fai proprio corso 1/1. Per quanto riguarda il pericolo ... se non fai traiettorie fuori di senno o se, ancor peggio, non cambi traiettorie di colpo, quelli che van pi? forte sapranno come passarti. Poi certo se vai ai turni probabilmente ti senti meno di intralcio e riesci meglio a vedere chi gira come te, anche se io personalmente preferisco le giornate aperte proprio perch? almeno puoi uscire quando sei stanco, entrare quando te la senti, studiare la pista come ti pare, senza il limite di dover esser pronto quei 20 minuti l? ... probabilmente sono ancora troppo schiappa per quello ...

Se vai a San Martino o Castrezzato fai un fischio che ci si vede

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LoritZ View Post
                        Alla faccia pi? che paura complimenti per il coraggio a girare a Monza Io non ci vado proprio perch? non credo di essere ancora pronto

Comunque quoto quello detto da tutti: inizia da piste pi? facili, tipo Castrezzato o San Martino del Lago, e da l? cerca di apprendere da chi fa le traiettorie giuste se non fai proprio corso 1/1. Per quanto riguarda il pericolo ... se non fai traiettorie fuori di senno o se, ancor peggio, non cambi traiettorie di colpo, quelli che van pi? forte sapranno come passarti. Poi certo se vai ai turni probabilmente ti senti meno di intralcio e riesci meglio a vedere chi gira come te, anche se io personalmente preferisco le giornate aperte proprio perch? almeno puoi uscire quando sei stanco, entrare quando te la senti, studiare la pista come ti pare, senza il limite di dover esser pronto quei 20 minuti l? ... probabilmente sono ancora troppo schiappa per quello ...

Se vai a San Martino o Castrezzato fai un fischio che ci si vede
                        Grazie certo!!
                        Comunque ho deciso faccio il corso con riding school!!!

Non vedo perche non posso riuscire e divertirmi a girare a imola monza o mugello..

Comment

• Font Size
                          Io sono il 30 a Castrezzato e forse il 23 a San Martino ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LoritZ View Post
                            Io sono il 30 a Castrezzato e forse il 23 a San Martino ...
                            Per il corso o per girare?

Comment

• Font Size
                              attenzione solo che Franciacorta ti fa venire il fiatone

Comment

• Font Size
                                Gabro , nn mollare , vai in pista ancora e divertiti con i tuoi amici i tempi poi miglioreranno.
                                Di M.M c'? n '? uno solo !!!
                                Quindi divertiamoci guardando poco poco i tempi .
                                Ciao
                                Fede

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X