Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sella e sensibilit? chiappe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    io vado sabato 2 maggio Luigi, so che tu vai una settimana dopo giusto?

scusa ma come lavori il neoprene?
    la mia sella ? stata messa dal proprietario precedente, ma era gi? sagomata dalla Extreme, mi pare!
    lavorare il neoprene ? abbastanza facile, io procedo cos? :

uso un foglio per disegnare la sagoma, riporto con pennarello le misure, taglio un po' abbondante con lametta seghetto e/o taglierino, quindi procedo alla finitura e sagomatura con della carta vetrata, prima piu' grossa e poi piu' fine...
    in realta' a volte faccio la prima parte della smussatura sulla mola, ma bisogna stare attente perche' ? molto facile rovinare tutto se ti "prende sotto"

per quanto riguarda meglio la sella o il neoprene posso dirti che per me ? piu' scomoda e anche con le selle originali la sensibilit? sul posteriore non manca, c'? il vantaggio che scivoli meno in avanti, ma ? anche piu' difficoltoso muoversi lateralmente

ultimo quesito : si sono a monza il 9 pomeriggio, ma passer? probabilmente venerd? 1 a conoscere un po' di ddg

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigi18 View Post
      lavorare il neoprene ? abbastanza facile, io procedo cos? :

uso un foglio per disegnare la sagoma, riporto con pennarello le misure, taglio un po' abbondante con lametta seghetto e/o taglierino, quindi procedo alla finitura e sagomatura con della carta vetrata, prima piu' grossa e poi piu' fine...
      in realta' a volte faccio la prima parte della smussatura sulla mola, ma bisogna stare attente perche' ? molto facile rovinare tutto se ti "prende sotto"

per quanto riguarda meglio la sella o il neoprene posso dirti che per me ? piu' scomoda e anche con le selle originali la sensibilit? sul posteriore non manca, c'? il vantaggio che scivoli meno in avanti, ma ? anche piu' difficoltoso muoversi lateralmente

ultimo quesito : si sono a monza il 9 pomeriggio, ma passer? probabilmente venerd? 1 a conoscere un po' di ddg

Io l'ho appena realizzata la prima sella in neoprene, non ? complicatissimo.

Ho fatto come dici te: sagoma in carta (partendo da un foglio A3), ritagliata e poi smussato gli angoli con la carta vetrata (avevo solo quella grossa, ma ? andata bene lo stesso).

Appena passi dalla sella di serie a quella in neoprene pensi: ma qui manca la sella, ? durissima e piu alta. Ma poi a girare funziona bene, il grip con la tuta ? spaziale

Comment

X
      Working...
      X