Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista se vi perde olio da uno stelo forcella, che fate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In pista se vi perde olio da uno stelo forcella, che fate?

Vi fermate e tornate a casa, o lo tenete pulito ma continuate a girare, poi dopo la pistata fate cambiare il paraolio?

Nel caso continuate, ci mettere qualcosa intorno al piedino per evitare che qualche goccia finisca dove non deve?

• Font Size
    Continui a girare, poi il giorno dopo la porti a cambiare il paraolio! Mi e' gia' capitato!

Comment

• Font Size
      Io mi fermerei.... ok che non esce a getto.. ma perch? cercarsela?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Vi fermate e tornate a casa, o lo tenete pulito ma continuate a girare, poi dopo la pistata fate cambiare il paraolio?

Nel caso continuate, ci mettere qualcosa intorno al piedino per evitare che qualche goccia finisca dove non deve?
        Si continua a girare e poi dopo la pistata si porta la moto a sostituire il paraolio...il tutto, a meno che non si tratti di una perdita super copiosa (ma di solito ? poco probabile che scenda "a pioggia").
        Anche a me ? successo...e ho agito cos?

Comment

• Font Size
          ma se trafila poco e mentre girate finisce di tagliarsi il paraolio e vi esce copioso?

In motogp o sbk recentemente non ricordo chi ? caduto per questo motivo

Comment

• Font Size
            Ok allora al primo turno entro piano, tanto sto con i lenti, poi esco e controllo, se ? poca roba come penso continuo...mi era gi? capitato Sull'R1 in strada, e non ne usciva poco. Avevo rimediato mettendoci uno straccetto intorno al piedino e poi son tornato a casa senza problemi.
            Spero sia solo perch? la moto ? ferma da un annetto...

Comment

• Font Size
              Mi fa rabbia perch? la forka era stata revisionata da poco tempo ed ha fatto solo una pistata, poi ? rimasta ferma quasi tutto il 2014 fono ad oggi.
              Vabbe user? molta cautela...

Comment

• Font Size
                Mi fa rabbia perch? la forka era stata revisionata da poco tempo ed ha fatto solo una pistata, poi ? rimasta ferma quasi tutto il 2014 fono ad oggi.

Inizialmente sembrava una semplice curiosit?.... invece hai gi? constatato la perdita, quindi perch? rischiare? cambia il paraolio e cos? dormi....anzi giri tranquillo

Comment

• Font Size
                  ...forse la causa del problema sta proprio nel fatto che ? rimasta ferma!
                  Ad ogni buon conto, fai la pistata sereno e poi metti sotto due SKF e vai tranquillo per sempre!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Inizialmente sembrava una semplice curiosit?.... invece hai gi? constatato la perdita, quindi perch? rischiare? cambia il paraolio e cos? dormi....anzi giri tranquillo
                    Anch'io la penso cos? ti sei appena rimesso dal incidente e sapendo la moto in quella situazione come fai a girar tranquillo . Poi ognuno decide per s? ci mancherebbe.
                    .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Io mi fermerei.... ok che non esce a getto.. ma perch? cercarsela?
                      Dipende,io da casa mia al meccanico avevo gi? la gomma piena di olio.....la prima piega vai in terra!ergo fermarsi e tornare a casa....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by brucche View Post
                        Dipende,io da casa mia al meccanico avevo gi? la gomma piena di olio.....la prima piega vai in terra!ergo fermarsi e tornare a casa....
                        no ma che, non esce tanto, anzi da ferma non esce proprio...
                        dai vediamo, primi giri pianino anche per riprendere confidenza col mezzo, poi esco e vedo come sta messa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          ...forse la causa del problema sta proprio nel fatto che ? rimasta ferma!
                          Ad ogni buon conto, fai la pistata sereno e poi metti sotto due SKF e vai tranquillo per sempre!
                          non conosco??

Comment

• Font Size
                            Togli tutto l'olio e gira vuoto.....tanto hai due steli

P.S Io di solito giro quando perde un pelo.
                            Last edited by Terribile; 23-04-15, 00:34.

Comment

• Font Size
                              Se trafila appena si usa qualcosa che possa assorbire legato allo stelo in sicurezza..
                              Bisogna controllare che non arrivi alle pastiglie e ai dischi---
                              La moto diventa sicuramente,ciclisticamente parlando poco sicura..
                              Si finisce la giornata e si porta a far revisionare la coppia di forcelle --

Comment

X
                              Working...
                              X