Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto pista su auto...brutte esperienze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per non parlare che il costo della austostrada ? di circa il 30% superioriore con il carrello....

io uso il trafic 2.0 dci vetri oscurati.......

Comment

• Font Size
      Pro e contro....
      Io ho preferito il carrello per il fatto che non volevo mantenere un mezzo per 7/8 pistate annue. Sicuramente il furgone ha molti pi? vantaggi.
      L'ideale sarebbe vendere la macchina e compare un van....

Qual ? l'ideale che non ingombra come un ducato ma consente di caricare la moto?

Comment

• Font Size
        La moto ? considerato oggetto....se debitamente bloccata/legata non vi ? alcun problema nel trasportarla.
        Esempio trafic 9 posti, togli la divaneria posteriore e carichi tranquillamente due moto, tutto qua.
        Last edited by Rikroket; 23-04-15, 11:28.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rikroket View Post
          La moto ? considerato oggetto....se debitamente bloccata/legata non vi ? alcun problema nel trasportarla.
          Esempio trafic 9 posti, togli la divaneria posteriore e carichi tranquillamente due moto, tutto qua.

Non penso sia cos?...se il mezzo ? omologato per il solo trasporto persone rischi sanzioni.
          Il tizio che al tempo ci noleggiava il furgone, aveva 2 Opel vivaro, ma solo su uno dei due potevamo trasportarci le moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Non penso sia cos?...se il mezzo ? omologato per il solo trasporto persone rischi sanzioni.
            Il tizio che al tempo ci noleggiava il furgone, aveva 2 Opel vivaro, ma solo su uno dei due potevamo trasportarci le moto
            si anche io la so cos?, autovettura uso proprio = puoi portarci solo le persone...sia Aci che agenzie di pratiche auto generiche mi hanno detto la stessa cosa
            Gli unici modi per essere regolari sembrano proprio :
            1) carrello
            2) furgone a noleggio
            3) autovettura uso promiscuo (ma anche qui non sono molto sicuro)
            4) autocarro con cabina separata dai sedili anteriori

Io sto pensando di acquistare l'EVALIA NISSAN, lo so che non ? tanto bella ma per trasportare la moto sembra quella pi? economica... poi a mio rischio e pericolo se mi fermano con moto dietro....diciamo che mi far? il segno della croce!

Comment

• Font Size
              Ok cita la norma del CDS che evidenza la sanzione che dici....

Argomento gi? trattato pi? volte...
              Last edited by Rikroket; 23-04-15, 12:30.

Comment

• Font Size
                Eh io infatti uso il furgone del lavoro da tre posti davanti separato dal cassone dietro, e se proprio vuoi puoi cacciarci anche due materassi e dormire insieme alla moto dietro ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rikroket View Post
                  Ok cita la norma del CDS che evidenza la sanzione che dici....

Argomento gi? trattato pi? volte...

Ok chieder? al mio amico della stradale di iscriversi su DDG per soddisfare la tua richiesta...

Ho riportato quanto mi ? stato riferito....siccome diversi utenti hanno fatto la stessa cosa e ognuno ha ricevuto risposte diverse "forse" significa che non ci sono regole o leggi chiare in merito.

Io parto dal presupposto che caricare una moto su un'auto sia molto pi? "sgammabile" rispetto a un furgone. Il punto ? che probabilmente mai nessuno ti dir? niente ma come spesso capita in Italia finche non succede nulla tutto ok.

Di solito i problemi iniziano in caso di incidenti....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LoritZ View Post
                    Eh io infatti uso il furgone del lavoro da tre posti davanti separato dal cassone dietro, e se proprio vuoi puoi cacciarci anche due materassi e dormire insieme alla moto dietro ...
                    questa ? la cosa peggiore che puoi fare, in caso di controllo vieni sanzionato per uso improprio di bene strumantale, con obbligo di versare tutto il benefit fiscale dell' itera vita del mezzo

Comment

• Font Size
                      Per fortuna in Italia allora c'? ancora un po' di buon senso: mi hanno fermato ancora pi? volte ma, dopo aver effettuato i controlli, tutto in regola.

Non so quanti allora girano in pista con il mezzo apposto a questo punto ...

Comment

• Font Size
                        Ok chieder? al mio amico della stradale di iscriversi su DDG per soddisfare la tua richiesta...

Ho riportato quanto mi ? stato riferito....siccome diversi utenti hanno fatto la stessa cosa e ognuno ha ricevuto risposte diverse "forse" significa che non ci sono regole o leggi chiare in merito.

Io parto dal presupposto che caricare una moto su un'auto sia molto pi? "sgammabile" rispetto a un furgone. Il punto ? che probabilmente mai nessuno ti dir? niente ma come spesso capita in Italia finche non succede nulla tutto ok.

Di solito i problemi iniziano in caso di incidenti....
                        Credo che tu abbia colto completamente nel segno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LoSbiella View Post
                          Credo che tu abbia colto completamente nel segno.

Comment

• Font Size
                            se il carico e' ben legato e non comporta pericolo e rientra nella massa complessiva a pieno carico del veicolo puoi portarci cio che vuoi.

Comment

• Font Size
                              Mi piace questo elemento.

Comment

• Font Size
                                Caricato la moto sul Voyager per qualche anno... Un anno fa mi fermarono pure i carabinieri e quando videro la moto mi chiesero : .. A ... Eri qui in pista ?? Tutto a posto pu? andare !!!
                                se una vettura ? predisposta per trasporto di persone e cose , non vedo perch? non si pu? caricare una moto !!! Non dice mica : trasporto di persone e cose eccetto le moto ...
                                Last edited by nokia; 25-04-15, 20:28.

Comment

X
                                Working...
                                X