Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come fare meno di 1'20" a Franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Dove lo tieni il cell quando entri in pista Centa?

    Comment


    • Font Size
      #47
      mii sono in piena digestione, anche se ? stata una cena leggera, lasagne abbacchio e tiramisu, ho dato solo una lettura veloce, ma siccome il 5 sono a franciacorta a fare il corso come Nervus per? sono categoria "vai a piedi che vai pi? veloce" mi riprometto una lettura pi? attenta.
      COMPLIMENTI!!!

      p.s. per fare il fisico vado a castelletto di b.




      Originally posted by Nervus View Post
      Complimenti per il report. premesso che ? poco che frequento la pista con regolarit? lo scorso anno ho fatto 6 pistate e prima strada e pista per 3 anni.neanche tante uscite.l obbiettivo di quest'anno ? girare girare. Ho fatto Fracchia 5 volte in 4 anni. comunque mi sono rivisto in molti tuoi passaggi e considerazioni .effettivamente non ho mai preso punti o riferimenti ho sempre girato d istinto. Di fatti quest'anno mi sono iscritto al corso di Pedersoli .livello avanzato che si terr? il 5 maggio. E il mio obbiettivo ? scendere sotto il 20 .per iniziare da subito e penso che 17 - 18 per me possa bastare qualora ci arrivassi. Il mio passo e del 21-23 ma ho fatti diversi 21 netti.sicuramente invoglia a migliorarsi bravo moto chiaro e dettagliato.

      Comment


      • Font Size
        #48
        tezzuia cena leggera 😉ma il limoncello fine pasto?😆.allora ci vedremo il 5 a Fracchia ho visto anche che sei pi? giovine di me. Per Alex allora dovrei andar bene come rapporti uso 16/47.con il 180/60 .adesso monto d 212.spero solo di fare qualche uscita tempo permettendo
        Perch? devo montare le Pirelli slick. Le Power slick.le prover? pi? avanti quando saranno disponibili.neanche io sono un gran staccatore. Di fatti il gas lo lascio un bel po prima. Ma spero di migliorarmi anche in questo.purtroppo non ho ancora la padronanza totale del mio mezzo sia per km fatti. E perch? non ho mai girato na volta con la stessa configurazione ma questo ? un altro discorso .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Grazie tante del bellissimo report.
          L'ho solo letto per ora ma da qui al 25 maggio ( corso riding) lo mander? a memoria.
          Superfighissimo il video con i dati e il gps.
          Complimenti
          Last edited by Sudosederapo; 21-04-15, 22:00.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Pinzo? View Post
            Dove lo tieni il cell quando entri in pista Centa?
            ho fatto un supporto artigianale...fissato al telaietto anteriore

            Comment


            • Font Size
              #51
              Buongiorno Axel, ho letto solo un po' dei commenti, non tutte le quattro pagine, ma quasi tutto il tuo report, ed inutile direi fare gli ennesimi complimenti!

              Innanzitutto per la passione, ancor pi? per l'umilt? e modestia dimostrata, e direi che un po' puoi toglierne

              Anche io come altri ho fatto un po' di pistate gli anni passati, gli ultimi anni avevo abbandonato la moto perch? purtroppo non avevo la testa libera ma quest'anno mi sono regalato il mio sogno ed ho voglia di imparare ad usarlo per bene, ed andare in pista un po' meno per divertimento, anche se ? sempre la motivazione numero uno, ed un po' pi? per migliorare! Tra le altre cose siamo vicini per cui se capitasse di andarci insieme!

              Io al Mugello andr? probabilmente domenica 21 giugno la giornata, ma devo ancora prenotare, mentre il 7/6 vorrei andare a Rijeka la giornata: vieni? Ho un posto sul furgone

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Nervus View Post
                allora dovrei andar bene come rapporti uso 16/47.con il 180/60 .:

                Ti troverai sicuramente bene. ? sicuramente una configurazione pi? comoda di quella che sto usando io adesso.
                Ma per imparare, secondo me, fino a che non arrivi almeno a 18/19 non la accorcerei ulteriormente.


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by LoritZ View Post

                  Io al Mugello andr? probabilmente domenica 21 giugno la giornata, ma devo ancora prenotare, mentre il 7/6 vorrei andare a Rijeka la giornata: vieni? Ho un posto sul furgone

                  Io al Mugello vado il 20 giugno. Per la prima volta, far? una giornata con pareggiamenti, se la scambi col 21? 😜. Per rijeka ti ringrazio, ma il mio standard rimarr? franciacorta ;
                  1-2 Mugello e 1 Cremona 😢😂



                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ora come ora che voglio imparare preferisco, potendo, non avere il vincolo dei turni e prendere la giornata, o la mezza, in modo da entrare, girare quanto voglio, e uscire quando ho qualcosa da sistemare, capire, o semplicemente perch? sono un po' stanco ... a Franciacorta ci andiamo a giornata il 30/05 per? ... e SMDL il 02/05 ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ciao Axel, innanzitutto grazie per le dritte. Ho un paio di domande:
                      1- dopo la prima curva a sx (la 4) nel breve rettilineo dici di tenere la seconda fino alla variante, ma non sbatti contro il limitatore? A me succede con 16-45 di rapporti..
                      2- dopo il tornantino a sx dove ? il momento migliore per appoggiare la terza?

                      Grazie ancora, ciao!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by fabio77 View Post
                        Ciao Axel, innanzitutto grazie per le dritte. Ho un paio di domande:
                        1- dopo la prima curva a sx (la 4) nel breve rettilineo dici di tenere la seconda fino alla variante, ma non sbatti contro il limitatore? A me succede con 16-45 di rapporti..
                        2- dopo il tornantino a sx dove ? il momento migliore per appoggiare la terza?

                        Grazie ancora, ciao!
                        Tu monti un 16-45 contro il mio 16-46 che usavo io per? io ? da un anno che monto il 180/60 che allunga ancora un pochino i rapporti (Se pu? interessare a qualcuno ho preparato un file Excel in cui inserendo come dati pignone corona e gomme montate, sviluppa le velocit? per ogni marcia e giri motore). Infatti io arrivavo alla fine del breve rettilineo a 14000 giri poco prima dei 14500 del limitatore. Adesso controllo i valori.

                        La terza marcia io la inserisco, generalmente, prima del cordolo sx del curvone 9. La moto prima del suddetto cordolo ? meno piegata. Quel tratto io lo faccio tutto in progressiva accelerazione, che non significa gas aperto (magari si puo' ma io non ho ancora osato). Poi c'? da dire che monto il cambio elettronico e rovesciato, quindi, nel mio caso posso inserire la marcia quando voglio senza problemi. Se non si ha il cambio rovesciato sarebbe quasi d' obbligo farlo come descritto per evitare di dover mettere il piede "sotto" nella cambiata e strusciarlo per terra.
                        Last edited by Axel73; 23-04-15, 08:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57


                          Come si vede dalle immagini la configurazione 180/60 16-46 ? leggermente pi? lunga del 180/55 16-45.
                          Forse sei corto proprio di un pelo. Che gomme usi?


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Complimenti bel post bel report bei consigli.
                            Sinceramente io negli ultimi anni posso andare troppo poco per sperare di migliorarmi sostanzialmente (ora sono sul 1.20-1.21) ma comunque la prossima volta ci prover? cercando comunque sempre il divertimento.
                            Aggiungo che io con moto completamente diversa ovviamente non posso usare tutte le indicazioni. Pensate che dopo vari tentativi ho visto che i tempi migliori li faccio facendo il tornantino a sx in terza poi uso la coppia da trattore do gas pieno o quasi, allargo fino quasi al cordolo esterno e poi mi lancio nel curvone a sx. Cos? facendo non cambio (ho il cambio normale) e ti assicuro che in quel punto guadagno anche su quelli pi? veloci.
                            Guardando il video ho notato che alla prima curva stacco pi? o meno come te ma entro troppo lento freno veramente troppo, altro punto per me critico e la 11 in uscita ho sempre paura di mettermi la moto per cappello cerco di raddrizzare subito ma sono lento e poi quando apro monoruota come un cretino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              Complimenti bel post bel report bei consigli.

                              Sinceramente io negli ultimi anni posso andare troppo poco per sperare di migliorarmi sostanzialmente (ora sono sul 1.20-1.21) ma comunque la prossima volta ci prover? cercando comunque sempre il divertimento.

                              Aggiungo che io con moto completamente diversa ovviamente non posso usare tutte le indicazioni. Pensate che dopo vari tentativi ho visto che i tempi migliori li faccio facendo il tornantino a sx in terza poi uso la coppia da trattore do gas pieno o quasi, allargo fino quasi al cordolo esterno e poi mi lancio nel curvone a sx. Cos? facendo non cambio (ho il cambio normale) e ti assicuro che in quel punto guadagno anche su quelli pi? veloci.

                              Guardando il video ho notato che alla prima curva stacco pi? o meno come te ma entro troppo lento freno veramente troppo, altro punto per me critico e la 11 in uscita ho sempre paura di mettermi la moto per cappello cerco di raddrizzare subito ma sono lento e poi quando apro monoruota come un cretino.

                              Il bicilindrico ovviamente ha la coppia spostata ai bassi. Io gi? di seconda ho un vuoto sotto gli 8000 giri😂
                              Una cosa che ho notato ? che all'uscita del tornantino mi capitava, quando uscivo largo fino al cordolo esterno, di restare per pi? tempo piegato e riuscivo a dare gas pi? tardi di quelli che uscivano pi? stretti e raddrizzavano prima. Poi magari gli stessi li superavo un attimo prima dell'ingresso della 10 a dx perch? non si fidavano a entrare pi? veloci o dare pi? gas alla 9.
                              Il dato di fatto ? che mi davano "la paga" in uscita alla 8. Cos? ho cambiato strategia😁
                              Per? non significa che io ho la ragione assoluta 😂


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Domanda per alex 73 . A Fracchia l assetto della moro come lo tieni? Vorrei capire se il mio ? apposto visti che ho fatto delle modifiche .in parole ho gsxr 750 l2 .ho cambiato sospensioni ho messo ohlins (occasione) dietro taratura standard come esce dalla casa e davanti ho le cartucce taratura con cui me la montata (cirafici).con 5 giri precarico 12 est 12 compr. Forcelle 3 mm sfilate io dall originale rapporti 16/47 la ruota dietro e un po arretrata dovrei montare pirelli sc 2 ant. E post 180/60 sc 1. Vorrei capire se sono nel giusto nell interasse. Con le forche arrivo a 5 mm a fondo corsa e non sempre le molle mi pare siano da 9 io peso 63 kl.adesso montato d 212.
                                Last edited by Nervus; 27-04-15, 18:34.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X