X Centa. A mio parere ? girare il pi? possibile sghei permettendo.se giri poco non puoi pretendere di avere quel certo feeling con la tua moto. Di cose da migliorare c'? ne per ognuno di noi. Ma le basi anche se elementari sono traiettorie il pi? precise possibili se non hai quelle quando aumenti l andatura non ci stai pi? dentro.tenere il gas manopola completamente girata sempre e cambiare sempre in zona rossa.posizione corretta in rettilineo tieni la testa attaccata al serbatoio? Devi vedere tramite il cupolino fino a quando stacchi guardi sempre la corda e una volta raggiunta subito l uscita ? In percorrenza tieni sempre il gas parzialit?? Etc...queste sono sempre le mie osservazioni quando guido. Mi metto sempre in discussione .e cosa pi? importante mentre guido sono tes? o mi sto divertendo? Questi sono alcuni consigli.in generale..poi non si finisce mai . Anche io mi sento lento in certi punti della pista ma quanto voglio veramente migliorare o per quel giorno mi accontento cos?. Io cerco sempre di analizzarmi. E un po per volta qualcosina anche di poco miglioro sempre.
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Come fare meno di 1'20" a Franciacorta
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Originally posted by Nervus View PostX Centa. A mio parere ? girare il pi? possibile sghei permettendo.se giri poco non puoi pretendere di avere quel certo feeling con la tua moto. Di cose da migliorare c'? ne per ognuno di noi. Ma le basi anche se elementari sono traiettorie il pi? precise possibili se non hai quelle quando aumenti l andatura non ci stai pi? dentro.tenere il gas manopola completamente girata sempre e cambiare sempre in zona rossa.posizione corretta in rettilineo tieni la testa attaccata al serbatoio? Devi vedere tramite il cupolino fino a quando stacchi guardi sempre la corda e una volta raggiunta subito l uscita ? In percorrenza tieni sempre il gas parzialit?? Etc...queste sono sempre le mie osservazioni quando guido. Mi metto sempre in discussione .e cosa pi? importante mentre guido sono tes? o mi sto divertendo? Questi sono alcuni consigli.in generale..poi non si finisce mai . Anche io mi sento lento in certi punti della pista ma quanto voglio veramente migliorare o per quel giorno mi accontento cos?. Io cerco sempre di analizzarmi. E un po per volta qualcosina anche di poco miglioro sempre.
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Originally posted by PerroCaliente View PostCiao a tutti,
premetto che ho girato in pista per la prima volta l'anno scorso e ho fatto 2 corsi riding school a Franciacorta.
Al secondo corso ho girato in 1:26 basso...
Quest'anno non sono ancora uscito in pista complice il casino di SMDL e del fatto che avevo investito una doppia banconota da 500 per girare l?.
Vorrei tornare a Franciacorta per un altro corso + prove libere, secondo voi che tempo di riferimento mi devo dare? Ovvero, ? verosimile che con un po' di pratica possa arrivare a 1:20?
Rispetto all'anno scorso ho montato slick, pompa radiale e pastiglie Z04, in teoria qualcosa dovrei guadagnare...anche se la dotazione non ? tutto.
Attendo commenti
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Originally posted by farolfinicola View PostSono contento
Sabato vado ad Adria faccio due ore, se fai un giro ci si conosce!!
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Originally posted by farolfinicola View PostCenta, io provo con questo consiglio! Lascia a casa il cronometro fai un bel respiro prima di entrare e imponiti di non voler tirare delle staccate da moto gp, concentari ad anticipare i movimenti imposta il tuo corpo per la curva e fai una bella percorrenza, concentrati ad aumentare la sensibilit? del tuo mezzo prova a percipere l'aumento di velocit? quando inserisci giro dopo giro.
In sintesi bisogna migliorare la nostra sensibilit? e capire esattamente quello che stiamo facendo cm per cm. Vedrai che con la voglia di migliorare allora il tempo verr? fuori ma non ti concentrare solo su quello che un giro alla morte non serve, non ci pagano per questo!
quest'anno ho fatto li la prima dell'anno e sono riuscito ad entrare solo 3 volte, poi ho avuto un problema elettrico
essendo i primi tre "stint" e soprattutto la prima uscita dell'anno non ho mai guardato il crono (non lo guardo mai in ogni caso mentre giro, ma subito dopo), morale della favola senza accorgermene e dopo solo 10-15 giri di inizio stagione ho fatto un 22
penso veramente che l'atteggiamento mentale conti moltissimo,
anche io mi sono concentrato di pi? su percorrenza e meno su staccate assassine (che mi piacciono molto ma non sono sempre estremamente produttive) ed i risultati sono arrivati!
spero di continuare cos?
il 30 pome son li di nuovo
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Originally posted by Axel73 View PostTante modifiche ci danno l'ottima sensazione di SICUREZZA, quindi ben vengano anche se fatte con criterio. ad ogni modo una moto originale con le sole gomme, dovrebbe garantire ottimi risultati. Io ricordo che prima di mettere le mani sulla mia moto, per principio, ero arrivato a 1'21" con solo terminale per fare CASINO e gomme (ovviamente carene vtr) poi ho messo mano un po' a tutto, ma per scendere ulteriormente non ? stato cos? scontato.
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Originally posted by Nervus View PostSono un po lontano da Adria e forse sabato lavoro poi ci sarebbe il mio mecc che fa un evento a lombardore e mi ha detto di non mancare e se tutto va bene domenica torno a Tazio se Cremona non apre. Comunque quoto l abituarsi cm x cm alla velocit? sia in ingresso che percorrenza cercare a tutti i costi il tempo no fa divertire ma induce a commettere errori.anticipare mentalmente quello che stai per fare e tutto il resto ☺
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Ben volentieri. Cos? imparo ancora qualcosa di nuovo 😊. Guarda quando vado in pista con amici non ho mai cercato il confronto con loro ma solo esperienze e sparar qualche minchiata in allegria.
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Vi racconto un episodio:
Quest'anno alla seconda uscita stagionale riesco a fare 3 giri filati tra 1'17"67 e 1'17"80. Ero tutto entusiasta e mi ero detto: "Quest'anno andr? alla grande". Poi le tre uscite successive un disastro totale, e senza offendere nessuno, per me significava passo 19 alto. Per le prime due volte la spiegazione era evidente. Un mio errore, ho un interruttore che mi simula la tirata della frizione per l' accensione, che se non rimetto nella posizione giusta, toglie potenza alla centralina. La terza volta alla prima sessione avevo il serbatoio dei freni svitato e spruzzava olio dei freni ad ogni pinzata. Per fortuna mi sono accorto al terzo giro e sono uscito subito. Al turno successivo c' ? stato un incidente a met? , per? i tempi erano sempre sul 19 e avevo strappato la gomma posteriore.
Una volta a casa ho analizzato i filmati confrontando i 17 con i 19 per capire cosa facevo di diverso e mi sono accorto che entravo pi? lentamente in ingresso curva, cercando poi di recuperare in uscita e cos? strappavo.
L'ultima volta che sono andato mi sono concentrato sul frenare meno e entrare pi? veloce. Per la prima volta quest'anno i due turni sono stati piuttosto incasinati, per? sono riuscito a fare parecchi 18 bassi e un 1'18"14 come best. Risultato discreto, ma la cosa pi? bella ? stata che la gomma posteriore era perfetta... Niente strappi
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Originally posted by Nervus View PostAggiungo. Che sale volte il troppo pu? portare a far diventare la moto in guidabile. Ho fatto il corso a Fracchia e sintetizza un istruttore a provato la moto di uno che aveva perso la voglia di guidare questa moto svevo di tutto forse anche troppo per un amatore .in parole voto scarso per la guidabilIta
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Originally posted by Axel73 View PostVi racconto un episodio:
Quest'anno alla seconda uscita stagionale riesco a fare 3 giri filati tra 1'17"67 e 1'17"80. Ero tutto entusiasta e mi ero detto: "Quest'anno andr? alla grande". Poi le tre uscite successive un disastro totale, e senza offendere nessuno, per me significava passo 19 alto. Per le prime due volte la spiegazione era evidente. Un mio errore, ho un interruttore che mi simula la tirata della frizione per l' accensione, che se non rimetto nella posizione giusta, toglie potenza alla centralina. La terza volta alla prima sessione avevo il serbatoio dei freni svitato e spruzzava olio dei freni ad ogni pinzata. Per fortuna mi sono accorto al terzo giro e sono uscito subito. Al turno successivo c' ? stato un incidente a met? , per? i tempi erano sempre sul 19 e avevo strappato la gomma posteriore.
Una volta a casa ho analizzato i filmati confrontando i 17 con i 19 per capire cosa facevo di diverso e mi sono accorto che entravo pi? lentamente in ingresso curva, cercando poi di recuperare in uscita e cos? strappavo.
L'ultima volta che sono andato mi sono concentrato sul frenare meno e entrare pi? veloce. Per la prima volta quest'anno i due turni sono stati piuttosto incasinati, per? sono riuscito a fare parecchi 18 bassi e un 1'18"14 come best. Risultato discreto, ma la cosa pi? bella ? stata che la gomma posteriore era perfetta... Niente strappi
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Ok . Quarta l istruttore mi ha dato buono e ottimo per posizione in sella e traiettorie un po meno per velocit? in rettilineo e ingresso curva . Ma da allora ci sto lavorando molto .
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