Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come fare meno di 1'20" a Franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by m63g69 View Post
    Ciao Axel73



    il 18 sono stato a franciacorta dopo anni che non ci andavo....



    ho fatto un discreto 1.20.50 ma dopo aver letto la tua notevole recensione mi sono accorto dove sbaglio maggiormente :



    la curva 10 io la prendo larga e ritardo l'ingresso, tu stai a met? pista e la raccordi di pi?, almeno mi sembra di aver interpretato cos? dai tuoi filmati....



    anche la 9 tu la fai meglio arrivando pi? velocemente alla 10, almeno vedo cos? dal tuo contakm



    hai i rapporti accorciati ?? giusto per capire la differenza di velocit?, anche perch? sul tuo contakm ho visto i 250 nel rettilineo di partenza che sono incredibili !!!



    comunque complimenti sia per la recensiuone che per come guidi

    Non guardare il mio conta km perch? ? sballatissimo, avendo accorciato di tanto😁
    Quest'anno sono arrivato a mettere il 15/47 (1'17"67) e mi sembra di essere arrivato pi? agilmente al mio Best fatto per? con il 16/46 (1'17"55). Quest'anno ripeto che mi "sembra" di avvicinarmi pi? velocemente. Originale monta 17-45. Se sei gi? a 20 c'? poco da consigliarti ... 😜


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Axel73 View Post
      Sicuramente A. La prima volta smdl io 38 alto seconda e ultima 36 alto. Sei un po' alto al Mugello, ma li quello che frega all'inizio ? il non essere abituati alle alte velocit? in ingresso e percorrenza. Se ti abitui ad avere come obbiettivo di arrivare ai cordoli esterni un uscita, scendi di tanto😉


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      Si al mugello ho gi? visto che si pu? migliorare di ideale mi da 2,08 fino ad ora al mugello ho girato solo in open pit e di giri con pista libera ne avr? fatti 2/3. Luned? 8 prover? per la prima volti i turni sperando di trovare anche un buon traino per farmi migliorare un po la velocit?!!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by m63g69 View Post
        Ciao Axel73



        il 18 sono stato a franciacorta dopo anni che non ci andavo....



        ho fatto un discreto 1.20.50 ma dopo aver letto la tua notevole recensione mi sono accorto dove sbaglio maggiormente :



        la curva 10 io la prendo larga e ritardo l'ingresso, tu stai a met? pista e la raccordi di pi?, almeno mi sembra di aver interpretato cos? dai tuoi filmati....



        anche la 9 tu la fai meglio arrivando pi? velocemente alla 10, almeno vedo cos? dal tuo contakm



        hai i rapporti accorciati ?? giusto per capire la differenza di velocit?, anche perch? sul tuo contakm ho visto i 250 nel rettilineo di partenza che sono incredibili !!!



        comunque complimenti sia per la recensiuone che per come guidi

        Con esattezza, con il 15-47 e gomma 180/60 il conta km segna il 18,20% in pi? quindi 250km/h sono 211,5😂😭


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by farolfinicola View Post
          Si al mugello ho gi? visto che si pu? migliorare di ideale mi da 2,08 fino ad ora al mugello ho girato solo in open pit e di giri con pista libera ne avr? fatti 2/3. Luned? 8 prover? per la prima volti i turni sperando di trovare anche un buon traino per farmi migliorare un po la velocit?!!

          Se vuoi ti passo dei consigli avuti l'anno scorso da altri bikers che mi hanno fatto scendere da 2'07" a 2'04" in una volta sola. 😱


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #140
            Ciao Axel73 i consigli per il Muggio interessano anche a me. Grasssie

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by PAGU View Post
              Ciao Axel73 i consigli per il Muggio interessano anche a me. Grasssie

              Se riesco stasera vi metto la descrizione e un link
              Sarebbe pi? indicato per 600 e 750.. Ma visto che si parla di 2'04" e non 2'00" va bene anche per 1000 😁


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Axel73 View Post
                Se vuoi ti passo dei consigli avuti l'anno scorso da altri bikers che mi hanno fatto scendere da 2'07" a 2'04" in una volta sola. 😱


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Certo alla grande!!!

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Io tempo permettendo girer? sabato a Franciacorta ... mi legger? le tue dritte

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Ciao Alex73

                    ti ringrazio dell'incoraggiamento ma scendere sotto il 19 mi ? impossibile, tieni conto che ho un gsxr 1000 k10

                    la mia velocit? massima, per esempio misurata con il gps ? stata di 222 km/h

                    studier? meglio e cercher? di applicare i tuoi consigli per migliorare

                    la prossima volta che andr? ti avviso cos? se per caso anche te sei avr? il piacere di incontrarti !

                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by m63g69 View Post
                      Ciao Alex73



                      ti ringrazio dell'incoraggiamento ma scendere sotto il 19 mi ? impossibile, tieni conto che ho un gsxr 1000 k10



                      la mia velocit? massima, per esempio misurata con il gps ? stata di 222 km/h



                      studier? meglio e cercher? di applicare i tuoi consigli per migliorare



                      la prossima volta che andr? ti avviso cos? se per caso anche te sei avr? il piacere di incontrarti !



                      grazie

                      Se non sei il primo a crederci sar? pi? difficile riuscirci. Siamo tutti lontani dai veri tempi da piloti quindi i nostri margini ci sono ancora. Indubbiamente il segreto ? in ingresso e percorrenza... L'uscita ? una diretta conseguenza. Se si esce lenti si corre il rischio di dare pi? gas e magari si corre qualche pericolo in pi?.Ovviamente a piccole dosi non a kamikaze 😁


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by PAGU View Post
                        Ciao Axel73 i consigli per il Muggio interessano anche a me. Grasssie
                        Questo ? un post che ho scritto l'anno scorso in un altro forum, il giorno prima di andare al Mugello. Il tempo precedente di riferimento era 2'07"08:

                        "Ricapitolando nella "mia testa" ho gi? fatto il 2'02" senza troppa fatica , togliendo 5" netti dal mio best. Esattamente non so nemmeno quanti giri VIRTUALI ho fatto, probabilmente ho gi? usurato le gomme che ho comprato ieri ancor prima di cominciare (fortuna che sono SC2 e durano di pi?)

                        6a piena sul rettilineo e mi fiondo senza Zigzagare ai 200 metri per la staccata dove ritardo l'ingresso e scalo tre marce per raccordare alla fine e stando il pi? possibile a dx in uscita della San Donato per affrontare la Luco. Qui freno un po' di pi? in ingresso per stare il pi? a sx possibile per affrontare la poggio secco in accelerazione sempre di terza. Rettilineo al limitatore o quasi freno e un po' pi? veloce della variante precedente che ? un po' pi? chiusa affronto la Materassi Borgo San Lorenzo. Alla fine del cordolo in uscita della San Lorenzo metto la quarta. Frenata alla casanova e in corrispondenza della stradina sterrata a sx butto gi? la moto passando sopra il cordolo della Casanova e mi lancio verso la Savelli in accelerazione. Non devo cercare il cordolo sx prima della arrabbiata 1 , posso restare anche a centro pista e in accelerazione affronto sempre di 4 le due arrabbiate arrivando al cordolo esterno tra la 1 e la 2 pelo il gas entro nella 2 e di nuovo accelero fino alla Scarperia. Qui poco prima del cordolo freno scalo una marcia e non devo uscire largo per poter affrontare la Palagio in accelerazione sempre di terza. Arrivo alla Correntaio dove ritardo l'ingresso per raccordare in uscita dove appoggio la 4a e entro alle Biondetti anticipando la uno con forza, leggera parzializzazione , cambio di direzione e di nuovo con forza e tanto gas esco sul cordolo esterno... Ci siamo quasi siamo circa a 1'34"(forse) manca poco ma non bisogna perdere la concentrazione. Tutto gas fino alla Bucine e ora c###o faccio?!? Resto largo freno poco scalo una marcia tocco il cordolo in ingresso riesco largo mi riavvicino al cordolo e quando vedo appena appena l'uscita tutto gas per uscire sul cordolo esterno? Oppure entro stretto freno tardi esco largo e poi come prima oppure entro largo e rimango attaccato a sto pazzo di cordolo sempre fino a come prima?
                        L'importante ? che io finisca la curva sul cordolo esterno in piena accelerazione .

                        Insomma ringrazio tutti per l'aiuto ma se non faccio il 2'02" ? solo colpa della BUCINE

                        sono pronto per la figura di CACCA di sabato non so se le sc2 mi faranno fare la differenza "

                        Il risultato ? stato un tanto voluto 2'04"30
                        rapporti 16-46 ruota 180/60
                        con 180/55 sarebbe 15-45

                        Il consiglio che mi hanno dato per la bucine visto che ho un 750 e non un 1000 ? stato di entrare da tutto largo ritardando e man mano che mi avvicinavo al cordolo interno a centro curva, non appena intravedevo il rettilineo, iniziare a dare gas fino al cordolo esterno del rettilineo in uscita. Ad ogni giro se non arrivavo al cordolo in uscita iniziavo un poco prima a raddrizzare la moto e dare gas progressivamente.

                        Questo il link del video. Alla casanova sono andato largo per non rischiare di incrociare uno che stava uscendo


                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Questa invece ? la successiva analisi fatta da uno che gira in 2'02" che cercher? di replicare sabato 20 Giugno


                          "Allora.
                          Rapporti. 16 di pignone e 45 di corona.
                          Partiamo.
                          6 sesta e arrivi alla san donato una bella staccata a 200 metri e si fa in terza marcia.
                          Poi prima variante e si sta stretti in uscita stando attaccati al cordolo e poi si infila la quarta e si arriva poi alla san lorenzo.
                          curva uguale come concezione a quella appena descritta.
                          poi si infila in uscita dalla san lorenzo la quinta e arrivi alla casanova savelli e scali due marce.
                          tra la prima curva e il cambio direzione a sx infili la quarta marcia e la tieni fino alla fine delle due arabbiate..
                          per farle bene devi dare gass e in uscita alla prima arrabbiata devi andare a sfiorare il cordolo e poi stare stretto infili la seconda arrabbiata in salita.qui gassssss a manetta.
                          arrivi poi alla variante e scali una marcia facendola di terza..mi sembra si chiami luco 1 e 2 .
                          poi sempre in terza la curva a sinistra che infilando la quarta ti porta alla curva del correntaio.
                          anche qui stai molto all'esterno e ritardi la staccata.
                          la fai di terza marcia e in uscita stai molto stretto sul cordolo di destra.
                          subito infili la quarta marcia e imposti il pif paf della biondetti.
                          un destra sinistra veloce dove ti devi buttare dentro e avere una moto molto bilanciata e non troppo caricata sull'anteriore..
                          facendo forte sta curva abbassi i tempi come all'arrabbiata.
                          poi in uscita di quarta infili la quinta e arrivi alla curva della bucine.
                          scali due marce e la fai di terza staccando dove c'e' il segno per terra sulla destra..mi sembra di ricordare..
                          questa curva si puo' fare in tanti modi.
                          io consiglio di lasciar correre la moto e andare larghi per poi stringere.
                          dopodiche' rettilineo e infili tutte le marce.
                          la sesta la metti sul traguardo....cosi' puoi capire se hai i rapporti giusti."

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            per il mugello ho adottato questa pensiero, i rapporti "giusti" per il 600 per chi gira forte sono gli originali per chi gira fortissimo un dente in meno alla corona. Gomma 180/60.
                            Utlizzando la rapportatura originale le curve le affronto cos?:
                            San donato 2
                            Luco-poggio secco 2
                            Materassi-borgo San Lorenzo 2
                            Casanova 3
                            Savelli 4
                            Arrabiate 4
                            Scarperia-palagio 2
                            Correntaio 2
                            Biondetti 3
                            Bucine 2

                            Ora tutte le curve che faccio in 2 mi sento davvero bene
                            Mentre penso che invece di mettere la 4 dovrei farle in 3 perch? a salire su dall'arrabiata 2 la moto fa un po fatica.
                            La bucine non so ancora farla quindi la sesta la metto appena dopo il rettilineo.

                            A differenza tua la san donato non la ritardo anzi la affronta da 3/4 di pista pelo un po il cordolo interno allarg? e ristringo. Idem per correntaio e bucine (ma non mi viene mai uguale e bene.

                            Penso che perdo molto tra le due Arrabiate e alla bucinebucine.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by farolfinicola View Post
                              per il mugello ho adottato questa pensiero, i rapporti "giusti" per il 600 per chi gira forte sono gli originali per chi gira fortissimo un dente in meno alla corona. Gomma 180/60.

                              Utlizzando la rapportatura originale le curve le affronto cos?:

                              San donato 2

                              Luco-poggio secco 2

                              Materassi-borgo San Lorenzo 2

                              Casanova 3

                              Savelli 4

                              Arrabiate 4

                              Scarperia-palagio 2

                              Correntaio 2

                              Biondetti 3

                              Bucine 2



                              Ora tutte le curve che faccio in 2 mi sento davvero bene

                              Mentre penso che invece di mettere la 4 dovrei farle in 3 perch? a salire su dall'arrabiata 2 la moto fa un po fatica.

                              La bucine non so ancora farla quindi la sesta la metto appena dopo il rettilineo.



                              A differenza tua la san donato non la ritardo anzi la affronta da 3/4 di pista pelo un po il cordolo interno allarg? e ristringo. Idem per correntaio e bucine (ma non mi viene mai uguale e bene.



                              Penso che perdo molto tra le due Arrabiate e alla bucinebucine.



                              Quantifica fortissimo... 😧😁


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Axel73 View Post
                                Quantifica fortissimo... 😧😁


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Sotto il 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X