Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da 1000 a 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Portare al limite 100 cv scarsi significa fare 58 al Mugello

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Portare al limite 100 cv scarsi significa fare 58 al Mugello
      Quoto forse 58 con buon 600 che spinga bene.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by farolfinicola View Post
        Quoto forse 58 con buon 600 che spinga bene.
        Un buon 600 attuale fa 56, mi pare nocco fece 54 con conseguente record della pista.
        La realt? ? che noi comuni amatori, seppur in alcuni casi veloci, non riusciremmo a portare alla frusta neanche una moto3 che ricordo , sempre al Mugello, gira 2.00 al Civ.
        Comunque, ripeto, che guidare bene ( non voglio dire forte ) un 600 , stanca, stanca a prescindere dalla preparazione fisica e chi dice che con il passaggio dal 1000 al 600 si ha una sensazione "giocattolosa " o "manca qualcosa" , sbaglia e personalmente sono convinto perch? non sa guidare un 600 come andrebbe guidato ( io in primis ).
        per esempio io a Vallelunga ho un best di 47.7 che per in amatore non ? male per un 600 ma quando vedo che i pilotini del nostro team girano in 41 mi rendo conto che fanno proprio un altra cosa, loro guidano il 600 come andrebbe guidato, io passeggio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Un buon 600 attuale fa 56, mi pare nocco fece 54 con conseguente record della pista.
          La realt? ? che noi comuni amatori, seppur in alcuni casi veloci, non riusciremmo a portare alla frusta neanche una moto3 che ricordo , sempre al Mugello, gira 2.00 al Civ.
          Comunque, ripeto, che guidare bene ( non voglio dire forte ) un 600 , stanca, stanca a prescindere dalla preparazione fisica e chi dice che con il passaggio dal 1000 al 600 si ha una sensazione "giocattolosa " o "manca qualcosa" , sbaglia e personalmente sono convinto perch? non sa guidare un 600 come andrebbe guidato ( io in primis ).
          per esempio io a Vallelunga ho un best di 47.7 che per in amatore non ? male per un 600 ma quando vedo che i pilotini del nostro team girano in 41 mi rendo conto che fanno proprio un altra cosa, loro guidano il 600 come andrebbe guidato, io passeggio
          Gi?!! Per? ? stimolante e rassicurante allo stesso tempo perch? dobbiamo concentrarci solo sulla guida perch? il mezzo che abbiamo ha ancora molto margine. Quindi poche pugnette e gas!!! il 600 chiede molto manico e concentrazione per andare forte

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Miki 111 View Post
            io cmq col 600 mi stanco meno,soprattutto mentalmente,col 1000 mi pareva di andare a lavorare ultimamente ....tanto per rendere l'idea al mugello giro 3 secondi pi? lento con l'r6....
            Io invece sono risceso di 1 secondo al Mugello salendo sulla 600 e prima avevo una Bmw S1000RR

            Per me ? meno stancante perch? la Bmw ? una moto fisica e tipo alle Biondetti si sente il maggior peso e l'inerzia.
            Con la Kawa 600 fatico meno a "sbatterla" tra le curve.
            Comunque 10 giri di gara mi distruggono, arrivo alla fine che mi fa male tutto, per? godo come un riccio

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Io invece sono risceso di 1 secondo al Mugello salendo sulla 600 e prima avevo una Bmw S1000RR

              Per me ? meno stancante perch? la Bmw ? una moto fisica e tipo alle Biondetti si sente il maggior peso e l'inerzia.
              Con la Kawa 600 fatico meno a "sbatterla" tra le curve.
              Comunque 10 giri di gara mi distruggono, arrivo alla fine che mi fa male tutto, per? godo come un riccio
              Ciao robbi!! Una domanda, che velocit? max sei riuscito a fare al mugello con il 600?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Io invece sono risceso di 1 secondo al Mugello salendo sulla 600 e prima avevo una Bmw S1000RR

                Per me ? meno stancante perch? la Bmw ? una moto fisica e tipo alle Biondetti si sente il maggior peso e l'inerzia.
                Con la Kawa 600 fatico meno a "sbatterla" tra le curve.
                Comunque 10 giri di gara mi distruggono, arrivo alla fine che mi fa male tutto, per? godo come un riccio

                sei come sofoglu le 1000 nn le digerisci proprio.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by farolfinicola View Post
                  Ciao robbi!! Una domanda, che velocit? max sei riuscito a fare al mugello con il 600?
                  In qualifica 268,9 di fotocellula e ho solo scarico e centralina.
                  In genere stavo tra i 260 e 264 con v-power, invece il team mi da una benzina racing e con un cupolino pi? protettivo ho preso i 269.

                  Originally posted by Miki 111 View Post
                  sei come sofoglu le 1000 nn le digerisci proprio.....
                  Non saprei, come 1000 ho avuto solo Bmw, magari era con quella che non mi trovavo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Io invece sono risceso di 1 secondo al Mugello salendo sulla 600 e prima avevo una Bmw S1000RR

                    Per me ? meno stancante perch? la Bmw ? una moto fisica e tipo alle Biondetti si sente il maggior peso e l'inerzia.
                    Con la Kawa 600 fatico meno a "sbatterla" tra le curve.
                    Comunque 10 giri di gara mi distruggono, arrivo alla fine che mi fa male tutto, per? godo come un riccio
                    io intendevo proprio questo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      che velocit? il kawa.....io col 1000 facevo i 275

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Io invece sono risceso di 1 secondo al Mugello salendo sulla 600 e prima avevo una Bmw S1000RR

                        Per me ? meno stancante perch? la Bmw ? una moto fisica e tipo alle Biondetti si sente il maggior peso e l'inerzia.
                        Con la Kawa 600 fatico meno a "sbatterla" tra le curve.
                        Comunque 10 giri di gara mi distruggono, arrivo alla fine che mi fa male tutto, per? godo come un riccio
                        il 1000 ? stancante fisicamente e mentalmente visti i cv in + che ci sono
                        ma per? col 600 devi essere + bravo nel far correre la moto
                        nelle curve diversamente non esci + giusto Robb? ?

                        un 1000 se ti inchiodi.. bene o male ti porta sempre fuori

                        in fatti la guida con S1000 doveva essere soprattutto molto stop & go

                        sbaglio ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          io da amatore, avevo un r6 del 2004 e quando sono passato al gsxr 1000 del 2010 mi sono trovato bene e ho abbassato i miei best lap

                          devo anche ammettere che con un p? pi? di esperienza, ora forse riuscirei a guidare meglio il 600

                          le ciclistiche attuali dei 1000, se portare con i ritmi di un normale amatore, si equivalgono ai 600 della precedente generazione (ho sono questo confronto)

                          mi piacerebbe provare un nuovo 600, tipo r6 del 2012 oppure un kawa ultimo che devono essere uno spettacolo da guidare !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Miki 111 View Post
                            che velocit? il kawa.....io col 1000 facevo i 275
                            Con la Bmw stavo intorno ai 300 😉

                            Originally posted by cattivik View Post
                            il 1000 ? stancante fisicamente e mentalmente visti i cv in + che ci sono
                            ma per? col 600 devi essere + bravo nel far correre la moto
                            nelle curve diversamente non esci + giusto Robb? ?

                            un 1000 se ti inchiodi.. bene o male ti porta sempre fuori

                            in fatti la guida con S1000 doveva essere soprattutto molto stop & go

                            sbaglio ?
                            Tutto esatto Luca, il mio problema ? che guidavo la 1000 in stile 600, ecco perch? nel mio caso non pagava e facevo un sacco di fatica a domarla

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Perch? ritieni sia pi? da lasciar correre il 1000? O in che senso intendi guidavo il 1000 come il 600?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                L'avere tanti cavalli bisogna sfruttarli, quindi meglio riaddrizzare la moto e spalancare.
                                Io invece facevo tanta percorrenza perdendo tanto tempo e annullando di fatto il vantaggio di avere pi? cavalli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X