Puzzannini for presindent!!!!!!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
da 1000 a 600
Collapse
X
-
La stanchezza alla guida e molto soggettivo come parametro , dipende prima di tutto dalla forma fisica del pilota e anche dalla situazione emotiva del momento , dalla pista , dalla temperatura esterna e dalle condizioni della moto compresa la messa a punto.
Si puo andare forte avendo le capacita 3 giri ed essere stanchi come 15 allo stesso ritmo essendo allenati.
Il 600 stanca come il 1000 se guidato forte sia fisicamente che mentalmente perch? se con una bisogna sbagliare poco e niente con la maxi molte volte bisogna spigolare e frenare sotto . senza calcolare poi la botta che da il motore.
Io non mi ritengo proprio un brocco avendo fatto parecchie gare in pi? discipline eppure volevo tornare al 600 perch? mi ricordavo di divertirmi di pi?. Poi dopo essermi allenato duramente con la moto da cross e li si fa fatica per davvero provare per credere ....( 20 min di cross sono almeno 35-40 con la moto da pista) mi sono affinato parecchio nello stile , ho imparato a spigolare e a raddrizzzare la moto in fretta e soprattutto mi sono reso conto che quando pensavo prima che non ci fosse aderenza per aprire o credere che si chiudeva l avantreno , beh c'era ancora un bel margine, ho deciso di rimanere sul 1000 , perch? ci si puo divertire e andare forte lo stesso.
Quindi prima di fare esempi a caso forse per scegliere cosa e meglio credo che bisogna essere obbiettivi e sapere cosa si vuole.
Comunque visto che al lunedi torniamo quasi tutti a lavorare , credo , la regola del : l 'importante e divertirsi rimane la principale.Last edited by iena74; 26-04-15, 15:48.
Comment
-
Concordo con iena74, l'importante ? divertirsi! E comunque la cosa credo sia soggettiva: io sono appena passato da 750 a 1000 ed anche la mia impressione, su strada, ? stata che il 1000 ? veramente inutile se non si va in pista. Anche 600 e 750 vanno forte, ma il 1000 va veramente troppo! In pista ve lo dir? alla fine di questa stagione ...
Comment
-
io cmq col 600 mi stanco meno,soprattutto mentalmente,col 1000 mi pareva di andare a lavorare ultimamente ....tanto per rendere l'idea al mugello giro 3 secondi pi? lento con l'r6....
Comment
-
Originally posted by LoritZ View PostPerch? quale potrebbe essere per capirsi la differenza di tempo per girare al Mugello a parit? di pilota tra 600 e 1000?
Comment
-
S? era per capire, tenendo il Mugello come riferimento, e su che tempi giri?
Se comunque la tua differenza ? di 3 secondi circa quindi giri uguale con 600 e 1000 ... certo se per? il 1000 ti risulta pi? faticoso ed impegnativo, per tre secondi, tanto vale ...
Comment
-
2.02 facevo col 1000,poi l'unico altro riferimento che ho ? cremona dove giro pi? forte col 600,ma col 1000 ci ero stato solo la prima volta mezza giornata.....considerando che garette nn ne faccio pi? e dei tempi me ne frega solo come riferimento il 600 ? stata la miglior scelta
Comment
-
La mia opinione puramente personale il cambio mezzo con uno pi? prestazionale lo far? quando arriver? a sfruttare quello che ho.
Comment
-
-
rag? voi secondo me andate troppo forte .... io vado molto pi? piano anzi andavo perch? e praticamnete dal 2012 che non vado in pista e l'ho fatto con un mille e giravo in 2.09 al mugello. sicch? con il 600 spero solo di trovarmi bene e di divertirmi poi quello che viene viene ....
- Likes 1
Comment
X
Comment