Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica di guida... parla dovizioso...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tecnica di guida... parla dovizioso...

    Ho letto l'articolo di moto.it del dopo qualifiche di Austin e questo mi ? suonato strano...

    Tutti i piloti dicono che bisogner? ?preservare la gomma anteriore?. Ma come si fa?
    Risponde Dovizioso: ?Qui si tende molto pi? che in altri circuiti a girare lo sterzo per far curvare la moto: bisogna lavorare sulla messa a punto per far girare ?naturalmente? il pi? possibile la moto senza l?aiuto dello sterzo?.


    Cosa vuol dire con girare lo sterzo per far curare la moto??

  • Font Size
    #2
    penso si tratti dell'utilizzo delle spinte sul manubrio per "forzare" l'entrata in curva o eseguire correzioni in percorrenza, facendo cos? si usura maggiormente l'anteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spingi il manubrio interno per far sbilanciare ed inserire la moto. Essenzialemente giri verso dx per piegare a sx.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ethan82 View Post
        Spingi il manubrio interno per far sbilanciare ed inserire la moto. Essenzialemente giri verso dx per piegare a sx.
        Ovvero quello che fa chiunque per girare passati i 15km/h su due ruote biciclette comprese...

        Comment


        • Font Size
          #5
          S? s? la tecnica ? stata discussa pi? vite e la fisica la conosco bene...

          Non capisco il Concetto del girare di pi? lo sterzo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non credevo che fare pi? forza sulanubrio interno provocare una cos? differente usura

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io invece suppongo sia il contrario...

              spingendo molto sul semimanubrio interno si dovrebbe cercare meno angolo di sterzo.. ma una volta raggiunta l'inclinazione per mantenerla questo deve per forza seguire la sua naturale angolazione.. quindi come abitudine non credo faccia consumare pi? anteriore.

              Tornando ad Austin immagino intenda che tale pista richieda un'inclinazione di sterzo ed una guida che provochi maggiore propensione a lavorare con un'angolo di sterzo accentuato per cui la gomma anteriore si consuma di pi?!

              Per sostentere un'inclinazione di 60? a 250 km orari l'angolo di sterzo sar? prossimo allo 0 ... per avere la stessa inclinazione continuta a 50km orari lo sterzo dev'essere ben pi? chiuso !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Wall View Post
                Io invece suppongo sia il contrario...

                spingendo molto sul semimanubrio interno si dovrebbe cercare meno angolo di sterzo.. ma una volta raggiunta l'inclinazione per mantenerla questo deve per forza seguire la sua naturale angolazione.. quindi come abitudine non credo faccia consumare pi? anteriore.

                Tornando ad Austin immagino intenda che tale pista richieda un'inclinazione di sterzo ed una guida che provochi maggiore propensione a lavorare con un'angolo di sterzo accentuato per cui la gomma anteriore si consuma di pi?!

                Per sostentere un'inclinazione di 60? a 250 km orari l'angolo di sterzo sar? prossimo allo 0 ... per avere la stessa inclinazione continuta a 50km orari lo sterzo dev'essere ben pi? chiuso !!
                60? a 250km/h? ma ne sei sicuro?

                Comment

                X
                Working...
                X