Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo/cambio olio freni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spurgo/cambio olio freni

    cari pistaioli e paracarri, dopo quante pistate cambiate l'olio dei freni?

    Ritengo il cambio olio freni una delle cose pi? pallose da fare sulla moto, ma ovviamente va fatto per la nostra sicurezza...

    che olio mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    io a ogni cambio pastiglie altrimenti una volta all'anno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io lo cambio ogni anno, ma solo strada; se facessi solo pista lo cambierei ogni 3 /4 pistate o comunque non pi? di 800/1000 km. Vai di 5.1 o super dot 4 tipo rbf o castrol

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, io tenuto lo stesso olio per qualche anno sull' R1 del 2003, mai avuto problemi. L'olio era un normalissimo ELF dot4. Anche nelle pistate di luglio, con temperature tropicali, tutto tranquillo. Sulla vecchia R1 usavo brembo RC con pompa semiradiale Brembo e tubi. I dischi erano quelli originali da 298mm.

        Sulla "nuova" R1 devo assolutamente cambiare l'olio, lo far? a brevissimo, l'anno scorso soffriva di "allungamenti" repentini della corsa della leva. Visto la precedente esperienza andr? ancora di Dot 4.


        Attenzione che il 5 va cambiato spesso ed ? molto aggressivo (il 5.1 dovrebbe essere un po meglio da questo punto di vista)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ormai il Dot 5.1 ? desueto oltre che dannoso se si monta una pompa radiale Brembo! Usa un super Dot4 tipo il Motul RBF660

          Comment


          • Font Size
            #6
            Uso rbf 660..spurgo a meta stagione e sostituzione ogni anno...
            Mai un problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              moto solo pista
              sostituzione una volta all'anno e spurgo se sento la variazione della leva
              dot4 della silkolene o bardhal

              Comment


              • Font Size
                #8
                Diciamo che faccio 5 o 6 giornate all' anno, dunque sostituire una sola volta va bene no ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con 5/6 pistate cambi olio a meta' stagione e sei piu' che tranquillo,
                  anche se tu girassi solo ad Adria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io faccio il cambio a inizio stagione
                    quoto chi va per il super dot 4

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X