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Il metodo giusto per legare la moto sul carrello?

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    #1

    Il metodo giusto per legare la moto sul carrello?

    Vorrei capire se fa "male" tirare troppo le cinghie sull'anteriore, legando la moto sfruttando la piastra di sterzo inferiore, mandando cos? a pacco la forcella.
    Una forcella a pacco, potrebbe causare il trafilaggio di un po' d'olio dagli steli?

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    #2
    perch? dovrebbe trafilare?
    meglio che si muova il meno possibile.

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      #3
      non lo so Andrea, chiedo appunto per questo...

      in verit? mi sono accorto solo dopo qualche giorno che ho portato a casa la moto (legata dal tizio da cui l'ho comprata) che lo stelo sx era sporco di olio, non molto eh, solo un po'.

      ho pulito, ho dato qualche pompatina da fermo e non ho pi? visto olio, ma non vorrei che succedesse qualcosa mentre sono a girare in pista...

      ora chiedo se appunto la perdita pu? essere dipesa da una legatura troppo "hard" ?
      Last edited by Pinzo™; 31-03-15, 14:20.

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        #4
        se la moto ? ferma magari da settimane ? normale che il paraolio, anche da sano, lasci trafilare appena rimessa in "movimento".. indipendentemente dal trasporto.
        Last edited by AndreaRS250; 31-03-15, 14:33.

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          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          se la moto ? ferma magari da settimane ? normale che il paraolio, anche da sano, lasci trafilare appena rimessa in "movimento".. indipendentemente dal trasporto.
          a voja, era ferma da maggio 2014, poverina :agia:

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            #6
            allora ? assolutamente normale aspettarsi un velo di olio.. e infatti poi dopo le prime pompate smette..
            dovresti preccuparti se continuasse a farlo anche dopo un giro.

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              #7
              comunque tanto bene non gli fa stare legata con le forcelle in pressione per ore......io se carico la sera prima passo le cinghie e le tengo a mezza via....poi alla mattina un paio di tirate e via. Normalmente davanti quelle con il cricchetto dietro un paio a morsetto. Premetto per? che nel carrello ho montato dei blocca ruota che tengono da soli la moto dritta...

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                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Vorrei capire se fa "male" tirare troppo le cinghie sull'anteriore, legando la moto sfruttando la piastra di sterzo inferiore, mandando cos? a pacco la forcella.
                Una forcella a pacco, potrebbe causare il trafilaggio di un po' d'olio dagli steli?
                Ma perch? tirare a pacco ???
                Quando la forcella ? un po compressa la moto non si muove pi? tirare le cinghie pi? di tanto non serve a niente.
                Io consiglio 4 cinghie due per parte tutte tirate verso avanti in modo che per caso cede una cinghia la moto non si muove. Ma le quattro cinghie vanno tirate in modo da comprimere leggermente le sospensioni e stop.

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                  #9
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Ma perch? tirare a pacco ???

                  Quando la forcella ? un po compressa la moto non si muove pi? tirare le cinghie pi? di tanto non serve a niente.

                  Io consiglio 4 cinghie due per parte tutte tirate verso avanti in modo che per caso cede una cinghia la moto non si muove. Ma le quattro cinghie vanno tirate in modo da comprimere leggermente le sospensioni e stop.

                  Quoto, io non tiro mai le forcelle a pacco.
                  Importante ? che le cinghie abbiano i moschettoni cos? non si possono sganciare.

                  I ganci per esempio in curva, se non tirati molto possono sganciarsi, mi ? capitato una volta dopo che ho preso una curva troppo velocemente, per fortuna mi sono accorto subito e non ? successo niente.


                  Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

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                    #10
                    grazie a tutti

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                      #11
                      Meglio se legata dai piedini forcella, dalla piastra tenere le molle compresse bene non fa

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                        #12
                        Originally posted by Alessio Mitico View Post
                        Meglio se legata dai piedini forcella, dalla piastra tenere le molle compresse bene non fa

                        vedo pareri discordanti

                        che problemi pu? dare legare la moto dalla piastara?

                        Sinceramente io la moto la legavo sempre sfruttando il telaio del codino, zona sella pi? o meno...

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                          #13
                          credo per evitare spostamenti di carico.. dipende anche dove la leghi.

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                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Vorrei capire se fa "male" tirare troppo le cinghie sull'anteriore, legando la moto sfruttando la piastra di sterzo inferiore, mandando cos? a pacco la forcella.
                            Una forcella a pacco, potrebbe causare il trafilaggio di un po' d'olio dagli steli?
                            mai a pacoc la forcella
                            mai
                            xch? poi x strdada ci sono dossi buche e quant'altro

                            quando ? a 3 centimetri dal fondo ? gi? tanto
                            due cinghie sempre ank dietro sfruttando l'attacco telaietto post al telaio

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              Ma perch? tirare a pacco ???
                              Quando la forcella ? un po compressa la moto non si muove pi? tirare le cinghie pi? di tanto non serve a niente.
                              Io consiglio 4 cinghie due per parte tutte tirate verso avanti in modo che per caso cede una cinghia la moto non si muove. Ma le quattro cinghie vanno tirate in modo da comprimere leggermente le sospensioni e stop.


                              (ti mettterei il like ma non so come si fa )
                              Last edited by polsogrippato; 01-04-15, 10:23.

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