Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con le nuove V2 consigliano,o almeno chi conosco che fa gare,sempre la SC1 che ha una nuova carcassa piu rigida e si avvicina molto alla Sc2!!! mescola ovviamente piu morbida.
per ragioni di costi da met? della scorsa stagione monto Pirelli e non KR, personalmente uno sbaglio enorme...... comunque per chi ? riuscito a trovarsi bene sempre SC1 all'anteriore.
Se non fosse che i posteriori KR sono troppo sensibili alle temperature ed asfalto per 100 euro in pi? a treno tornerei subito a KR, almeno giro con pi? soddisfazione
La regola ?: con le mescole Pirelli per l'anteriore funziona esattamente al contrario che con il posteriore...ossia pi? fa caldo e pi? "? giustificata" una SC2...pi? fa freddo e pi? ? "giustificata" una SC1.
Poi dipende molto anche dalla moto: ad esempio su BMW la SC1, salvo gusti particolari, non si usa moltissimo, mentre sulle 600 s?.
Comunque, semplificando molto: con la SC2 la moto tende a scorrere di pi? ed ? pi? stabile in frenata...con la SC1 l'anteriore ha pi? grip in piega
Come mai?anch'io son passato a pirelli e mi trovo benissimo.....cmq anteriore sempre sc1 con le diablo v2 del civ
Io le pirelli le ho sempre trovate un po' scivolose, mentre le Dunlop ricordo che erano davvero stabili anche usurate, peccato costino davvero troppo...
Cmq quest'anno ricomincio con Michelin, spero di non pentirmi.
Comment