Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione sport motoristici con tesseramento ASI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    quando mi hanno abbattuto l'anno scorso il tipo non si e' piu' fatto sentire, secondo voi cosa potevo fare?
    Non non posso dire la mia, in quanto non conosco il caso in questione e non ero presente.

Unica cosa da fare (in generale) se si pensa di aver RAGIONE ? procedere per vie legali (quindi ci vogliono testimoni, etc etc)

Poi ognuno coscientemente valuta il da farsi.

Comment

• Font Size
      Ciao a tutti.
      Ho visto che ci sono altre discussioni in cui si parla dell'assicurazione ASI, ma questa mi sembra la pi? completa, quindi continuo qui.

A qualcuno assicurato ASI ? capitato di dover usufruire della copertura assicurativa? Se s?, come ? andata?

Ho letto le condizioni di assicurazione che si trovano sul sito (ovviamente quelle del 2015), ma c'? qualcosa che non mi torna.
      Nelle norme che regolano l'assicurazione infortuni, l'art. 1 alla voce GRUPPO C1, dice che sono coperti gli sport Motoristici effettuati sotto l'egida del CONTRAENTE (che ? ASI).
      Poco prima, nelle norme generali, all'art. 1 si dice che le coperture sono operanti anche in caso di partecipazione a manifestazioni con altre organizzazioni alle quali ASI abbia UFFICIALMENTE ADERITO.

Chi mi sa spiegare esattamente il significato di quest'ultima frase?
      Come faccio a sapere se la giornata di prove cronometrate a cui partecipo ? una "manifestazione con altra organizzazione a cui ASI ha aderito ufficialmente"?

Comment

• Font Size
        Originally posted by BlastStiff View Post
        Ciao a tutti.
        Ho visto che ci sono altre discussioni in cui si parla dell'assicurazione ASI, ma questa mi sembra la pi? completa, quindi continuo qui.

A qualcuno assicurato ASI ? capitato di dover usufruire della copertura assicurativa? Se s?, come ? andata?

Ho letto le condizioni di assicurazione che si trovano sul sito (ovviamente quelle del 2015), ma c'? qualcosa che non mi torna.
        Nelle norme che regolano l'assicurazione infortuni, l'art. 1 alla voce GRUPPO C1, dice che sono coperti gli sport Motoristici effettuati sotto l'egida del CONTRAENTE (che ? ASI).
        Poco prima, nelle norme generali, all'art. 1 si dice che le coperture sono operanti anche in caso di partecipazione a manifestazioni con altre organizzazioni alle quali ASI abbia UFFICIALMENTE ADERITO.

Come faccio a sapere se la giornata di prove cronometrate a cui partecipo ? una "manifestazione con altra organizzazione a cui ASI ha aderito ufficialmente"?
        ? uno dei famosi punti poco chiari, in pratica pu? essere interpretato come " copre, ma deve aver aderito, e l'elenco delle adesioni chiss? dove sta.."

Comment

• Font Size
          Per me significa che se la Asi non centra in nessun modo
          nell'evento,ne come organizzatore ne come parter di altre associazioni che aderiscono
          all'evento,L'assicurazione non vale...
          Quindi bisogna preventivamente informarsi forse tramite Asi stessa
          se l'evento,gara o prove libere che siano ? "riconosciuto" Asi
          Almeno questa ? la mia interpretazione...boh

a me la pi? chiara al momento sembra quella Aics
          ma apro una discussione a parte

Comment

• Font Size
            Ciao a tutti.

In prima pagina nel loro sito c'? l'elenco dei circuiti riconosciuti e degli organizzatori. E verr? aggiornato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              In prima pagina nel loro sito c'? l'elenco dei circuiti riconosciuti e degli organizzatori. E verr? aggiornato.
              Non li trovo, ma immagino siano stati tolti perch? ? finita la stagione.

Quindi se una manifestazione ? organizzata da un soggetto dell'elenco (quindi riconosciuto?), ? automatico che ASI ha "ufficialmemte aderito" a tale manifestazione?

C'? un'altra cosa che non capisco: perch? fare un elenco dei "circuti omologati" se non c'? nessun vincolo sul circuito per la validit? della copertura?
              Sia nella Infortuni, sia nella RCT, da nessuna parte ? scritto che l'attivit? motoristica deve essere effettuata in uno dei circuiti "omologati" da ASI.

Comment

• Font Size
                Ma infatti la storia dei circuiti omologati ? un problema che c'? solo con quella FMI...
                Questa Asi,nelle condizioni non parla mai da nessuna parte di circuiti omologati o meno

Comment

• Font Size
                  Ieri sono riuscito finalmente a parlare con un moto club affiliato a motoasi, l'unica cosa che vorrei essere sicuro ?: copre nelle piste di franciacorta, cervesina e san martino? Non ho trovato on line la lista delle piste.. ? valida con qualsiasi organizzatore?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Claudietto View Post
                    Ieri sono riuscito finalmente a parlare con un moto club affiliato a motoasi, l'unica cosa che vorrei essere sicuro ?: copre nelle piste di franciacorta, cervesina e san martino? Non ho trovato on line la lista delle piste.. ? valida con qualsiasi organizzatore?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                    In teoria copriva dappertutto, anche a rijeka e all'estero. Ma la questione sollevata da BlastStiff mi ha fatto venire dubbi su tutto. Quel punto non ? chiaro ed ? troppo interpretabile.
                    Chiedo al tipo un chiarimento ufficiale, altrimenti cos? come ? non mi piace.
                    in caso di patatrac ci si possono attaccare per non pagare dicendo che la manifestazione non si ? svolta sotto l'egida del contraente che come ha notato BlastStiff specificano essere asi, non chi firma e diventa tesserato (anche se per definizione ? anche lui contraente, loro specificano sia asi)

Che palle

Non li trovo, ma immagino siano stati tolti perch? ? finita la stagione.

Quindi se una manifestazione ? organizzata da un soggetto dell'elenco (quindi riconosciuto?), ? automatico che ASI ha "ufficialmemte aderito" a tale manifestazione?

C'? un'altra cosa che non capisco: perch? fare un elenco dei "circuti omologati" se non c'? nessun vincolo sul circuito per la validit? della copertura?
                    Sia nella Infortuni, sia nella RCT, da nessuna parte ? scritto che l'attivit? motoristica deve essere effettuata in uno dei circuiti "omologati" da ASI.
                    Last edited by luigiRR; 09-01-16, 13:56.

Comment

• Font Size
                      A breve risponderanno a tutte le mail, stanno aspettando perch? hanno cambiato compagnia assicurativa e quindi ci potranno essere variazioni nelle condizioni

Appena mi scrive posto le info, anche se cmq poi arriveranno a tutti quelli che lo hanno chiesto

Comment

• Font Size
                        Boh...mi sembra tutto approssimativo..
                        Comunque ho chiesto lumi alla mia assicurazione,e per loro la frase
                        su cui io e altri avevamo dubbi,secondo loro ? molto chiara...
                        Cio?,se Asi non centra con evento o manifestazione o prove libere
                        non copre,non hanno lasciato spazio a dubbi...

Se rispondessero alle mail si potrebbe chiedere direttamente a loro..

Comment

• Font Size
                          Alla mail alla fine hanno risposto chiedendomi se ero ancora
                          interessato,risposto ovviamente s?....spariti di nuovo...bah

A verona per? ho parlato con una Asd di Bologna o quelle parti,
                          e questo mi ha assicurato che il nuovo contratto,con una nuova compagnia,
                          che ancora devono ricevere...,copre sempre comunque e ovunque...
                          Non servono ne circuiti ne organizzatori omologati,
                          si ? sempre coperti,in italia e all'estero ha aggiunto

La settimana prossima siamo daccordo di risentirci per sapere
                          se ? arrivato il nuovo contratto Asi da visionare
                          e capire se ? effetivamente cos?..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            A breve risponderanno a tutte le mail, stanno aspettando perch? hanno cambiato compagnia assicurativa e quindi ci potranno essere variazioni nelle condizioni

Appena mi scrive posto le info, anche se cmq poi arriveranno a tutti quelli che lo hanno chiesto
                            Vedi sopra,volevo quotare il tuo mess

Comment

• Font Size
                              Originally posted by said soul View Post
                              Alla mail alla fine hanno risposto chiedendomi se ero ancora
                              interessato,risposto ovviamente s?....spariti di nuovo...bah

A verona per? ho parlato con una Asd di Bologna o quelle parti,
                              e questo mi ha assicurato che il nuovo contratto,con una nuova compagnia,
                              che ancora devono ricevere...,copre sempre comunque e ovunque...
                              Non servono ne circuiti ne organizzatori omologati,
                              si ? sempre coperti,in italia e all'estero ha aggiunto

La settimana prossima siamo daccordo di risentirci per sapere
                              se ? arrivato il nuovo contratto Asi da visionare
                              e capire se ? effetivamente cos?..
                              Anche io sono nella stessa situazione.. sto aspettando notizie su come stipulare la polizza..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Mi hanno risposto alla mail,
                                mi dicono nel link c'? tutto..
                                MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale > Attivit? Nazionali / Internazionali > Moto Sportive

Gli organizzatori riconosciuti Asi
                                BNT RACING
                                BOBO RACING
                                BRAGHI
                                CF PROMOTION
                                DEKRA
                                GULLY
                                LIGURBIKE
                                MONDOCORSE
                                MOTORACE
                                PROMORACING
                                REHM
                                ROSARACING
                                ROSSOCORSA
                                SPECIALBIKE

Per? nell'elenco piste,ci sono solo piste cross...
                                MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale > Archivi > Omologazioni
                                Boh..cosa sbaglio?
                                non riesco a capire come vedere le piste...
                                boh

Estratto del contratto assicurativo o tabelle punti/risarcimento
                                per ora niente...
                                Last edited by said soul; 04-02-16, 13:26.

Comment

X
                                Working...
                                X