Ho premesso subito che non avevo ancora letto bene, ma una domanda: l'elenco degli organizzatori sui link sopra non lo vedo..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assicurazione sport motoristici con tesseramento ASI
Collapse
X
-
Originally posted by devilsss View PostHo premesso subito che non avevo ancora letto bene, ma una domanda: l'elenco degli organizzatori sui link sopra non lo vedo..
BNT RACING
BOBO RACING
BRAGHI
CF PROMOTION
DEKRA
GULLY
LIGURBIKE
MONDOCORSE
MOTORACE
PROMORACING
REHM
ROSARACING
ROSSOCORSA
SPECIALBIKE
Comment
-
Originally posted by makko17 View PostElenco degli organizzatori attualmente idonei
BNT RACING
BOBO RACING
BRAGHI
CF PROMOTION
DEKRA
GULLY
LIGURBIKE
MONDOCORSE
MOTORACE
PROMORACING
REHM
ROSARACING
ROSSOCORSA
SPECIALBIKE
motoasi come fa a certficare ???? a si avranno guardato l'affiliazione a fmi!
quindi alal fine e' la fmi che regna sovrana !!!!
no capisco le regole fmi motoasi ECCC
chi mi spiega come funziona questa assicurazione economica ma oscura!!! come il petrolio !!!!
cioe' io vato al mugello centro uno e loro coprono tutto !???
mi pare di aver letto che oltre a unipol il resto e' coperto da assicurazioni no italiane !!! o sbaglio !!
no trovo chiare informazioni e io ci voglio vedere chiaro
cavolo 35 euro e sono a posto e' d apazzi non farla ! pero' per cosi poco mi pare strano avere cosi tanto !!!!
Comment
-
Originally posted by salvin979 View Postqui c'? tutto ...
35€ tessera con massimali da 90.000€ infortunio e 3.000.000€ rct
50€ tessera con massimali da 90.000€ infortunio e 3.000.000€ rct + licenza non agonistica per partecipare al trofeo avere la copertura all’estero e per il motocross
55€ tessera con massimali da 120.000€ infortunio e 3.000.000€ rct
70€ tessera con massimali da 120.000€ infortunio e 3.000.000€ rct + licenza non agonistica per partecipare al trofeo avere la copertura all’estero e per il motocross
NUOVO Settore Velocit? Moto Sportive > MOTOASI.IT - ASI Settore Motociclismo Nazionale
rct nel dettaglio
infortunio nel dettaglio
http://www.motoasi.it/Portals/0/ASI/...rtuni_2014.pdf
a pagian 7 si parla di attivita motoristich eminori me no di pista !!!
qualcuno ha letto ???
a pagina 17 siparla di AIG sede legale un uk !!!!!!
ma cosa centra se l'assicurazione e' unipoll!!!!!!
spiegatemi questo ! non lo capisco saro tardo io come al solito !!!!
scusate la mia ignoranza inmateria ma voglio vederci chiaro !
se ho capito bene la rtc e' unipoll
la'ssicurazione infortuni e risarcimenti vera quella che mi interessa e' AIG giusto che no ha sede legale in italia !!!
ma solo una rappresentanza !!!!
direi che le cose si stanno chiarendo ! piano piano !
avrei preferito al rtc all aig e alla unipoll la infortuni !!!!
sto portando al mio assicuratore i fogli perche mi dice che e' troppo vantaggiosa sta assicurazione cosi mi spieg aper bene il tutto !Last edited by genesis; 27-03-15, 08:55.
Comment
-
Originally posted by makko17 View PostElenco degli organizzatori attualmente idonei
BNT RACING
BOBO RACING
BRAGHI
CF PROMOTION
DEKRA
GULLY
LIGURBIKE
MONDOCORSE
MOTORACE
PROMORACING
REHM
ROSARACING
ROSSOCORSA
SPECIALBIKE
quindi se uno va da solo a xmdl organizzato da circuito resta sempre fuori copertura...
Comment
-
Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 41
- Maschio
- 0
- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
- Send PM
-
Elenco:
http://www.motoasi.it/MOTOASIIT/tabid/39/ID/340/NUOVO-Settore-Velocita-Moto-Sportive.aspx
Rct ed infortuni:
http://www.motoasi.it/Archivi/Modulistica.aspx
se avete bisogno di altro.....
Comment
-
su un altro forum leggevo che ? necessario fornire un certificato medico per il motociclismo..
? vero?
ho appena speso 50? per visita ed ecg..
ma sul certificato non viene indicato nessun tipo di sport.
Comment
-
Originally posted by makko17 View Postsu un altro forum leggevo che ? necessario fornire un certificato medico per il motociclismo..
? vero?
ho appena speso 50? per visita ed ecg..
ma sul certificato non viene indicato nessun tipo di sport.
Comment
-
Originally posted by genesis View Posti link ai pdf non vanno
a pagian 7 si parla di attivita motoristich eminori me no di pista !!!
qualcuno ha letto ???
a pagina 17 siparla di AIG sede legale un uk !!!!!!
ma cosa centra se l'assicurazione e' unipoll!!!!!!
spiegatemi questo ! non lo capisco saro tardo io come al solito !!!!
scusate la mia ignoranza inmateria ma voglio vederci chiaro !
se ho capito bene la rtc e' unipoll
la'ssicurazione infortuni e risarcimenti vera quella che mi interessa e' AIG giusto che no ha sede legale in italia !!!
ma solo una rappresentanza !!!!
direi che le cose si stanno chiarendo ! piano piano !
avrei preferito al rtc all aig e alla unipoll la infortuni !!!!
sto portando al mio assicuratore i fogli perche mi dice che e' troppo vantaggiosa sta assicurazione cosi mi spieg aper bene il tutto !
prova a leggere qua :
Incidente in pista. Vale il codice della strada | SicurMOTO.it
Comment
-
L'ho detto che non mi ? chiara la situazione
Riportiamo l'articolo
Una sentenza di quelle che faranno molto discutere. Se si ? causa di un incidente in pista vale a tutti gli effetti il codice della strada.
E? quella di un giudice di pace di Borgo S.Lorenzo, e potrebbe sollevare un polverone per tutti coloro che frequentano gli autodromi nei week-end di prove libere. Un motociclista emiliano 53enne, Moreno Codeluppi di professione istruttore, ? stato condannato a pagare 500 mila euro (!!) di danni per avere investito un altro motociclista durante una sessione di corsi di guida tenutasi presso l?autodromo del Mugello, nel 2004.
I fatti
Il centauro coinvolto nell?incidente avrebbe perso il controllo della propria moto cadendo alla curva Arrabbiata 2, nella caduta sarebbe stato investito dal Codeluppi che seguiva a venti metri di distanza riportando invalidit? permanente dell?85%. Appurato che il Codeluppi , seguendo a soli 20 metri, calcolando la velocit? in quel tratto di pista, aveva solo 4 decimi di secondo per cercare di evitare l?impatto. Il giudice pur riconoscendo il ridotto tempo a disposizione, diminuendo l?ammontare del risarcimento richiesto in principio di 1,5 milioni di euro, ha condannato comunque il Codeluppi ad un risarcimento pari a 500 mila euro. Stabilendo che tale somma ? dovuta in quanto l?incidente non sarebbe avvenuto in gara, ma in una sessione formativa per cui deve essere applicato il codice della strada.
Una sentenza che potrebbe aprire nuovi scenari tra gli appassionati che amano dare sfogo alla loro passione tra i cordoli di un autodromo nei fine settimana. Ricordiamo che ogni volta che si entra in circuito per prove libere, o corsi di guida, ogni gestore fa firmare un foglio di scarico delle responsabilit? per danni causati a cose o individui. Sono in molti quelli che guidano moto in pista senza avere l?assicurazione in corso di validit?, anche perch? spesso sono moto radiate o da competizione. In questi casi sarebbe il caso che chi organizza giornate di prove libere si attrezzi in tale senso. Visti i costi degli autodromi italiani un minimo di copertura assicurativa per gli utenti fornita dal circuito non sarebbe una cattiva idea.
fonte| Corriere della Sera
Aggiungerei sti cazzi !!!!!!!!
Comment
-
ragazzi premetto che non ho letto il contratto ma vorrei avere un assicurazione che copra me e terzi......vorrei capire se questa piu essere un alternativa ,ma a quanto pare non e' molto chiara ....
Comment
-
Originally posted by beppe kappa View Postragazzi premetto che non ho letto il contratto ma vorrei avere un assicurazione che copra me e terzi......vorrei capire se questa piu essere un alternativa ,ma a quanto pare non e' molto chiara ....
Comment
X
Comment