Originally posted by Mac_ro
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Gomme pista nuove, ma i costi?
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Conviene prendere un treno nuovo, poi entri nel circolo di rivenderle usate anche te. All'inizio le compravo usate anche io ma come dice maurotrevi paghi meno ma usi una gomma che ha gi? dato il meglio di s?. Penso che convenga passare dalla parte del venditore che dell'acquirente.
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Secondo voi quali sono le marche che danno pi? confidenza quando cominciano a scivolare per usura? cio? quelle che ti "avvisano" di fare attenzione e che non ti mollano di colpo?
Ad esempio sappiamo che le Pirelli tendono a scivolare presto ma difficilmente mollano di colpo, le Michelin invece sono rimasto al fatto che se mollano lo fanno all'improvviso...
dite...
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bravo, parli di sicurezza poi vai a risparmiare sulle gomme usate.
io pirelli non ho mai usato, ma visto il prezzo mi sa che quest'anno le usero
faccio 2 posteriori per 1ant e dovrei stare tranquillo
sto facendo un pensiero pure per le michelin slick evo..vediamo piu avanti
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Originally posted by Pinzo? View Postcon che gomme? sar? mica Ivan eh?
non s? se mettere un treno nuovo ma che mi duri diciamo almeno 4/5 pistate (al mio ritmo credo si possa fare) oppure mettere gomme usate che prendo da Barni, ma ci vorranno forse 3 treni per lo stesso numero di pistate, no?
io le pago 180 euro a treno montate...
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Originally posted by Mac_ro View Postbravo, parli di sicurezza poi vai a risparmiare sulle gomme usate.
io pirelli non ho mai usato, ma visto il prezzo mi sa che quest'anno le usero
faccio 2 posteriori per 1ant e dovrei stare tranquillo
sto facendo un pensiero pure per le michelin slick evo..vediamo piu avanti
chiarisco che io non risparmio su nulla, cerco solo di capire, di fare un po' di sana discussione, tutto qui, se dovevo risparmiare NON avrei ripreso la moto, mi pare ovvio...
...detto questo facilmente mi far? montare Pirelli slick nuove, anzi visto che non sono bravo metter? le solite SC2 intagliate, cos? vedo se riesco a fare ste 4 o 5 pistate (mio obiettivo 2015) a ritmo ne veloce ne lento...
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Esperienza personale con pirelli sc1 faccio una giornata + mezza giornata e spariscono quasi gl'intagli con un 600. Il 1000 forse peggio.
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Solo una volta ho preso una gomma nuova , ed ho girato uguale.
girando a pi? di 10 secondi dal limite delle gomme, van bene tutte le gomme ,
nuove o usate cambia niente.
Ho usato pirelli e kr slick e tengono fino a far sparire i buchi.
Basta prenderle da gente che corre, che le cambia dopo pochi giri.
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Originally posted by luigiRR View PostSolo una volta ho preso una gomma nuova , ed ho girato uguale.
girando a pi? di 10 secondi dal limite delle gomme, van bene tutte le gomme ,
nuove o usate cambia niente.
Ho usato pirelli e kr slick e tengono fino a far sparire i buchi.
Basta prenderle da gente che corre, che le cambia dopo pochi giri.
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Le gomme usate, a parere mio, le dovrebbe usare, quando non vuole fare il tempone, chi ha molta esperienza in pista e gira gi? in tempi discreti perch? ha la sensibilit? e l'esperienza per utilizzarle.
Il neofita e chi non ha tantissima esperienza dovrebbero usare gomme nuove e cercare di regolare o farsi regolare la moto per non strapparle anche perch? andando piano ci fa un sacco di km
Oltre a fare i conti di quanto costi un treno di pneumatici ? buona cosa avere presente quanto pu? costare una scivolata, sperando di non subire danni fisici
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