Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione alla stagione che sta per iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    preparazione alla stagione che sta per iniziare

    Si Si oggi mentre Mi pesavo sulla bilancia
    Ho letto 100 e Di li non mi schiodo bel cinghiale !
    Magari ci fosse la categoria over 100 hahahahaha

    Ora premesso che la mia statura 1:90 per 100 kiletti
    Non ? proprio da fantino o da pilota

    Vorrei sapere come poter migliorare la resistenza
    Senza dover per forza correre su asfalto per non demolirmi le ginocchia

    Voi cosa fate in ottica moto ? Per arrivare pronti alla stagione e non scoppiare dopo due giri????

  • Font Size
    #2
    Palestra leggera e molto stretching tutto l'anno?.e MTB nel week quando le condizioni lo permettono (no troppo freddo e no troppo caldo)?..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      Si Si oggi mentre Mi pesavo sulla bilancia
      Ho letto 100 e Di li non mi schiodo bel cinghiale !
      Magari ci fosse la categoria over 100 hahahahaha

      Ora premesso che la mia statura 1:90 per 100 kiletti
      Non ? proprio da fantino o da pilota

      Vorrei sapere come poter migliorare la resistenza
      Senza dover per forza correre su asfalto per non demolirmi le ginocchia

      Voi cosa fate in ottica moto ? Per arrivare pronti alla stagione e non scoppiare dopo due giri????
      corro su asfalto
      ma ho iniziato 1 anno e mezzo fa ormai
      cominciare ora sei in ritardo
      ma come si dice, meglio tardi che mai

      Comment


      • Font Size
        #4
        CrossFit!!
        Esercizi semplici (da fare in modo corretto!!), non necessitano di macchinari specifici, basta qualche attrezzo "base" (odio rinchiudermi in una palestra).

        L'ideale sarebbe farsi fare un paio di schede apposite da un preparatore, farsi spiegare/vedere gli esercizi per un paio di volte e poi ti arrangi anche a casa.

        Per me ? il max :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...se devi perdere peso e raggiungere una condizione aerobica che ti permetta di sopportare lo stress fisico della guida, a mio avviso l'unica soluzione non spaccagamba ? 2/3 volte a settimana 1h30 di bici a max 130-140 battiti.
          Dopo 3-4 settimane cominci a avere miglioramenti tangibili ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            NitroNory Haga insegna:

            Last edited by penna73; 11-03-15, 10:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by penna73 View Post

              Comment


              • Font Size
                #8
                mangiare di meno e meglio?

                a parte che non ? proprio una battura, curare l'alimentazione ? molto importante...direi cmq che una buona attivit? "cardio" aiuta moltissimo, e per attivit? cardio ovvio che si intende corsa, bicicletta, nuoto, ma anche saltare la corda o lo step.

                Io alterno un giorno pesi, un giorno corsetta, 5 giorni alla settimana.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hai varie alternative

                  dalla corsa e gli allenamenti a corpo libero, quindi spesa quasi irrisoria, se nn un paio di scarpe da running, una corda e qualche altra cosa



                  all'iscrizione in palestra. dove ovviamente dovrai allenarti sulla resistenza, e non sulla massa. ma questa ? una cosa di cui dovrai parlare col personal trainer.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io quando mi dedicavo mi spaccavo di metodo Haga e corda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      corda...per legare quelle che non ci stavano al metodo haga
                      Last edited by joe998; 11-03-15, 11:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh le cose migliori sono curare l'alimentazione per dimagrire, mai carboidrati a cena(pane pasta riso patate) e fare pasti regolari (colazione pranzo cena e qspuntini a met? mattina e met? pomeriggio), la sera mangiare relativametne poco.
                        Per una preparazione fisica semplice si pu? fare corsa, ma meglio la bicicletta come ti hanno detto 1h.30 min 2-3 volte a settiamana.
                        Se vuoi fare qualcosa di pi? preciso potresti aggiungere palestra 1-2 volte a settimana per rinforza i muscoli pi? stressati nella parte superiore(la parte inferiore la fai con la bici) tipo avambracci petto e spalle.
                        Ma per la palestra chiedi ad un personal trainer cosa ti consiglia poi al massimo riporta qui sopra che valutiamo :-) comunque in palestra circa40-45 minuti non di pi?.. :-D

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho grossi problemi ad un ginocchio, ma nonostante questo corro 2-3 volte la settimana facendo dai 6 ai 10 km variando spesso percorso.
                          Poi altri 1-2 giorni, alternando alla corsa, esercizi di corpo libero dove alleno addominali, pettorali e tricipiti.

                          Finora ho perso 4 kg (in media 1 kg al mese), mi sono asciugato parecchio ma soprattutto ho fatto fiato.
                          Mangiare sto attento da diversi anni, a pranzo durante la settimana solo pasta o riso in bianco con olio e parmigiano;
                          la sera basta stare attenti.

                          Poi il week end mangio e bevo come sempre, mica posso morire?! :cimo:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bene quindi tutto quello che sto facendo
                            Non ci sta
                            Da domani comincio dieta e spinning poi vedremo
                            Spero di essere costante

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zama79 View Post
                              ...se devi perdere peso e raggiungere una condizione aerobica che ti permetta di sopportare lo stress fisico della guida, a mio avviso l'unica soluzione non spaccagamba ? 2/3 volte a settimana 1h30 di bici a max 130-140 battiti.
                              Dopo 3-4 settimane cominci a avere miglioramenti tangibili ;-)
                              non ho mai controllato i battiti quando vado in bici, dici che ? consigliabile? se vai oltre i 140 cosa succede? rischi di vanificare il lavoro?
                              chiedo perch? l'anno scorso ho fatto pi? di 1000 km in MTB nei boschi abbastanza pianeggianti ma non ho mai raggiunto un livello chi mi soddisfa, ne pedalando ne in pista come resistenza...
                              Last edited by Dy27; 11-03-15, 12:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X