Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove cronometrate che palle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by davegan View Post
    ti do un consiglio , se non te la senti di fare il pareggiamento e non ti va di perdere il turno parti per ultimo e lascia andare via il gruppo cosi sei piu' tranquillo , anche faccio cosi a volte
    sicuramente
    non ho dubbi che non mi metto certo a fare il fenomeno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsino View Post
      Beh... che da quel che ho visto con le giornate cronometrate si gira tutti molto piu in sicurezza, quindi ? anche piu richiesta dagli utenti come giornata e quindi finiscono per scarseggiare le giornate cosiddette open pit Questo al prezzo di un tempo effettivo in pista che finisce per essere inferiore.

Con braghi non ho mai girato, ma (per sentito dire sia chiaro) le moto insieme in pista erano davvero troppe tutte insieme e sopratturro gli utenti di livello troppo differente...
      Sicuramente la divisione per categoria ? un bene per tutti. anche io la preferisco.
      Con braghi in effetti ci sono i fermi come me ? i fenomeni che girano insieme.
      La mia considerazione appunto non era tanto sulla divisione per cat ma quanto al cronometraggio in virt? del pareggiamento finale.
      Chiaro che uno si cronometra anche se la giornata non finisce col pareggiamento ma forse...dico forse, il pareggiamento finale mette il pepe al culo un po' a tutti durante i turni precedenti.
      E non tutti sanno si sanno gestire al meglio il pepe al culo.
      Ma magari ? una mia percezione.
      Per quello mi sono miseramente limitato a dire "che ne pensate"

Comment

• Font Size
        un altra cosa che volevo intendere ? che so anche io che a cremona fc e adria organizza il circuito in open pit lane ma bei circuiti come monza, imola e misano organizzano molto meno, se non niente, dando pi? mandato agli organizzatori.
        e mi sembrava che quest'anno la maggior parte degli organizzatori fossero orientati non solo sulla divisione in categorie ma molto anche alle prove cronometrate.

Comment

• Font Size
          io penso che la parte veramente dove bisogna stare attenti e' il pareggiamento , essendoci una premiazione in base ai tempi e non sulla posizione tutti hanno il pepe al culo nel pareggiamento finale , nei turni precedenti invece trovo sia infinitamente meglio delle openpit

Comment

• Font Size
            Originally posted by joe998 View Post
            Anche braghi che prima faceva entrare tutti insieme ora ha finalmente messo le categorie per? cronometrate.
            Che dite?

Non ho capito....hai piacere che Braghi introduca i turni o no?

Comunque rispondendo alla tua domanda, io preferisco i turni ed eventuale pareggimento....ma tutta la vita!

Troppi rischi in open pit, almeno io non mi diverto a fare tutti quei sorpassi...preferisco il"confronto" con quelli che girano al mio livello o pi? veloci, lo trovo pi? stimolante.

Comment

• Font Size
              Io provo a dire la mia: sicuramente con i turni divisi per capacit? si gira piu in sicurezza ma sono dell' idea che i turni possano essere sfruttati solo da chi ormai ? gia bello pratico. Nel senso che uno alle prime esperienze, come me, fa fatica ad entrare subito a cannone e a tirare per quei 15-20 minuti di continuo. Io preferirei poter entrare quando mi pare e magari girare un po di piu per fare proprio esperienza, non contando poi che se per caso danno bandiera rossa mi sono giocato il turno e io che vado per divertirmi e non per il tempone mi scoccia parecchio.

Lo scorso anno ad esempio sono andato a misano ad aprile con trasponder...sorpresa: non c'era nessuno niente file e pista liberissima. Data questa fortuna spaventosa ho riprovato ad agosto ma ? stata una tragedia.

Al mugello con la promoracing in open pit secondo me si gira benissimo: poche moto alla volta e in pista non c'? traffico.

In conclusione io i turni li vedo piu per gente esperta e che riesca a sfruttare per bene e divertendosi i 20min. Le open pit permettono di divertirsi di piu anche a chi non va li per il tempone.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                per esperienza personale, girando nelle giornate divise a gruppi in base ai reali tempi, diminuiscono drasticamente gli incidenti e le cadute ..! Si pensa che le cadute in prove libere avvengono come quelle nelle gare della motogp ma non ? cos?... la maggior parte avvengono per errori di chi sorpassa o viene sorpassato(in minoranza anche per gomme usurate, per aver esagerato ecc...) e nei gruppi divisi BENE in base ai tempi, sorpassi ve ne sono molti di meno.

Anche in risposta a molla77, non sono assolutamente d'accordo, anzi, consiglio vivamente a chi non ? mai stato in pista ad andare a girare nella divisione in gruppi in quanto si trova con chi gira come lui senza avere intorno piloti che fanno met? del suo tempo e quindi ? MOLTO meno pericoloso per tutti. A Varano per esempio, il pi? veloce del turno amatori, difficilmente va pi? veloce dell' 1 e 24/25 e infatti anche lo scorso anno era sempre pieno di persone alle prime armi ;-)

Comment

• Font Size
                  io ho sempre fatto giornate open......non sono uno lentissimo......ma quando vado in pista voglio girare girare girare......con le giornate a turni ( che costano UGUALI SE NON DI Pi?))....ho calcolato che giro un 20 30 % di meno......ok voi mi direte che a turni c? pi? qualit?...( e sono d'accordo...)....ma costa anche troppo....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    io ho sempre fatto giornate open......non sono uno lentissimo......ma quando vado in pista voglio girare girare girare......con le giornate a turni ( che costano UGUALI SE NON DI Pi?))....ho calcolato che giro un 20 30 % di meno......ok voi mi direte che a turni c? pi? qualit?...( e sono d'accordo...)....ma costa anche troppo....
                    vero quello che dici
                    x? il "troppo" ? soggettivo
                    xch? il prezzo finale in assoluto ? minore
                    ovvio xch? hai meno ore di pista a disposizione
                    x? quella che hai ? di una qualit? tale
                    che non ci sono paragoni
                    ank xch? la sfrutti tutta,
                    le 8 ore ovviamente no,
                    fai cmq + chilometri (verificato ank'io)
                    ma cmq ank quando giri trovi sempre gente + lenta o + veloce che ti disturba
                    la qualit? manca ed i giri buoni si riducono a pochi anzi pochissimi,
                    io non mi diverto + a fare un giro impegandomi x farlo meglio
                    e poi all'ultima curva trovarne 4 a bandiera
                    oppure il contrario trovarli alla prima e sapere
                    che tutto quel giro non mi servir? a nulla,
                    x me turni tutta la vita con pareggimanto possibilmete

poi cmq la mezza open pit x verificare moto gomme pilota o quant'altro me la facico pure io

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Non ho capito....hai piacere che Braghi introduca i turni o no?

Comunque rispondendo alla tua domanda, io preferisco i turni ed eventuale pareggimento....ma tutta la vita!

Troppi rischi in open pit, almeno io non mi diverto a fare tutti quei sorpassi...preferisco il"confronto" con quelli che girano al mio livello o pi? veloci, lo trovo pi? stimolante.

si certo i turni per categoria mi fanno piacere, meno il discorso di cronometrarli.

Comment

• Font Size
                        si certo i turni per categoria mi fanno piacere, meno il discorso di cronometrarli.

ma scusa ignora il cronometro....

a imola non ti danno i tempi e comunque hai uno dietro o davanti che gira come te, c'? poco da fare, ? inevitabile che ti trovi "ingarellato".

Ma sar? sempre meno pericolo che trovarti uno che oltre girare 15 secondi pi? lento, magari ti taglia la pista o peggio ancora...
                        Last edited by Nigel76; 27-02-15, 09:58.

Comment

• Font Size
                          ma scusa ignora il cronometro....

a imola non ti danno i tempi e comunque hai uno dietro o davanti che gira come te, c'? poco da fare, ? inevitabile che ti trovi "ingarellato".

Ma sar? sempre meno pericolo che trovarti uno che oltre girare 15 secondi pi? lento, magari ti taglia la pista o peggio ancora...
                          no certo hai ragione mi sono espresso male
                          dicevo cronometrarli al fine del pareggiamento finale.
                          A imola infatti ho girato come dici tu e tutto ? andato bene, soprattutto quando mi hanno spostato nella categoria giusta.

Comment

• Font Size
                            no certo hai ragione mi sono espresso male
                            dicevo cronometrarli al fine del pareggiamento finale.
                            A imola infatti ho girato come dici tu e tutto ? andato bene, soprattutto quando mi hanno spostato nella categoria giusta.

Capisco il tuo punto di vista....per? come ti hanno gi? consigliato,fregatene del cronometro! Il paregggiamento lasci sfilare il gruppo e ti fai quei giri in completa solitudine.....anzi adesso che ci penso non sarebbe male

Personalmente credo che una"sana"competizione (pareggiamento o turno) ? una componente fondamentale....

Poi sono d'accordo sul fatto che qualcuno scambi pareggiamento per gara decisiva ai fini del mondiale....ma i cretini si trovano in ogni condizione

Comment

• Font Size
                              Capisco il tuo punto di vista....per? come ti hanno gi? consigliato,fregatene del cronometro! Il paregggiamento lasci sfilare il gruppo e ti fai quei giri in completa solitudine.....anzi adesso che ci penso non sarebbe male

Personalmente credo che una"sana"competizione (pareggiamento o turno) ? una componente fondamentale....

Poi sono d'accordo sul fatto che qualcuno scambi pareggiamento per gara decisiva ai fini del mondiale....ma i cretini si trovano in ogni condizione
                              ...su questo ultimo punto sfondi una porta aperta!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by polsogrippato View Post

mi sembra che le alternativa non manchino

Concordo

Gita al lago, torneo di pingpong ecc

Comment

X
                                Working...
                                X