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Monza riapre o no?

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    #196
    Originally posted by maurotrevi View Post
    fatemi capire, gully che ha solo 3 date avrebbe il potere di farne togliere 2 ad un altro facendo rinunciare all'autodromo al 40% del suo fatturato per le prove libere?
    se ? cosi devo assumere Gully subito!!!

    sveglia l'autodromo ha tolto le date perche certo che non avrebbe preso i soldi
    Vedremo la risposta ufficiale dell'autodromo
    Per ora non mi hanno richiamato.
    In tutti i casi l'autodromo mi aveva confermato la presenza della giornata solo qualche giorno prima.
    Perch? io, appunto insospettito, avevo chiesto di garantirmi che non era una bufala...prima di fare bonifici a gente che manco si presenta in pista!!
    Pensa un po'...mi sono premurato io e non loro...
    (e ho tutte le email naturalmente)

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      #197
      Originally posted by max155 View Post
      poi un'altra cosa che non capisco e' questa... vi lamentate dei prezzi che servono a pagare anche commissari assistenza medica recupero mezzi ecc ecc... pero' quando ci sono da comprare parti o accessori per la moto che costano migliaia di euro..no problem.. (parti anche inutili perche' non si sfruttano)...
      scusami ma ti sei perso qualcosa
      qui nessuno si ? lamentato dei prezzi.
      il problema ? un altro.
      te lo potranno confermare tutti quelli che hanno postato qualcosa qui.

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        #198
        Originally posted by max155 View Post
        io quando leggo certi commenti rimango senza parole...sempre pronti a giudicare anche quando non si sanno i fatti...
        scusami per?. Hai ragione ma i fatti ci sono e noi valutiamo quelli.

        L'organizzatore ha messo nero su bianco il motivo per cui deve ridare indietro i soldi, il circuito no.

        Vediamo che dice Monza
        Siamo tutti qui per prendere le difese di chi ha operato nel giusto.

        che credi, che ci viene in tasca qualcosa?

        Se vogliamo come sempre far finta di non vedere va benissimo.
        Ma per favore chi invece vuole vederci un po' pi? chiaro per non passare proprio da coglione deve essere lasciato libero di farlo senza essere giudicato.

        non trovi?

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          #199
          Originally posted by maurotrevi View Post
          fatemi capire, gully che ha solo 3 date avrebbe il potere di farne togliere 2 ad un altro facendo rinunciare all'autodromo al 40% del suo fatturato per le prove libere?
          se ? cosi devo assumere Gully subito!!!

          sveglia l'autodromo ha tolto le date perche certo che non avrebbe preso i soldi
          e se invece il francese ? affidabile? se si pigliasse misano imola mugello e a quei prezzi ci sta dentro perch? non offre servizi aggiuntivi ma la mera pista?

          Che fine fanno gli altri organizzatori ?

          Perch? forse questa vicenda sta mettendo alla luce un altra cosa e cio? che la gente davanti al cronometraggio, pareggiamenti, pizza e mandolino, preferisce: circuiti sicuri , divisi per categoria a costo pi? basso.
          il resto che giustifica il prezzo pi? alto forse ha meno appeal del prezzo diciamo base senza tutto l'ambaradan che ultimamente va di moda.
          E' uno spunto di discussione ovviamente....

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            #200
            partiamo dal punto che il cronometraggio ? indispensabile alla suddivisione e la stessa ? basilare per girare bene e in sicurezza. (venerd? dopo 2 anni ho fatto una open pitt e nonostante stessi andando piano ho rischiato di fare un botto della madonna).

            detto questo, non conosco le persone ma se dopo aver fatto 2 anni fa il mugello a 199 non si sono pi? visti io 2 domande me le faccio, come probabilmente ha fatto l'autodromo che una volta visto il prezzo della giornata si ? fatto i conti ed ? corso ai ripari. ricordiamo che l'italia ? la patria degli insoluti....

            mi pare anche evidente che non ci fosse nessun contratto firmato tra il circuito e l'organizzatore e nemmeno la caparra visto che hanno recesso il tutto in tempo 0 e questo mi fa pensare.

            infine visto che i prezzi dei circuiti pi? o meno si sanno, come si sa che non sono gli unici costi per l'organizzatore, considerato che il rischio di flop con pioggia (assicurazioni inesistenti a carico del solo organizzatore) o semplicemente di non riempire una data, a me sembra che per il rischio d'impresa che hanno non ? che guadagnino chi sa che cosa....

            poi sembra sempre che chi lavora nel settore moto debba farlo senza guadagnarci.

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              #201
              sono d' accordo su molte cose che dici.
              Ho sempre pensato che il margine degli organizzatori fosse veramente al limite visto l'alto affitto delle piste per? questa storia ha messo una pulce nell'orecchio. E' indubbio

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                #202
                Sono d'accordo
                Bisogna pagare di pi?
                Zitti e sborsare il grano
                Il guadagno ormai ? basso

                Io aumenterei i prezzi delle piste !

                Meglio che non faccia conti io se no qua scatta la rivoluzione

                Partendo dal presupposto che il cinese fa ottimi prezzi
                A modo suo

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                  #203
                  non ho capito dove vuoi arrivare.

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                    #204
                    comunque anche oggi Monza non mi ha richiamato.
                    Domani torno alla carica

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                      #205
                      Originally posted by joe998 View Post
                      comunque anche oggi Monza non mi ha richiamato.
                      Domani torno alla carica


                      comunque, secondo me, i francesi in qualche modo riuscivano a non pagare le imposte

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                        #206
                        Per i beni materiali esiste una legge che da il diritto al rimborso dell'iva ai residenti all'estero.
                        Io acquisto una bici in Italia,in dogana richiedo il rimborso dell'iva 21/22 % (ho perso il conto) e nella dogana del mio paese di residenza pago l'iva locale (nel mio caso 8%)

                        Forse esiste qualcosa di simile anche per i beni non materiali ,come in questo caso

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                          #207
                          si vero questa potrebbe la soluzione pi? plausibile anche si in francia mi sembra l'iva ? intorno al 19% ma non so su che servizio.
                          In tutti i casi 215 + iva arriva a 262 e non a 290 come volevano

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                            #208
                            ho parlato ora con Monza. Avevano gi? ricevuto altre telefonate simili.

                            Inizialmente mi hanno precisato che non erano tenuti a darmi spiegazione e io gli ho detto che io non le pretendevo.
                            Se voleva darmele al fine di difendere l'operato dell'autodromo bene se no a me andava bene lo stesso. La scelta era loro
                            Alla fine comunque mi ha detto che:
                            il francese non avrebbe applicato le regole imposte dal regime tributario italiano e non avrebbe comunque adempiuto alle norme contrattuali con l'autodromo.
                            Per esempio non avrebbe rilasciato fattura/ricevuta sui pacchetti venduti, per esempio non voleva rispettato i limiti di moto imposto, per esempio il contratto tra lui e l'autodromo non era ancora perfezionato, per esempio vi possono essere state delle incomprensioni di traduzione linguistica tre le parti.
                            Insomma una serie di cose che hanno portato l'autodromo a non continuare la collaborazione.

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                              #209
                              Originally posted by joe998 View Post
                              ho parlato ora con Monza. Avevano gi? ricevuto altre telefonate simili.

                              Inizialmente mi hanno precisato che non erano tenuti a darmi spiegazione e io gli ho detto che io non le pretendevo.
                              Se voleva darmele al fine di difendere l'operato dell'autodromo bene se no a me andava bene lo stesso. La scelta era loro
                              Alla fine comunque mi ha detto che:
                              il francese non avrebbe applicato le regole imposte dal regime tributario italiano e non avrebbe comunque adempiuto alle norme contrattuali con l'autodromo.
                              Per esempio non avrebbe rilasciato fattura/ricevuta sui pacchetti venduti, per esempio non voleva rispettato i limiti di moto imposto, per esempio il contratto tra lui e l'autodromo non era ancora perfezionato, per esempio vi possono essere state delle incomprensioni di traduzione linguistica tre le parti.
                              Insomma una serie di cose che hanno portato l'autodromo a non continuare la collaborazione.
                              cmq vero o non vero
                              quello del numero limite delle moto
                              ? la prima e + logica cosa che mi era passata x la testa
                              x giustificare un prezzo cos? basso
                              se ci aggiungiamo magari ank il discorso iva
                              i conti potrebbero ank tornare

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                                #210
                                certo sul discorso moto sono d accordo.
                                Che poi non capisco come farebbero a far entrare 90 moto in un turno quando gli addetti agli ingressi sono del circuito e non dell'organizzatore
                                va beh...

                                su quello fiscale....io di ricevute e fatture dei turni ne ho ricevute ben poche in questi anni.

                                Per?...va beh...che dire... prendiamo atto delle motivazioni dell'autodromo.

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