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endurance circuito di imola 2015

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    #31
    no no c'? gente che gira con fari originali....bauletti non ne ho mai visti ma telai con piastra annessa si...l'anno scorso a sml e a misano.
    Comunque ? normale che a Imola siano richiesti certi requisiti, penso sia l'unico circuito che non permette prove cronometrate con pareggiamenti....
    Presumo siano cos? restrittivi per evitare qualsiasi tipo di competizione, infatti non danno neanche i tempi e il trasponder in dotazione serve solo per la riassegnazione dei gruppi.

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      #32
      Originally posted by starsecret View Post
      Probabilmente non avete ben capito il problema. Io sono strafavorelvole alla sicurezza in pista, cos? come ad un patentito in pista obligatorio per tutti (tipo una fmi sport obbligatoria per tutti, magari con qualche garanzia in pi? per noi motociclsit).

      Qua si sta parlando di un evento similare ai pareggiamenti (o anche le ultimamente chiamate da dekra prove cronometrate), ma con degli obblighi sui mezzi degni di una gara CIV. A questo punto facciamo fare anche la licenza piloti (che costa come minimo 170? se non ricordo male, quella da un paio di eventi) e magari mettiamo anche degli obblighi sulle gomme da usare. Poi chi si presenter?? Solo chi ha i soldi e chi ? pilota gi? da diversi anni, alla faccia di un evento per amatori.


      Ma poi perch? se si parla tanto di sicurezza, per questa endurance ci si fanno tanti problemi di sicurezza (legature, vasche, spugna serbatoio etc etc etc), mentre per i pareggiamenti, quando si parte lanciati in 50/60 tutti assieme facciamo entrare in pista gente con moto con liquidi refrigerente nel radiatore, fari montati (e non scocciati), carene a pezzi, e tante altre cose veramente inguardabili? Cos? come piloti con la tuta divisibile, caschi al limite della decenza in fatto di sicurezza, senza paraschiena, e potrei andare avanti per tanto altro.


      A me pare che qua si stiano facendo due pesi e due misure, con il rischio di fare un evento per molto pochi persone, anzi per i soliti eletti. E poi quando c'? di mezzo la FMI ecco che scoppia il casino e si mettono in evidenza gli interessi di una federazione.


      Ok che Smdl non ? una pista degna di una motogp, ma di certo non ? da buttare e basta vedere il sucesso che ha avuto nel 2014 con i vari organizzatori e anche con gli eventi extra come l'endurance. MAgari si pu? pensare a fare qualcosa con una via di mezzo, con sicurezza e divertimento, ma accessibile a tutti.

      Facendo dei calcoli cos? su due piedi mi viene da pensare che una endurance a Imola costera? sicuramente pi? di una giornata singola (se dite poi che ? in configurazione gara ? sicuro), quindi diciamo pi? di 300?, a cui poi in teoria essendo configurazione gara fmi ci si aggiungono 170? di licenza. Stiamo a 450?, a cui aggiunderci i vari requisti tecnici obbligatori. Una rehm ad esempio, con tre giorni e garette in due giorni costa la stessa cifra.

      Poi ? da vedere qual'? il target finale: se si sta facendo qualcosa per i piloti, come fa promoracing al mugello, allora la strada ? corretta, ma se si vuole offrire qualcoa agli amatori come noi, secondo me, si sta andando sulla via errata.



      quindi ? normale e logico che non permetteranno mai una competizione del genere senza determinati requisiti.
      La licenza non la puoi conteggiare nel costo della giornata, poich? ti resta per tutta la stagione, per quanto riguarda il prezzo fossero 300? non sarebbe molto di pi? di una normale giornata a turni a prezzo pieno e immagino che il servizio dato sar? probabilmente pi? "completo" ...
      Come si dice in questi casi "per molti ma non per tutti" e non intendo solo a livello economico.

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        #33
        Originally posted by starsecret View Post
        Mi piacerebe vedere quest'interessamento anche nelle altre giornate. L'anno scorso con promo al mnugello ho assistito a delle situazionie di moto che hanno fatto entrare davvero imbarazzante e uno nel box affianco a dove stavamo noi andava in giro achiedere se qualucno aveva del liquido per il radiatore (ovviamtne non acuqa).

        Poi questo ? al Mugello, che gi? ha uno standard elevato, ma basta andare a misano per vedere scene da delirio, con gente che entra addirittura con il bauletto.


        Sono assoutamente favorevole a tutto quanto detto da maranzanooooo, perch? queste sono misure di sicurezza che dovrebbero avere tutti, dato che come dici tanta gente spende soldi magari per mettere cose inutili sulla moto e poi ci si perde sulla sicurezza. Ma questa atenzione andrebbe fatta anche nelle normali giorante, dove magari si ? anche pi? a rischio. Quindi ben vengano queste cose, ma che ci si allarghi anche alle altre tipologie di giornate.

        Magari nei briefing potrebbero aggiungere anche queste piccoli accorgimenti che tutti dovremmo tenere. Del resto se non sbaglio in alcuni regolaemtnei di circuiti c'? scrito che bisogna avere i fari levati oppure con lo scotc sopra, altrimenti non si entra, eppure quante volte vedete gente entrare coi fari bellamenti accesi e liberi?

        Visto che ci chiami in causa vorrei sapere da te, che tra l'altro fra un post e l'altro ti sei contraddetto da solo, in che modo avremmo dovremmo verificare le moto che entrano in pista. Mi spiego meglio; posto il fatto che la sicurezza dei nostri clienti e delle nostre giornate ? assolutamente una priorit?, il nostro personale (o quello del l'autodromo) all'ingresso pista controlla che le moto siano in ordine prima di farle entrare, ovviamente non si tratta di una verifica tecnica e con tutta la buona volont? si possono vedere solo le problematiche macroscopiche (pneumatici usurati, perdite di liquidi, o fumo dallo scarico). Dato che tu hai visto qualcosa che a noi ? probabilmente sfuggito ( non giriamo per i box a vedere quello che fate) potevi fare la cortesia di segnalarcelo durante la giornata in modo da poter intervenire per garantire la sicurezza tua e degli altri in pista con te anzich? lamentartene sul forum. Un po' di collaborazione non guasterebbe di tanto in tanto.

        Venendo alla 200 miglia del Mugello, si tratta di una vera gara di endurance, all'interno della quale quest'anno proporremo anche una classe minore rivolta ai non professionisti. Il periodo resta sempre lo stesso (met? novembre) ma questo garantisce che il costo di iscrizione resti accessibile (2014: iscrizione 350? comprendente 1/2 box x2gg per equipaggio, 1 turno libere, 2 qualifiche da 1ora, gara da 62 giri). Tenete presente che nella 200 miglia endurance rispetto ad una gara normale il personale in pista (commissari, medici, antincendio) ? triplicato rispetto ad una normale giornata di prove con il conseguente aggravio di costi.

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          #34
          Originally posted by Filo PromoRacing View Post
          Visto che ci chiami in causa vorrei sapere da te, che tra l'altro fra un post e l'altro ti sei contraddetto da solo, in che modo avremmo dovremmo verificare le moto che entrano in pista. Mi spiego meglio; posto il fatto che la sicurezza dei nostri clienti e delle nostre giornate ? assolutamente una priorit?, il nostro personale (o quello del l'autodromo) all'ingresso pista controlla che le moto siano in ordine prima di farle entrare, ovviamente non si tratta di una verifica tecnica e con tutta la buona volont? si possono vedere solo le problematiche macroscopiche (pneumatici usurati, perdite di liquidi, o fumo dallo scarico). Dato che tu hai visto qualcosa che a noi ? probabilmente sfuggito ( non giriamo per i box a vedere quello che fate) potevi fare la cortesia di segnalarcelo durante la giornata in modo da poter intervenire per garantire la sicurezza tua e degli altri in pista con te anzich? lamentartene sul forum. Un po' di collaborazione non guasterebbe di tanto in tanto.

          Venendo alla 200 miglia del Mugello, si tratta di una vera gara di endurance, all'interno della quale quest'anno proporremo anche una classe minore rivolta ai non professionisti. Il periodo resta sempre lo stesso (met? novembre) ma questo garantisce che il costo di iscrizione resti accessibile (2014: iscrizione 350? comprendente 1/2 box x2gg per equipaggio, 1 turno libere, 2 qualifiche da 1ora, gara da 62 giri). Tenete presente che nella 200 miglia endurance rispetto ad una gara normale il personale in pista (commissari, medici, antincendio) ? triplicato rispetto ad una normale giornata di prove con il conseguente aggravio di costi.

          concordo in pieno con te ha colpito nel segno in entrambi le precisazioni

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            #35
            Originally posted by Filo PromoRacing View Post
            Visto che ci chiami in causa vorrei sapere da te, che tra l'altro fra un post e l'altro ti sei contraddetto da solo, in che modo avremmo dovremmo verificare le moto che entrano in pista. Mi spiego meglio; posto il fatto che la sicurezza dei nostri clienti e delle nostre giornate ? assolutamente una priorit?, il nostro personale (o quello del l'autodromo) all'ingresso pista controlla che le moto siano in ordine prima di farle entrare, ovviamente non si tratta di una verifica tecnica e con tutta la buona volont? si possono vedere solo le problematiche macroscopiche (pneumatici usurati, perdite di liquidi, o fumo dallo scarico). Dato che tu hai visto qualcosa che a noi ? probabilmente sfuggito ( non giriamo per i box a vedere quello che fate) potevi fare la cortesia di segnalarcelo durante la giornata in modo da poter intervenire per garantire la sicurezza tua e degli altri in pista con te anzich? lamentartene sul forum. Un po' di collaborazione non guasterebbe di tanto in tanto.

            Venendo alla 200 miglia del Mugello, si tratta di una vera gara di endurance, all'interno della quale quest'anno proporremo anche una classe minore rivolta ai non professionisti. Il periodo resta sempre lo stesso (met? novembre) ma questo garantisce che il costo di iscrizione resti accessibile (2014: iscrizione 350? comprendente 1/2 box x2gg per equipaggio, 1 turno libere, 2 qualifiche da 1ora, gara da 62 giri). Tenete presente che nella 200 miglia endurance rispetto ad una gara normale il personale in pista (commissari, medici, antincendio) ? triplicato rispetto ad una normale giornata di prove con il conseguente aggravio di costi.
            Grazie per l'invito e sicuramente cerchero di farlo, ma spero che non succeda coma gi? mi ? capitato in apsato che quando sono andato a parlare con uno degli organizatori (non faccio nonmi che ? meglio) mi sono sentito a rispondere a malo modo e sembrava quasi che stessi la per fare un favore a me. Comunque ti ringrazio per l'invito, sperando oviamnte che non capiti occasione.

            Per la seconda parte certo che il periodo non ? il massimo, mi pare che quest'anno fosse piovuto quel giorno, ma sempre meglio di niente. E per questa categoria amatore ci sarano le stesse regole che per quella normale, tipo licenza fmi, regolamento moto fmi?

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              #36
              Guarda, io prima che organizzatore sono un motociclista (anche se attualmente appiedato &#128542 con ben 15 anni di esperienza di gare alle spalle e quindi so bene che vedere entrare in pista moto non in ordine ? come un incubo... A me, come penso a tutti, interessa ovviamente che non succedano incidenti e che tutto vada liscio e talvolta con la cooperazione anche vostra si riescono a risolvere situazioni che difficilmente potremmo essere in grado di risolvere da noi. Quindi ben vengano le vostre segnalazioni!!

              Venendo all'endurance, ovviamente essendo tutta la manifestazione sotto l'egida Fmi, anche questa categoria diciamo promozionale deve sottostare ai regolamenti tecnici Fmi i quali per lo pi? prevedono interventi mirati a garantire la sicurezza dei veicoli (legatura tappi, vasca contenimento liquidi nella carenatura, luci posteriori, spugna nel serbatoio, protezioni carter, etc) ma non si tratta di interventi costosi e che peraltro io consiglio vivamente a tutti i frequentatori della pista... Con poche centinaia di euro si sistema tutto e comunque non sono da considerare soldi buttati, perch? comunque sono tutte cose che vanno ad aumentare la sicurezza tua e di chi sta in pista con te.
              Poi c'? il discorso licenza che senz'altro ? un ulteriore aggravio di costi, ma comunque garantisce una copertura assicurativa personale e verso terzi da non sottovalutare e poi oggi ci sono anche le licenze 'one event' che consentono di partecipare ad una gara sola con 70 euro di licenza.
              Il mondo delle gare 'vere' rester? comunque sempre inevitabilmente pi? costoso, perch? vengono impiegate molte pi? risorse rispetto alle semplici giornate di prove, ma ti assicuro che le sensazioni e le emozioni sono totalmente diverse (non solo a parere mio!)...

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                #37
                Originally posted by Filo PromoRacing View Post
                Guarda, io prima che organizzatore sono un motociclista (anche se attualmente appiedato &#128542 con ben 15 anni di esperienza di gare alle spalle e quindi so bene che vedere entrare in pista moto non in ordine ? come un incubo... A me, come penso a tutti, interessa ovviamente che non succedano incidenti e che tutto vada liscio e talvolta con la cooperazione anche vostra si riescono a risolvere situazioni che difficilmente potremmo essere in grado di risolvere da noi. Quindi ben vengano le vostre segnalazioni!!

                Venendo all'endurance, ovviamente essendo tutta la manifestazione sotto l'egida Fmi, anche questa categoria diciamo promozionale deve sottostare ai regolamenti tecnici Fmi i quali per lo pi? prevedono interventi mirati a garantire la sicurezza dei veicoli (legatura tappi, vasca contenimento liquidi nella carenatura, luci posteriori, spugna nel serbatoio, protezioni carter, etc) ma non si tratta di interventi costosi e che peraltro io consiglio vivamente a tutti i frequentatori della pista... Con poche centinaia di euro si sistema tutto e comunque non sono da considerare soldi buttati, perch? comunque sono tutte cose che vanno ad aumentare la sicurezza tua e di chi sta in pista con te.
                Poi c'? il discorso licenza che senz'altro ? un ulteriore aggravio di costi, ma comunque garantisce una copertura assicurativa personale e verso terzi da non sottovalutare e poi oggi ci sono anche le licenze 'one event' che consentono di partecipare ad una gara sola con 70 euro di licenza.
                Il mondo delle gare 'vere' rester? comunque sempre inevitabilmente pi? costoso, perch? vengono impiegate molte pi? risorse rispetto alle semplici giornate di prove, ma ti assicuro che le sensazioni e le emozioni sono totalmente diverse (non solo a parere mio!)...
                Straquoto

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                  #38
                  Ciao, ? possibile sapere prezzi e tutto entro stasera? Alle 6,30 dovrei trovarmi con una persona per parlarne

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                    #39
                    SAREI curioso anche io dei costo.......e del tipo di "allestimento" della moto....

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                      #40
                      ciao a tutti ancora non possiamo rendere noti i prezzi perche la federazione non si espressa in merito (stiamo lavorando per avere una licenza a basso costo per l'evento) ma per quanto rigurada l'allestimento moto posso gia dirvi che essendo un evento sotto l'egida fmi le moto dovranno essere in configurazione gara fmi .
                      Legatura tappo scarico olio
                      legatura filtro olio
                      legatura tappo carico olio
                      vaschetta da 250 ml per recupero liquidi
                      spugna interno serbatoio
                      puntali pedane stondati
                      numero musetto codone e fianchi moto
                      para carter
                      Luce post
                      Tappi vasca
                      Para leva

                      Tutto questo , che poi a parere mio dovrebbe essere obbligatorio su ogni moto che entra in pista per la sicurezza del pilota e dei colleghi presenti in pista
                      Last edited by maranza.nooooo; 18-01-15, 16:18.

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                        #41
                        Luce post, para leva e tappi vasca?

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                          #42
                          Originally posted by Nrg17 View Post
                          Luce post, para leva e tappi vasca?
                          Confermo ho corretto mi ero dimenticato scusate

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                            #43
                            Originally posted by maranza.nooooo View Post
                            ciao a tutti ancora non possiamo rendere noti i prezzi perche la federazione non si espressa in merito (stiamo lavorando per avere una licenza a basso costo per l'evento) ma per quanto rigurada l'allestimento moto posso gia dirvi che essendo un evento sotto l'egida fmi le moto dovranno essere in configurazione gara fmi .
                            Legatura tappo scarico olio
                            legatura filtro olio
                            legatura tappo carico olio
                            vaschetta da 250 ml per recupero liquidi
                            spugna interno serbatoio
                            puntali pedane stondati
                            numero musetto codone e fianchi moto
                            para carter
                            Luce post
                            Tappi vasca
                            Para leva



                            Tutto questo , che poi a parere mio dovrebbe essere obbligatorio su ogni moto che entra in pista per la sicurezza del pilota e dei colleghi presenti in pista

                            Concordo alla stra grande, senza queste misure minime di sicurezza non dovrebbero neanche entrare nella corsia box, non si parla di soldi perch? queste accortezze si fanno con pochi euro

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                            • Font Size
                              #44
                              Fossero obbligatorie anche nelle normali prove libere non ci sarebbero pi? problemi di"tutto esaurito" ....

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                                #45
                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                Fossero obbligatorie anche nelle normali prove libere non ci sarebbero pi? problemi di"tutto esaurito" ....
                                si ...infatti se fosse cosi ci sarebbe molta meno gente in pista, gente che magari va una volta o due l anno.

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